Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una curiosit?...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Partire da zero significa avere un p? pi? delle normali nozioni...Per mappare una centralina iniezione, il rapporto stechiometrico 14:1 non ? quasi mai utilizzato, o sbaglio?

Comment

• Font Size
      premetto
      io ho usato la dp senza mappare per 2 anni e la moto andava come un aereo, mai sentita la necessit? di mappare sia per potenza che per erogazione
      ho preso pc5 e doppio autotune perch? montando un altro motore con una iniezione non dedicata potevo scegliere o di mappare al banco o di prendere una roba cos?: non ci ho pensato nemmeno 1 secondo

l'originale con sonda lambda e catalizzatore viaggia costantemente vicina allo stechiometrico

senza catalizzatore si sta a valori nell'intorno del 13, variabili a seconda dell'uso di benzina normale o ossigenata (qualche decimale pi? basso), a secondo della pista (lenta o veloce) e della percentuale di apertura gas
      niente di magico comunque

la DP sta gi? a valori vicini al 13

Comment

• Font Size
        Avr? detto na minkiata per lo stechiometrico di 14:1...? 13:1
        Quindi quest?aggeggino ? ottimo nel caso montassi una DP e farei un ulteriore up-grade al motore...?giocando? un p? potrei farmi una mappa ad-hoc senza ricorrere al banco prova
        E? utilizzabile anche su strada, nel senso, ? possibile definire una mappa anche nel normale uso stradale?

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmodannato View Post
          Avr? detto na minkiata per lo stechiometrico di 14:1...? 13:1
          Quindi quest’aggeggino ? ottimo nel caso montassi una DP e farei un ulteriore up-grade al motore...”giocando” un p? potrei farmi una mappa ad-hoc senza ricorrere al banco prova
          E’ utilizzabile anche su strada, nel senso, ? possibile definire una mappa anche nel normale uso stradale?
          avevi detto giusto
          il rapporto stechiometrico con catalizzatori (se tu mettessi al banco la moto con la sonda di acquisizione) ? superiore a 14, mi sembra prossimo al valore ideale 14,7
          invece il rapporto A/B per uso senza catalizzatori ? nell'intorno del 13 come ti dicevo prima

il resto ? tutto corretto
          Last edited by elio; 31-01-11, 15:35.

Comment

• Font Size
            Originally posted by elio View Post
            avevi detto giusto
            il rapporto stechiometrico con catalizzatori ? superiore a 14, mi sembra prossimo a 14,7
            invece il rapporto A/B per uso senza catalizzatori ? nell'intorno del 13 come ti dicevo prima

il resto ? tutto corretto

Ah ok non sono cos? rincoglionito allora
            Costo di questo giocattolo?

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmodannato View Post
              Ah ok non sono cos? rincoglionito allora
              Costo di questo giocattolo?
              nuovi mi sembra dovrebbero venire
              pc5 330?
              1 autotune 270?

cerca l'usato che si riescono a spuntare buoni prezzi

Comment

• Font Size
                Originally posted by elio View Post
                nuovi mi sembra dovrebbero venire
                pc5 330€
                1 autotune 270€

cerca l'usato che si riescono a spuntare buoni prezzi
                quindi per me che ho fatto la mappa al banco l'autotune sarebbe una cosa non tanto utile?
                Last edited by vinarm; 31-01-11, 16:00.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by vinarm View Post
                  quindi per me che ho fatto la mappa al banco l'autotune sarebbe una cosa non tanto utile?
                  puoi tranquillamente evitare

Comment

X
                  Working...
                  X