Partire da zero significa avere un p? pi? delle normali nozioni...Per mappare una centralina iniezione, il rapporto stechiometrico 14:1 non ? quasi mai utilizzato, o sbaglio?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Una curiosit?...
Collapse
X
-
premetto
io ho usato la dp senza mappare per 2 anni e la moto andava come un aereo, mai sentita la necessit? di mappare sia per potenza che per erogazione
ho preso pc5 e doppio autotune perch? montando un altro motore con una iniezione non dedicata potevo scegliere o di mappare al banco o di prendere una roba cos?: non ci ho pensato nemmeno 1 secondo
l'originale con sonda lambda e catalizzatore viaggia costantemente vicina allo stechiometrico
senza catalizzatore si sta a valori nell'intorno del 13, variabili a seconda dell'uso di benzina normale o ossigenata (qualche decimale pi? basso), a secondo della pista (lenta o veloce) e della percentuale di apertura gas
niente di magico comunque
la DP sta gi? a valori vicini al 13
Comment
-
Avr? detto na minkiata per lo stechiometrico di 14:1...? 13:1
Quindi quest?aggeggino ? ottimo nel caso montassi una DP e farei un ulteriore up-grade al motore...?giocando? un p? potrei farmi una mappa ad-hoc senza ricorrere al banco prova
E? utilizzabile anche su strada, nel senso, ? possibile definire una mappa anche nel normale uso stradale?
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostAvr? detto na minkiata per lo stechiometrico di 14:1...? 13:1
Quindi quest’aggeggino ? ottimo nel caso montassi una DP e farei un ulteriore up-grade al motore...”giocando” un p? potrei farmi una mappa ad-hoc senza ricorrere al banco prova
E’ utilizzabile anche su strada, nel senso, ? possibile definire una mappa anche nel normale uso stradale?
il rapporto stechiometrico con catalizzatori (se tu mettessi al banco la moto con la sonda di acquisizione) ? superiore a 14, mi sembra prossimo al valore ideale 14,7
invece il rapporto A/B per uso senza catalizzatori ? nell'intorno del 13 come ti dicevo prima
il resto ? tutto correttoLast edited by elio; 31-01-11, 15:35.
Comment
-
Originally posted by elio View Postavevi detto giusto
il rapporto stechiometrico con catalizzatori ? superiore a 14, mi sembra prossimo a 14,7
invece il rapporto A/B per uso senza catalizzatori ? nell'intorno del 13 come ti dicevo prima
il resto ? tutto corretto
Ah ok non sono cos? rincoglionito allora
Costo di questo giocattolo?
Comment
-
-
X
Comment