Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 749... domanda...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ducati 749... domanda...

Questo modello mi ha sempre incuriosito...

... vorrei sapere... quanto costa un modello del 2005 ?

E' mediamente affidabile ?

E' scomodo come sembra ?

Quanto rispetto ad una R6... per fare un esempio ?

Ho visto che sitrovano a prezzi molto bassi e spesso c'? anche margine per trattare... difetti da cercare ?

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Questo modello mi ha sempre incuriosito...

... vorrei sapere... quanto costa un modello del 2005 ?

E' mediamente affidabile ?

E' scomodo come sembra ?

Quanto rispetto ad una R6... per fare un esempio ?

Ho visto che sitrovano a prezzi molto bassi e spesso c'? anche margine per trattare... difetti da cercare ?
    Se la rubano

Comment

• Font Size
      una moto decisamente diversa dall'R6, nel caso comunque prendi una S, ha qualche cv in +, altrimenti non cammina proprio, un modello 2005 costa circa sui 5000/5500 secondo me, a me piace molto, ma ? un modello molto discusso!

Comment

• Font Size
        L'idea (improbabile, ma possibile) mi ? venuta guardando queste.

La premessa ? che sono un tranquillone. Giro sempre sotto coppia, a velocit? da codice e non faccio mai pieghe forti. A me piacciono le moto belle ed ? per questo (de gustibus) che stavo guardando la 749.

Solo 3000 Euro mi dice... da tagliandare (700 Euro), gommare (250 Euro) e cambiare i freni (100 Euro)....

Questo tratta un pochino... ma ? monoposto.

Questo si adatta a 4000 Euro, ma deve essere gommata (250 Euro) e tagliandata (700 Euro).

Com'? in basso ?

Scorbutica come tutte le Ducati oppure lineare come la RSVmille dopo il 2005 ?

Lo chiedo per l'utilizzo in citt?... la RSVmille vecchia (ce l'avevo) era intrattabile sotto i 3500 giri, la ST3 della Ducati (ce l'avevo) era migliore pur a patto di rimanere sopra i 2800 giri circa e l'Aprilia nuova gira tonda anche a regimi da propulsore diesel (ce l'ha un mio amico).

La nuova 848 (provata) mi sembra buona sotto questo punto di vista... a 2000 giri non scazzottava per niente. La 749 ???

Grazie.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          La premessa ? che sono un tranquillone. Giro sempre sotto coppia, a velocit? da codice e non faccio mai pieghe forti. A me piacciono le moto belle ed ? per questo (de gustibus) che stavo guardando la 749.
          Guarda io l'ho avuta, del 2004, base e quando l'ho data via aveva quasi 26000 km. Beh eccetto manutenzione ordinaria non mi ha mai dato un problema. Strada e pista, freddo e caldo, acqua e sole mai uno scherzo! Ovviamente se cerchi lo sparo sul dritto con un r6 non avrai la meglio, ma sinceramente nel mio gruppo ci sono gsx 1000, r1, cbr 600, r6 e quando arrivavamo in qualche bel punto di montagna non mi son mai sentito inferiore a nessuno anzi ci scappava anche qualche impennata fuori dai tornanti mentre gli altri arrancavano!
          Io mi sento di consigliartela vivamente, magari un bel termignoni e via di goduria!

Giorgio

Comment

• Font Size
            No... niente Termignoni.
            Sono (come forse si evinceva dalla premessa) un motociclista anomalo.
            Non amo lo scarico aperto, ho la pi? totale apatia verso gli accessori racing, non mi importa di tutte le possibili pompe/valvole/pinze radiali, non mi frega dello sparo sul dritto e neanche di cosa pensano gli altri delle mie (mancate) pieghe... a me importa che la moto sia bella, che abbia un p? di coppia, che sia lineare gi? di giri e possibilmente affidabile.

Faccio citt?, turismo e montagna guardando il paesaggio (in senso lato) cercando la bella guida rotonda. Non mi fermo al bar guardando le gomme, non mi frega nulla se le chiudo o meno, mi vanto che le mie catene durano all'infinito, dei miei consumi ridotti e delle mie pastiglie freno che arrivano ad oltre 40.000Km.

Cosa mi dici del quesito sulla linearit? in basso ?

La mia ST3, per capirci, passava settimane senza salire mai (nemmeno un attimo) sopra i 6000 giri ed anche i 5000 non li vedeva spesso.
            Last edited by Dueruote_; 08-02-11, 16:09.

Comment

• Font Size
              Sinceramente io l'ho presa con gi? il termignoni montato, si dice che svuoti un po' sotto e quindi essendo tu un purista della moto, con scarico originale non dovresti incontrare questo effetto.
              Che io ricordi, anche nei viaggetti in due che facevo, non mi son mai trovato in situazioni di particolare difficolt?. C'? da dire che da come ti sei descritto potresti puntare su un'altro tipo di moto (Monster S2R?), io mi ricordo che il salto da Monster 900s a 749 fu abbastanza traumatico: dura a scendere, posizione non comodissima e i semimanubri che imponevano tutt'altro stile di guida! Ti parlo di una cosa durata si ? no i primi 100km.
              Ripeto, mio zio aveva un S2R 1000 e mi ? capitato di provarlo un paio di volte, che dire ? una moto megno impegnativa e molto pi? godevole nella guida "spensierata".
              Spero di esserti stato d'aiuto.

Giorgio

Comment

• Font Size
                Il Monster l'ho gi? avuto.... non volevo ripetermi e poi al limite la mia ragazza ha il 620... potrei prendere il suo.

Comment

• Font Size
                  Beh allora torniamo al solito discorso, se ti piace prendila! Io te lo consiglio

Comment

• Font Size
                    i modelli ante 2005 sono da scartare completamente sia x il forcellone orrendo che per il telaio grigio x non parlare della dark, inoltre una cosa che non ti hanno detto che quella moto con lo scarico originale scalda parecchio specie il passeggero fossi in te prenderei una 999 con quei soldi te le tirano dietro del 2005 ....a dimenticavo il 749 come motore non ? neanche minimamente paragonabile a una r6 mod. 2006
                    Last edited by mrfonzy; 08-02-11, 17:09.

Comment

• Font Size
                      Ciao, ho avuto un 749 Dark del 2004 fino all'anno scorso, mai un problema in svariate pistate e molti giri. Come erogazione, il motore ? abbastanza rotondo, ma il meglio ? dai 6500 in su. Usato a basse velocit?, con scarico originale scalda molto, per il resto niente da dire. Magari cercane una post 2005 ed S

Comment

• Font Size
                        Se lo prendi non spendere 700 euro per un tagliando... Ti mando da mio zio che e' di faenza a farlo...

Comment

• Font Size
                          dueruote

hai una signora moto comoda in due, con tanta coppia in basso che sa anche ruggire decentemente oltre i 9500 e buona anche per la guida sportiva veloce con uno dei migliori motori da strada che esistano

Perch? diamine vuoi andare ad infognarti con uno dei pi? tremendi cessi mai costruiti da ducati che l'ha portata, insieme al suo aborto gemello 999 e il multirutto, ad un passo dal fallimento?

Hai devianze masochistiche?
                          Last edited by giuseppe_d; 08-02-11, 20:43.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            dueruote

hai una signora moto comoda in due, con tanta coppia in basso che sa anche ruggire decentemente oltre i 9500 e buona anche per la guida sportiva veloce con uno dei migliori motori da strada che esistano

Perch? diamine vuoi andare ad infognarti con uno dei pi? tremendi cessi mai costruiti da ducati che l'ha portata, insieme al suo aborto gemello 999 e il multirutto, ad un passo dal fallimento?

Hai devianze masochistiche?
                            quoto tutto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              quoto tutto
                              Quoto chi quota, l'ho avuta e me ne sono sbarazzato quasi subito

Comment

X
                              Working...
                              X