Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

916 sp 1995

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sciamano View Post
    Ti sbagli, il 996sps era ancora testalarga.
    Il primo testastretta in assoluto ? stato il 996r.
    torna sempre nei tuoi pensieri c'? poco da fa

Comment

• Font Size
      non so che 916 sp avete avuto..ma tutti gli sp hanno i collettori da 52(esterno) e non da 45...(inteso come body,ma inteso come colletore dalle teste in poi)
      e il mono ohlins....e sono monoposto..niente biposto....

cmq..terminali originali del 916 sp,quindi con ingresso da 52,omologazione zdm A14 e B14.
      volevo sapere che diametro ha il foro dell'ugello montato nella bocca di uscita del terminale.
      non il diametro interno della bocca,ma il foro al suo interno.
      grassie

ciao tiz

Comment

• Font Size
        Originally posted by tiz851 View Post
        non so che 916 sp avete avuto..ma tutti gli sp hanno i collettori da 52(esterno) e non da 45...(inteso come body,ma inteso come colletore dalle teste in poi)
        e il mono ohlins....e sono monoposto..niente biposto....

cmq..terminali originali del 916 sp,quindi con ingresso da 52,omologazione zdm A14 e B14.
        volevo sapere che diametro ha il foro dell'ugello montato nella bocca di uscita del terminale.
        non il diametro interno della bocca,ma il foro al suo interno.
        grassie

ciao tiz
        non s? che scarico tu monti,ma di 916 SP con i 52 non ne ? mai uscita nemmeno una....e di 45mmintendo internamente,perch? ?quello il diametro utile che guardi,non quello esterno.Il body passava da 45mm interno a 50mm interno,con i terminali da 50mm interni anche loro.Le SP non hanno nulla a che vedere con quelle che poi si son chiamate SPS.Queste ultime si che son solo monoposto,mentre gli SP potevano essere anche biposto.l'ho tenuta diversi anni e credo di avere un p? d'esperienza s? st? moto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by topfuel View Post
          Quella del mio amico era una primissima SP, forcella Showa, mono Sachs, amm. sterzo Ohlins, monoposto, motore 916cc, dischi flottanti in ghisa, cerchi con scritta in rilievo ma non mi sembra che erano OZ, forse piu Ducati Performance e non mi sembra altro, di fatto era una standard se non fosse stato per una targhetta sul telaio e perche spingeva di piu. Le 916 ma 996cc erano gia le prime SPS e arriva il doppio iniettore, Ducati ha sempre amato confondere con le sigle, 996 sps = 998cc testastretta, 998r = 999cc pistoni 104mm, 1098r = 1198cc. che caos!
          ma non ? che quella del tuo amico era la monoposto (o strada), a parte che il mono era o showa e non sachs(mai usato da originale sulla 916) .I cerchi delle prime serie erano , se non sbaglio tutti marcati brembo da originali.
          Ah.. ducati performance ? stato creato come marchio nel 98-99 ,prima si chiamava gio.ca moto ma non era controllata direttamente da ducati

Comment

• Font Size
            Originally posted by caniggia View Post
            non s? che scarico tu monti,ma di 916 SP con i 52 non ne ? mai uscita nemmeno una....e di 45mmintendo internamente,perch? ?quello il diametro utile che guardi,non quello esterno.Il body passava da 45mm interno a 50mm interno,con i terminali da 50mm interni anche loro.Le SP non hanno nulla a che vedere con quelle che poi si son chiamate SPS.Queste ultime si che son solo monoposto,mentre gli SP potevano essere anche biposto.l'ho tenuta diversi anni e credo di avere un p? d'esperienza s? st? moto.
            allora:
            scritto sopra,52 esterno,quindi 50 interno.
            dal 94 tutte le sp hanno lo stesso codice terminali,body e collettori,differente da quello dei biposto e corrisponde a quello che ? montato sulla sp che ho a casa io.
            detto questo,lo stesso collettore primario della 916 sps del 1997,1998,1999 e 2000(anche la versione S ha i terminali da 50) ? identico come codice a quello del 916 sp,1994,1995 e 1996.
            ergo 52 esterno,o 50 interno.
            differiscono i terminali e i body,per codice omologazione e per la presenza dellla protezione avvitata sul terminale e non sul body come i vecchi sp,ma sempre con codice diverso dal biposto.

nessuna sp ? omologata da ducati stessa come biposto,a libretto sono tutte omologate con 1 posto secco e totali 1 posto secco..ergo,pu? essere che qualcuno ti abbia omologato la moto per 2,cosa che ? fattibile,avendo un nullaosta di ducati,ma di certo la ducati stessa non ha mai presentato i modelli sp,da quando sono nati,come biposto.
            oppure,molto semplicemente,qualcuno ti ha messo la TUA moto biposto fregandosene bellamente del libretto...
            di certo non ? la regola.
            ma ? un eccezione...

a prescindere da questo,che sinceramente poco mi importa,a me basta sapere il diametro del tubo interno del fondello.
            null'altro.

ciao e grazie
            tiz

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sciamano View Post
              manco avessi detto testadicazzo
              Allora scusa se urtato la tua suscettibilita.

Comment

• Font Size
                Originally posted by maurivik72 View Post
                ma non ? che quella del tuo amico era la monoposto (o strada), a parte che il mono era o showa e non sachs(mai usato da originale sulla 916) .I cerchi delle prime serie erano , se non sbaglio tutti marcati brembo da originali.
                Ah.. ducati performance ? stato creato come marchio nel 98-99 ,prima si chiamava gio.ca moto ma non era controllata direttamente da ducati
                Ricordo bene la targhetta SP sul telaio, in quel periodo Ducati cambiava in continuazione le sue special, per il resto ho sbagliato di nuovo, confermo il mono showa, come confermo l'allora Gio.ca moto, poi divenuta Ducati performance e dire che avevo anche il catalogo Gio. Ca moto,
                sono passati un po' di anni e i ricordi svaniscono.

Comment

• Font Size
                  le bielle in titanio, comunque, erano solo sulla 94: sulla 95 sempre pankl ma in acciaio; fora passante nel fusto per maggiore lubrificazione e raffreddamento del cielo del pistone
                  camme racing
                  centralina P8 e non 1.6 come sulle biposto: doppio iniettore
                  carbonio: parafango, paracatena, coperchio frizione e pignone, sottocodone, portatarga; alcune anche l'airbox
                  telaio in als e non crmo: pi? leggero
                  forse altro che non ricordo
                  la misura dei collettori ? 52: mai stata 45
                  Last edited by jacknipper; 19-03-11, 13:42.

Comment

• Font Size
                    se aveva la targhetta era dal 97 in poi..e cmq aveva ohlins dietro
                    se aveva showa..era un monoposto del 94.
                    le sp sono uscite fin da subito con l'ohlins dietro e basta.
                    nietne targhette per il 94,95 e il 96.
                    l'ohlins di sterzo di serie arriva dal 1998 con la sps...

ciao tiz

Comment

• Font Size
                      Per l'ennesima volta mi sono sbagliato, ho interpellato il diretto interessato, Ohlins posteriore, ammortizzatore di sterzo standard, mi ricordavo l'ohlins ma l'aveva messo lui, per l'anno non sono certo ma credo dopo il 97, certezza invece per la targhetta.
                      Ho fatto un po' di confusione perche in quel periodo eravamo un gruppo con tutti la 916/996 in tutte le versioni e poi nessuno la lasciava originale.

Mi ritiro dalla discussione.

Comment

• Font Size

ma non ti preoccupare,sbagliando( o ricordando male) si impara tutti qualcosa di nuovo

Comment

X
                        Working...
                        X