Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa: Diavel vs. V-Max vs. V-Rod vs. Rocket III

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comparativa: Diavel vs. V-Max vs. V-Rod vs. Rocket III

    Ho fatto questo interessante confronto tra le 3 moto che attualmente si possono confrontare con l'ultima arrivata : la Ducati Diavel.

    Il confronto ? qui sotto descritto, in termini di dati tecnici.

    Leggeteli: la Diavel massacra tutti gli altri bisonti

    Ducati Diavel : prezzo 16990 ?

    Motore: Bicilindrico a L , 4 tempi desmodromico
    Cilindrata: 1.198 cc
    Alesaggio x corsa: 106 x 67,9 mm
    Potenza massima: (162 CV) @ 9.500 giri
    Coppia massima: (12,7 kg-m) @ 8.000 giri
    Trasmissione: A catena
    Cambio: 6 marce

    Telaio: Traliccio in tubi di acciaio
    Sospensione ant.: Forcella Marzocchi a steli rovesciati da 50 mm
    Sospensione post.: Progressiva con monoammortizzatore Sachs
    Inclinazione cannotto di sterzo: 28?
    Freno ant.: Doppio disco a margherita, ? 320 mm pinze Brembo
    Freno post.: Disco ? 265 mm
    Pneumatico ant.: 120/70
    Pneumatico post.: 240/45

    Altezza sella: 770 mm
    Interasse: 1.590 mm
    Peso in ordine di marcia: 210 kg

    Yamaha V-Max : prezzo 22000 ?

    Motore: 4-tempi, DOHC, 4 valvole, 4 cilindri a V
    Cilindrata: 1.679cc
    Alesaggio x corsa: 90,0 x 66,0 mm
    Potenza massima: 147,2 kW (200 CV) @ 9.000 giri
    Coppia massima: 166,8 Nm (17,0 kg-m) @ 6.500 giri
    Trasmissione: A cardano
    Cambio: 5 marce in presa costante

    Telaio: Alluminio, con struttura a diamante
    Sospensione ant.: Forcella, ? 52 mm
    Sospensione post.: Forcellone oscillante (a leveraggi progressivi)
    Inclinazione cannotto di sterzo: 31?
    Freno ant.: Doppio disco a margherita, ? 320 mm
    Freno post.: Disco a margherita, ? 298 mm
    Pneumatico ant.: 120/70
    Pneumatico post.: 200/50

    Altezza sella: 775 mm
    Interasse: 1.700 mm
    Peso in ordine di marcia: 310 kg

    Harley Davidson V-Rod : prezzo 19200 ?

    Motore: 2 cilindri a V di 60? logitudinale
    Cilindrata: 1.130 cc
    Alesaggio x corsa: 100x72 mm
    Potenza massima: (115 CV) @ 8.500 giri
    Coppia massima: (8,8 kg-m) @ 6.300 giri
    Trasmissione: A cinghia
    Cambio: 5 marce

    Telaio: a doppia culla continua scomponibile in tubi tondi d?acciaio
    Sospensione ant.: forcella teleidraulica utraregolabile, steli da 49 mm
    Sospensione post.: forcellone in alluminio e ammortizzatori idraulici
    Inclinazione cannotto di sterzo: 38?
    Freno ant.: anteriore a doppio disco da 292 mm
    Freno post.: Disco ? 292 mm
    Pneumatico ant.: 120/70
    Pneumatico post.: 180/55

    Altezza sella: 660 mm
    Interasse: 1.713 mm
    Peso in ordine di marcia: 240 kg

    Triumph Rocket III : prezzo 17980 ?

    Motore: tre cilindri in linea longitudinale
    Cilindrata: 2.203 cc

    Alesaggio x corsa: 101.6 x 94.3 mm
    Potenza massima: (140 CV) @ 5.750 giri
    Coppia massima: (20,0 kg-m) @ 2.000 giri
    Trasmissione: A cardano
    Cambio: 5 marce

    Telaio: tubolare a doppia culla in acciaio
    Sospensione ant.: forcella idraulica a steli rovesciati da 43 mm
    Sospensione post.: due ammortizzatori, regolabili nel precarico.
    Inclinazione cannotto di sterzo: 32?
    Freno ant.: doppio disco flottante da 320 mm
    Freno post.: Disco ? 316 mm
    Pneumatico ant.: 150/80
    Pneumatico post.: 240/50

    Altezza sella: 740 mm
    Interasse: 1.695 mm
    Peso in ordine di marcia: 320 kg





  • Font Size
    #2
    Originally posted by desmoone View Post

    Leggeteli: la Diavel massacra tutti gli altri bisonti
    ma dove?


    io qui leggo che sui dati testosteronici fondamentali per queste moto la V-max sbriciola la diamerd di un bel p?

    Ducati Diavel : prezzo 16990 €

    Motore: Bicilindrico a L , 4 tempi desmodromico
    Cilindrata: 1.198 cc
    Alesaggio x corsa: 106 x 67,9 mm
    Potenza massima: (162 CV) @ 9.500 giri
    Coppia massima: (12,7 kg-m) @ 8.000 giri
    Trasmissione: A catena
    Cambio: 6 marce


    Yamaha V-Max : prezzo 22000 €

    Motore: 4-tempi, DOHC, 4 valvole, 4 cilindri a V
    Cilindrata: 1.679cc
    Alesaggio x corsa: 90,0 x 66,0 mm
    Potenza massima: 147,2 kW (200 CV) @ 9.000 giri
    Coppia massima: 166,8 Nm (17,0 kg-m) @ 6.500 giri
    Trasmissione: A cardano
    Cambio: 5 marce in presa costante
    Tutto il resto ? fuffa!!


    quindi




    MUTO e SUKA!
    Last edited by giuseppe_d; 18-02-11, 10:42.

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' fuori da ogni dubbio che il confronto tra Diavel e la sua concorrenza ? impietoso...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Flaviano View Post
        E' fuori da ogni dubbio che il confronto tra Diavel e la sua concorrenza ? impietoso...
        Vero....probabilmente giuseppe_d...da bravo jappo...ha guardato solo i dati di potenza massima....senza buttare un occhio su dati fondamentai come peso, interasse e inclinazione sterzo

        Comment


        • Font Size
          #5
          poi, se confrontata con moto dirette concorrenti, come per magia, diventa la pi? bella del reame

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoone View Post
            Vero....probabilmente giuseppe_d...da bravo jappo...ha guardato solo i dati di potenza massima....senza buttare un occhio su dati fondamentai come peso, interasse e inclinazione sterzo
            Manca il dato estetico, ma quello ? troppo soggettivo, e quello della guida...malgrado tutto Diavavel ? una moto...le altre sono tavoloni (forse un po' meno la V-Max) boni solo per l'aperitivo in centro....

            In ogni caso ? un genere di moto che non capisco....

            Comment


            • Font Size
              #7
              io lo dico senza vergogna: a me piace (tranne che per il faro..)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Flaviano View Post
                Manca il dato estetico, ma quello ? troppo soggettivo, e quello della guida...malgrado tutto Diavavel ? una moto...le altre sono tavoloni (forse un po' meno la V-Max) boni solo per l'aperitivo in centro....

                In ogni caso ? un genere di moto che non capisco....
                anch'io...moto dalla dinamica di un camion.

                Ma, nell'ottica del mercato, un confronto va pur sempre fatto.

                Dopotutto chi acquista questo genere di moto...potrebbe criticare lo smanettone che compra moto da 200cv e che non va mai in pista.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Giuseppe deve dire sempre le sue cagate.....senn? non ? contento

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    ma dove?


                    io qui leggo che sui dati testosteronici fondamentali per queste moto la V-max sbriciola la diamerd di un bel p?



                    Tutto il resto ? fuffa!!
                    MUTO e SUKA!
                    100kg in meno infatti sono FUFFA
                    Last edited by IcEMaN666; 18-02-11, 11:55.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma voi davvero pensate che ste moto servano per fare i passi oppure 100 kg in pi? o in meno facciano la differenza?

                      a reg?, queste so moto da esporre davanti al bar per far vedere che ce lo si ha pi? grosso e duro di quelli con le supersporto da 200cv

                      e la V-MAX ha i numeri pi? grossi degli altri

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        ma voi davvero pensate che ste moto servano per fare i passi oppure 100 kg in pi? o in meno facciano la differenza?

                        a reg?, queste so moto da esporre davanti al bar per far vedere che ce lo si ha pi? grosso e duro di quelli con le supersporto da 200cv

                        e la V-MAX ha i numeri pi? grossi degli altri
                        Oh CENTO chili...no 5 o 10...CENTO!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by IcEMaN666 View Post
                          Oh CENTO chili...no 5 o 10...CENTO!!!
                          ancora?

                          ma che cazz gliene frega al possessore della V-max che pesa 100 kg in pi?...

                          quando si fermano guarda lo sfigato con la diavel e gli dice: "U?, io c'ho 40 cavalli pi? di te, sukkiamelo"

                          sempre detto che quando si acquista un polmone di borgo danno in omaggio una lobotomia nell'ospedale pi? vicino
                          Last edited by giuseppe_d; 18-02-11, 12:04.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            ancora?

                            ma che cazz gliene frega al possessore della V-max che pesa 100 kg in pi?...

                            quando si fermano guarda lo sfigato con la diavel e gli dice: "U?, io c'ho 40 cavalli pi? di te, sukkiamelo"

                            sempre detto che quando si acquista un polmone di borgo danno in omaggio una lobotomia nell'ospedale pi? vicino
                            ma che vuol dire scusa...si presuppone che ste moto si usino per viaggi/raduni/gite e non per il bar.
                            100kg in pi? sono un ABISSO anche solo a fare manovra o ad andare lenti, per non parlare delle curve...dai su ? la differenza che c'? tra la mia moto (170kg) e il motorino di mia sorella (scarabeo 50)...

                            Che poi...da quand'? che nelle comparative conta il prestigio sociale al bar

                            Se fosse come dici te allora dovrebbero vendere 40 milioni di hayabusa tra i sportivisti...
                            Last edited by IcEMaN666; 18-02-11, 12:08.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by IcEMaN666 View Post
                              ma che vuol dire scusa...si presuppone che ste moto si usino per viaggi/raduni/gite e non per il bar.
                              see vabb?

                              ah? s? bisonti da esposizione, senza nessuna protezione dall'aria e con una posizione di guida scomoda sulle lunghe distanze

                              con la guida vera non hanno nulla da spartire

                              Prova a farti un viaggio con una di queste e poi mi dici

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X