Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa: Diavel vs. V-Max vs. V-Rod vs. Rocket III

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    ma voi davvero pensate che ste moto servano per fare i passi oppure 100 kg in pi? o in meno facciano la differenza?

    a reg?, queste so moto da esporre davanti al bar per far vedere che ce lo si ha pi? grosso e duro di quelli con le supersporto da 200cv

    e la V-MAX ha i numeri pi? grossi degli altri
    Stranamente sono d'accordo con beppe desmo!
    Se uno vuole una moto bella da guidare non compra una moto di quel genere.
    La v-max ? la v-max punto!
    La diavel ? un 1198 appesantito e reso pi? schifoso da guidare... In sostanza nammerda!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Potrebbero sembrare della stessa categoria ma infondo non lo sono!
      Se dovessi scegliere tra CV e KG sceglierei di avere meno peso e cmq 40 cv non si possono paragonare a 100 Kg!
      Imho!
      Per me vale la regola 1 cv - 1 kg, ma questo vale solo per me!
      Le altre, HD a parte, hanno motori da camion 1700, 2200..
      ? normale che abbiano coppie da auto!
      Il Diavel ha pochissimi pezzi in plastica, forse solo serbatoio e parafango posteriore!
      L'unica che prenderei in considerazione sarebbe la V Max!
      La Ducati si muove meglio di quanto si possa pensare, ? costruita bene ed ? molto comoda!
      ? solo una moto diversa.
      Se piace perch? no!
      Ne venderanno pi? di quanto tutti, me compreso, possano pensare!

      Comment


      • Font Size
        #48
        la gente ha bisogno di una evoluzione del tmax!

        Comment


        • Font Size
          #49
          poi c'? anche da dire che la ducati si rompe,la v-max no.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            pi? che altro... l'ultima della lista se le incula tutte, indipendentemente dai cavalli.. anche perch? si parla di andare dritti!

            poi se mai facessero ancora i custom 4 cilindri... quale era? una kawa? hahaha
            C'erano la Yamaha FZX 750 e la Kawasaki Eliminator 600. Mi pare che per il mercato USA ci fosse una Eliminator 900 o 1000...che forse era quella dei Chips...ma parliamo di molti anni prima.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by desmoone View Post
              sul discorso estetico ognuno ha i suoi gusti (anche se....preferire alla Diavel una Rocket...significa odiare a priori la Ducati IMHO).

              Case come la Yamaha si pu? permettere di spendere fior di milioni per progettare e produrre un motore inutile come quello della sua V Max.

              Triumph con la Rocket si ? sommersa di spese che non le rientreranno.

              Per Harley ? l'unico motore nuovo che hanno.
              Credimi, non odio la Ducati a priori ma la Diavel proprio non la digerisco.
              Yamaha forse ha fatto un motore inutile, forse no in ottica concorrenza con BMW (1600cc 6 cil) per una maxitourer.
              Sul bilancio di Triumph non sono informato, ma la Rocket ? una moto per pochi che probabilmente la ameranno alla follia, indipendentemente dai costi e difetti.
              Per Harley, contando quanto sono talebani, la V-Rod ? un bello strappo alla regola

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ma che bella comparativa

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  confrontare sto moto per l'inclinazione di sterzo e compagnia bella e' come confrontare una serie di pornodive per come rammendano i calzini, ma che cazz c'avete in testa la segatura???

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                    Yamaha forse ha fatto un motore inutile, forse no in ottica concorrenza con BMW (1600cc 6 cil) per una maxitourer.
                    beh in effetti, tra motore e cardano , mezza moto ? fatta...tocca solo sbatterci s? le carene del FJR.

                    che poi fa ridere pensare che il motore della V-MAX originale non era niente meno che il motore della maxi-torer della casa...Non so se ve la ricordate...la Royal Venture.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      se vogliamo essere pignoli,perch? in fondo tutti i motociclisti lo sono,a volte fino ad essere fastidiosi,tutte le moto prese in esame in questa "simpatica" comparativa posso essere considerate differenti pur appartendendo ad una sola categoria.

                      Ma se esaminiamo bene tutti questi modelli hanno caratteristiche che le rendono uniche nle loro genere:
                      la DIAVEL ? nettamente la + sportiva e guidabile
                      la V-MAX la + potente e dalle forme inconfodibili e muscolose
                      la ROCKET III l'unica con un 3 di cubatura
                      la V ROAD ? una HD con un motore + evoluto

                      La migliore??viste le cifre non ci si pu? accontentare di un compromesso,ci si deve innamorare di quello che la moto trasmette,del fascino, del design,e delle sensazioni di guida,in base a quello che ci si aspetta dalla moto.

                      Nella mia classifica la DIAVEL ? NETTAMENTE ALL'ULTIMO POSTO,? la + guidabile e sportiva delle 4,ma per questo ci sono altre moto che farebbe meglio,il resto esteticamente non si capisce che cosa sia,a me sembra un monster che si ? dopato con il SINTHOL http://www.bodybuildingpro.com/synthol/
                      non basta mettere la scritta ducati per dare fascino ad una moto,soprtattutto per chi delle moto custom fa una ragione di vita e si aspetto finiture e materiali possibilmemente di metallo e non allenstimenti di derivazione racing.

                      Le vendite non vogliono dire un caxxo,anzi + se ne vedono in giro e + perde di esclusivit? e fascino.

                      Per me in testa c'? il V-MAX,moto che va oltre le mode,immortale,una categoria a parte,dell'esagerazione fa il suo punto forte,mantenendo un design fedele alle versioni precedenti,la massima espressione della sensazione di accelerazione,questa ? la mission della v-max e su questo vince su tutte le ipotetiche rivali anche di categorie diverse.

                      La DIAVEL ? qualcosa di diverso,vince sulla maneggevolezza,ma solo contro bisonti,con altre moto(anche in casa con la streetfighter )la sfida ? persa!!

                      Vi dir?,la DIAVEL la paragonerei anche con una altra jappa,caduta nell'obblio per grossolani errori di marketing,ma con dei contenuti eccellenti,il primo vero esperimento genetico applicato alle moto di serie,la prima e credo ancora unica custom guidabile in circolazione,la

                      MT-01.



                      Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


                      Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Trovo tutte rispettabili le vostre opinioni.....ma mi fanno ridere sul serio.

                        Addirittura Dirt forza il paragone tra la MT01 e la Diavel.
                        La prima una naked in tutto e per tutto, a sviluppo verticale.

                        La seconda una custom che si guida e frena....a sviluppo orizzontale.

                        Dite che non vi piace, la Diavel, ma non dite che non si deve paragonare a V-Rod, V-Max e Rocket.

                        Se n'e siete convinti, della non paragonabilita', si vede chiaro che Ducati avrebbe rifatto bingo....creando una nuova categoria....come fece ai tempi della Monster.

                        Mi fa sorridere poi il discorso, pi? volte letto qui sopra, che la Diavel non ha l'esclusivit? delle altre....che ne venderanno molte e quindi non avr? il fascino di una Rocket, ad esempio.

                        Vari jappi che dicono questo.....ad una Ducati. Non c'e pi? religione

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by desmoone View Post

                          Se n'e siete convinti, della non paragonabilita', si vede chiaro che Ducati avrebbe rifatto bingo....creando una nuova categoria....come fece ai tempi della Monster.
                          e della Multistrada

                          Originally posted by desmoone View Post
                          Mi fa sorridere poi il discorso, pi? volte letto qui sopra, che la Diavel non ha l'esclusivit? delle altre....che ne venderanno molte e quindi non avr? il fascino di una Rocket, ad esempio.
                          L'unica cosa NON esclusiva ? che quel blocco motore NON ? inedito come il V4 della Vummy e il 3 della RIII.
                          Quello della V-Rod ormai ? pi? vecchio di un Evolution

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by DIRT View Post
                            Per me in testa c'? il V-MAX,la massima espressione della sensazione di accelerazione,questa ? la mission della v-max e su questo vince su tutte le ipotetiche rivali anche di categorie diverse.
                            beh, inZomma...a dir la verit? in accelerazione le ha buscate da moto molto meno blasonate e non fa meglio della nonnina (in versione America , ovviamente)

                            Originally posted by DIRT View Post
                            La DIAVEL ? qualcosa di diverso,vince sulla maneggevolezza,ma solo contro bisonti,con altre moto(anche in casa con la streetfighter )la sfida ? persa!!
                            Finch? questa prova non la si fa davvero non ci giurerei.
                            E usare come metro di paragone la SF ? un colpo basso...a 'sto punto riesumiamo il Supermono...o un bel motardino...a parte che PER STRADA ho visto gente IMPACCIATISSIMA con la SF...

                            Originally posted by DIRT View Post
                            Vi dir?,la DIAVEL la paragonerei anche con una altra jappa,caduta nell'obblio per grossolani errori di marketing,ma con dei contenuti eccellenti,il primo vero esperimento genetico applicato alle moto di serie,la prima e credo ancora unica custom guidabile in circolazione,la

                            MT-01.
                            Custom... Mah...

                            e comunque era un bel cancellino...e...a baricentro piuttosto alto...ribadisco...finch? non le provano non si pu? dire...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              ma voi davvero pensate che ste moto servano per fare i passi oppure 100 kg in pi? o in meno facciano la differenza?
                              Do per scontato che hai un bel manico, quindi ammetti di aver detto una cagata pazzesca. 100 kg sono un'enormit? per una moto, sia che ci fai tornanti, oppure che ti cucchi la Route 66. La differenza sta che la Diavel ha una maneggevolezza che la VMax si sogna.


                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              a reg?, queste so moto da esporre davanti al bar... :
                              Altra favola per buttarla in "caciara". Ogni epoca ha avuto la sua moto da bar. Prima le carenate, poi le sportive, dopo le turing e ora le Muscle Bike. Se sai portare la moto ti diverti, se sai firmare solamnete l'assegno, sei pollo, qualsiasi cosa avrai sotto le chiappe. Amen.


                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              ....per far vedere che ce lo si ha pi? grosso e duro di quelli con le supersporto da 200cv e la V-MAX ha i numeri pi? grossi degli altri
                              Leghista.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Ciccio Bkk View Post
                                Do per scontato che hai un bel manico,.........

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X