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1098 S: Sostituire i terminali?

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    #1

    1098 S: Sostituire i terminali?

    Ciao a tutti!

    La volete sapere una cosa divertente? Uno dei motivi che mi ha spinto a prendermi una 1098, era il fatto che non avrei cambiato nulla (gomme, scarichi, specchietti, freccie, ecc.), e quindi basta rotture di scatole dalla polizia e paranoie varie..... POI DURANTE LA VIA DEL RITORNO, CON LA MOTO ANCORA SUL FURGONE, GIA` PENSAVO AI TERMIGNONI!!!! SIAMO PROPRIO MOTOCICLISTI!!!!

    Venendo al dunque, la moto e` tutta originale e cosi` la vorrei lasciare, pero` sempre piu` persone mi dicono che con i catalizzatori e` particolarmente castrata, quindi si propinano 2 opzioni, o trovare una coppia di Termignoni 2010 usati (nel kit con centralina e scarico), oppure svuotare gli originali (magari prendendone un' altra coppia usata per tenerne una buona per potenziali revisioni) facendo riprogrammare la centralina e sostituendo il filtro.

    Cosa mi consigliate?

    Grazie,
    Niko

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    #2
    io ti consiglio di rivenderla adesso perch? quando uscir? la ecstrim varr? si e no 5000 euri

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      #3
      Originally posted by NikoNik View Post
      Ciao a tutti!

      La volete sapere una cosa divertente? Uno dei motivi che mi ha spinto a prendermi una 1098, era il fatto che non avrei cambiato nulla (gomme, scarichi, specchietti, freccie, ecc.), e quindi basta rotture di scatole dalla polizia e paranoie varie..... POI DURANTE LA VIA DEL RITORNO, CON LA MOTO ANCORA SUL FURGONE, GIA` PENSAVO AI TERMIGNONI!!!! SIAMO PROPRIO MOTOCICLISTI!!!!

      Venendo al dunque, la moto e` tutta originale e cosi` la vorrei lasciare, pero` sempre piu` persone mi dicono che con i catalizzatori e` particolarmente castrata, quindi si propinano 2 opzioni, o trovare una coppia di Termignoni 2010 usati (nel kit con centralina e scarico), oppure svuotare gli originali (magari prendendone un' altra coppia usata per tenerne una buona per potenziali revisioni) facendo riprogrammare la centralina e sostituendo il filtro.

      Cosa mi consigliate?

      Grazie,
      Niko
      se prendi una coppia di terminali (250? li trovi) e li svuoti (puoi farlo anche te) spendi poco ed hai (alla vista) i terminali originali

      se prendi una coppia di termignoni 2010 ci vogliono parecchi soldi in pi? (anche usati dubito tu riesca a trovarli sotto gli 800?) e se ti fermano c'? poco da dire

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        #4
        Originally posted by jack View Post
        io ti consiglio di rivenderla adesso perch? quando uscir? la ecstrim varr? si e no 5000 euri

        La extreme gliela facciamo testare agli altri almeno un paio di stagioni, tra richiami e garanzie, poi si pu? comprare...
        Last edited by Rexxx; 10-03-11, 07:43.

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          #5
          Originally posted by jack View Post
          io ti consiglio di rivenderla adesso perch? quando uscir? la ecstrim varr? si e no 5000 euri
          Magari! Cos? me ne compro un'altra

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            #6
            Originally posted by NikoNik View Post
            Ciao a tutti!

            La volete sapere una cosa divertente? Uno dei motivi che mi ha spinto a prendermi una 1098, era il fatto che non avrei cambiato nulla (gomme, scarichi, specchietti, freccie, ecc.), e quindi basta rotture di scatole dalla polizia e paranoie varie..... POI DURANTE LA VIA DEL RITORNO, CON LA MOTO ANCORA SUL FURGONE, GIA` PENSAVO AI TERMIGNONI!!!! SIAMO PROPRIO MOTOCICLISTI!!!!

            Venendo al dunque, la moto e` tutta originale e cosi` la vorrei lasciare, pero` sempre piu` persone mi dicono che con i catalizzatori e` particolarmente castrata, quindi si propinano 2 opzioni, o trovare una coppia di Termignoni 2010 usati (nel kit con centralina e scarico), oppure svuotare gli originali (magari prendendone un' altra coppia usata per tenerne una buona per potenziali revisioni) facendo riprogrammare la centralina e sostituendo il filtro.

            Cosa mi consigliate?

            Grazie,
            Niko


            Ciao, io metterei senza dubbio i termignoni, che hanno anche i db killer!
            Se vuoi risparmiare lascia perdere i 2010 e prendi i sigaroni 2009 che sono cmq belli, il rendimento ? lo stesso dei 2010 e sul mercato dell'usato se n? trovano in quantit?...

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              #7
              Originally posted by Rexxx View Post
              La extreme gliela facciamo testare agli altri almeno un paio di stagioni, tra richiami e garanzie, poi si pu? comprare...
              si si lo dico anch'io!!!

              p.s. stai a vede' quando esce che corse dai conce
              tutti a pregare e loro a tirarsela neanche fossero strafighe...

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                #8
                Originally posted by jack View Post
                io ti consiglio di rivenderla adesso perch? quando uscir? la ecstrim varr? si e no 5000 euri
                Eheheh.... e secondo te io l'anno prossimo mi vado a prendere la Ducati nuova?????

                Originally posted by elio View Post
                se prendi una coppia di terminali (250? li trovi) e li svuoti (puoi farlo anche te) spendi poco ed hai (alla vista) i terminali originali

                se prendi una coppia di termignoni 2010 ci vogliono parecchi soldi in pi? (anche usati dubito tu riesca a trovarli sotto gli 800?) e se ti fermano c'? poco da dire
                Grazie Elio. Per svuotarli ok, ma poi per la centralina devo andare in officina... hanno delle mappe gia` pronte o devo trovare qualcuno che abbia il banco? il filtro e` strettamente necessario sostituirlo?

                Comment


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                  #9
                  Originally posted by NikoNik View Post
                  Grazie Elio. Per svuotarli ok, ma poi per la centralina devo andare in officina... hanno delle mappe gia` pronte o devo trovare qualcuno che abbia il banco? il filtro e` strettamente necessario sostituirlo?
                  per la centralina ne trovi una DP e ce la metti sotto cos? ti disabilita anche motorino (se prendi quella del completo) e sonde lambda
                  il filtro (meglio metterlo visto che la mappa DP ? grassa) con 50? si prende, DP o non ? uguale

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                    #10
                    Originally posted by france67 View Post
                    si si lo dico anch'io!!!

                    p.s. stai a vede' quando esce che corse dai conce
                    tutti a pregare e loro a tirarsela neanche fossero strafighe...
                    ma te non dovevi rivendere tutto e tornare alla lettura?

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                      #11
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      La extreme gliela facciamo testare agli altri almeno un paio di stagioni, tra richiami e garanzie, poi si pu? comprare...
                      Bene, bene, vedo che in molti la pensiamo allo stesso modo. Penso a quello che la mia moto, 4000 km ed un anno e mezzo prima l'ha pagata quasi 10.000 Euro in piu`!!!

                      Originally posted by Rexxx View Post
                      Ciao, io metterei senza dubbio i termignoni, che hanno anche i db killer!
                      Se vuoi risparmiare lascia perdere i 2010 e prendi i sigaroni 2009 che sono cmq belli, il rendimento ? lo stesso dei 2010 e sul mercato dell'usato se n? trovano in quantit?...
                      Sono d'accordo, pensavo solo che se si potesse fare un bel lavoretto sugli originali, mi risparmierei un bel po` di rogne copn le guardie. Un mio amico ha preso una 1098 base con i terminali svuotati, va` veramente bene ed esteticamente non si vede nulla.

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                        #12
                        ma cos? per curiosit?:
                        la moto ORIGINALE fa pi? casino dei termignoni in carbonio (che son due grondaie) con i dbkiller. (li ho e posso affermarlo con certezza).
                        Ora tu svuoti tutto il terminale che ha 400 passaggi e i catalizzatori, ti ritrovi in pratica due cannoni che ti entra un braccio dentro, tutto in acciaio e non hai nemmeno il dbkiller (a meno che non te ne costruisci uno).
                        sei sicuro che stai pi? tranquillo per strada? Secondo me fa un rumore metallico che ti strappa le orecchie...tralasciando la scrittina E3 sul terminale

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                          #13
                          Originally posted by IcEMaN666 View Post
                          ma cos? per curiosit?:
                          la moto ORIGINALE fa pi? casino dei termignoni in carbonio (che son due grondaie) con i dbkiller. (li ho e posso affermarlo con certezza).
                          Ora tu svuoti tutto il terminale che ha 400 passaggi e i catalizzatori, ti ritrovi in pratica due cannoni che ti entra un braccio dentro, tutto in acciaio e non hai nemmeno il dbkiller (a meno che non te ne costruisci uno).
                          sei sicuro che stai pi? tranquillo per strada? Secondo me fa un rumore metallico che ti strappa le orecchie...tralasciando la scrittina E3 sul terminale
                          In realta` sulla moto del mio amico hanno tolto i catalizzatori e le prime strozzature, lasciando intatta la parte finale del terminale. Il rumore alla fine e` di poco superiore a quello della mia originale.

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                            #14
                            Originally posted by NikoNik View Post
                            Bene, bene, vedo che in molti la pensiamo allo stesso modo. Penso a quello che la mia moto, 4000 km ed un anno e mezzo prima l'ha pagata quasi 10.000 Euro in piu`!!!



                            Sono d'accordo, pensavo solo che se si potesse fare un bel lavoretto sugli originali, mi risparmierei un bel po` di rogne copn le guardie. Un mio amico ha preso una 1098 base con i terminali svuotati, va` veramente bene ed esteticamente non si vede nulla.

                            io ce li ho svuotati e li uso per le piste con dbkiller
                            non mi sono messo a fare un lavoro di fino inserendo una canna di mitra: ho solo sfondato una parete interna e tolto il catalizzatore, vanno come i termignoni con dbkiller (per? con il dbkiller NON distruggo il fonoisolante prestissimo e brucio il carbonio)

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                            • Font Size
                              #15
                              ah, se dovessero servire ho quelli della 1198s da vendere, nuovissimiiiiiii

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