Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un dubbio mille domande [monster]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    un dubbio mille domande [monster]

    Primo post in zona ducati!
    Vorrei comprare un monster s4r, non ho velleit? sportive (quando avevo l'ultima moto [gsxr600] andavo gi? piano adesso con due figli a casa ancora di pi?) vorrei utilizzarla in citt? e magari una volta l'anno in pista (Magione)o qualche rara gita fuori porta in pi? vorrei tenerla "a vita"... quindi la scelta del sr4r mi sembrava la pi? indicata che mi dite? troppo delicata? troppa manutenzione? difetti noti?

  • Font Size
    #2
    niente di tutto ci?!!! l'unica cosa ? che per la citt? ? un p? troppo sacrificata perch? la useresti al 10% e poi d'estate scalda da morire!!!
    io ti consiglierei pi? un monster 796 o 1100 che sono pi? "cittadini" e a magione ti diverti ugualmente.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by sticazzi75 View Post
      niente di tutto ci?!!! l'unica cosa ? che per la citt? ? un p? troppo sacrificata perch? la useresti al 10% e poi d'estate scalda da morire!!!
      io ti consiglierei pi? un monster 796 o 1100 che sono pi? "cittadini" e a magione ti diverti ugualmente.
      c'? per? anche una differenza di budget: un s4r si trova aprezzi un po' inferiori sul mercato dell'usato inoltre in otica di moto " da tenere" come fosse un cimelio l's4r ha pi? storia

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prenditi un 2v, magari un 900 valvoloni al limite. Secondo me ? inutile prendere una moto con motore spinto come l'sr4r se gi? parti con il presupposto di usarlo in citt? o ad andature turistiche. Hai comunque usura e quindi manutenzione maggiore... insomma ? come se uno usasse una motogp per farci i passi di montagna, esagerata!

        Un M900 che pur sempre 80 e rotti cv ti garantisce divertimento, bassa spesa di manutenzione e hai cmq un pezzo di storia sotto le chiappe.

        Ps. notare che non ho usato l'espressione "in mezzo alle gambe"... che persona fine che sono...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Assolutamente due valvole per strada e molto meglio costa meno di manutenzione in citt? il 4v scalda e strappa. Io andrei di S2r 1000 per me uno dei monster pi? belli. Io ho avuto il 600 mio fratello 800 mia moglie 620 ho avuto anche il 996 quindi conosco bene i motori non ci pensare due valvole.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by duecilindri View Post
            Assolutamente due valvole per strada e molto meglio costa meno di manutenzione in citt? il 4v scalda e strappa. Io andrei di S2r 1000 per me uno dei monster pi? belli. Io ho avuto il 600 mio fratello 800 mia moglie 620 ho avuto anche il 996 quindi conosco bene i motori non ci pensare due valvole.
            Quoto anch'io.

            Io ho un S2R800 (modificato nella ciclistica) che su strada e in citt? va molto bene ma in pista (ci sono stato una volta) gli manca potenza.

            Ti consiglierei anchio il S2R1000 che esce gi? con freni e forka decenti e ha un buon motore sotto.

            Parere personale : il monster ? 2V
            Last edited by heybaby; 31-03-11, 09:10.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io non disdegnerei il 4v

              Comment


              • Font Size
                #8
                monster e citt? no good... io quando avevo il monster 4v nenache in paese mi ci trovavo ? roba da gite fuoriporta nulla pi?

                ti ci vuole una hornet una z750 un gsr600 ma non certo un monster 4v per la citt?

                a parte che scalda e subito si surriscalda ma risulta pesante e poi strappa di continuo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by monsterluca View Post
                  monster e citt? no good... io quando avevo il monster 4v nenache in paese mi ci trovavo ? roba da gite fuoriporta nulla pi?

                  ti ci vuole una hornet una z750 un gsr600 ma non certo un monster 4v per la citt?

                  a parte che scalda e subito si surriscalda ma risulta pesante e poi strappa di continuo
                  avevo una hornet venduta per passare ad un gsxr 600 ...ma erano altri tempi! se seguissi il cuore mi comprerei una 600 (r6 o kawa ) da usare in pista ...no via mi ci vuole qualcosa di pi? tranquillo
                  Comunque leggendo gli annunci dei monster leggo spesso che i proprietari dichiarano che il telaio non ? tagliato? Che strana usanza ? quella di tagliare i telai?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io lo usavo per tutto....ma per andare a lavoro facevo un 80% di superstrada a 60-70 km/h...e 4-5 km in centro ma bastavan 3-4 semafori che iniziavo a sudare e incazzarmi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by sticazzi75 View Post
                      niente di tutto ci?!!! l'unica cosa ? che per la citt? ? un p? troppo sacrificata perch? la useresti al 10% e poi d'estate scalda da morire!!!
                      io ti consiglierei pi? un monster 796 o 1100 che sono pi? "cittadini" e a magione ti diverti ugualmente.
                      Scalda da morire... si vede che hai avuto solo monster, prova qualcos'altro e mi dirai, famosi i telai in alluminio roventi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ciaps View Post
                        c'? per? anche una differenza di budget: un s4r si trova aprezzi un po' inferiori sul mercato dell'usato inoltre in otica di moto " da tenere" come fosse un cimelio l's4r ha pi? storia
                        Non lo stare a sentire, ha l'S4r ma ora si ? fissato per il 1100, non ? un ragazzo con la testa sulle spalle vai di S4r e non te ne pentirai, se trovi un modello abbastanza fresco, l'unica manutenzione ? il cambio olio e basta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se devi farti un monster buttati sul 1000ds e a sto punto un bel s2r 1000 te lo tieni a vita. Rigorosamente nero con strisce e cerchi bianchi!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ciaps View Post
                            avevo una hornet venduta per passare ad un gsxr 600 ...ma erano altri tempi! se seguissi il cuore mi comprerei una 600 (r6 o kawa ) da usare in pista ...no via mi ci vuole qualcosa di pi? tranquillo
                            Comunque leggendo gli annunci dei monster leggo spesso che i proprietari dichiarano che il telaio non ? tagliato? Che strana usanza ? quella di tagliare i telai?
                            Per tagliato intendono la parte posteriore, quella che regge il becco dietro la sella, lo fanno per far apparire la moto piu corta e cattiva...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma se trovi il pignolo ti manda diretto in motorizzazione! Prendilo col codino non tagliato!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X