Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi convinco sempre di pi?...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    MAVAIACAGARE!!!!




    super quotone...............
    non e un discorso di soldi...l'altro giorno ho preso una diavel nuova di pacca solo per il gusto di schiacciarla contro un muro....e venuta bene devo dire..
    Last edited by SPINORR; 13-04-11, 07:27.

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by ultras998s View Post
      C'? anche questa categoria.
      C'? un p? di tutto.
      quoto...c'? davvero di tutto

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by ultras998s View Post
        Al TT contano , pi? che in altri tipi di gara Cuore , Manico e un pizzico di follia.
        La moto e tutto il resto devono esserci , come in qualsiasi campionato , ma la differenza la fa il pilota.
        Basta vedere l'albo d'oro.
        una volta forse........

        nel 2005-2006-2007 correvo nelle gare in salita categoria open
        alla fine di ogni gara bisogna aspettare parecchio perch? finch? non salgono tutte le altre categorie........non si pu? riscendere (a motore spento)
        mentre aspettavamo si chiacchierava
        nella categoria che facevo io ci correvano i migliori/pi? informati/pi? veloci piloti italiani del TT
        Stefano Bonetti, Duci, Manici.............
        non appassionati che leggono le cose sui giornali sui forum nei fan club
        ma piloti che fanno quella gara meglio di chiunque altro del loro paese
        e le cose che so me le hanno dette loro in prima persona

        Era opinione comune che i mezzi facessero nettamente la differenza al TT

        e come non potrebbe esserlo
        se un solo giro sono pi? di 60 km, solo nella settimana di prova libere.............finisci un motore dei pi? robusti
        le 1000 migliori fanno 330 kmh, e 210 kmh di media, se vai con una moto decente, nella settimana di prove la spompi, poi ci sono prove cronometrate e le gare
        quindi se hai un motore pompato per tenere le medie dei migliori 10, te ne servono 3-4
        se vai con un motore fatto per durare..............becchi 20 kmh di differenza, che al TT equivalgono ad arrivare 25 esimo (se sei un mostro)

        quindi senza moto e una scorta di motori validi, senza gomme apposite e in quantit?, senza sospensioni fatte ad hoc per quel tipo di gara (che fanno solo li) che hanno la particolarit? di assorbire i vari salti e dossi a 250 kmh...................
        il pilota NON fa la differenza, pu? fare numero

        a parit? di materiali il pilota fa la differenza..........ma questo ? ovvio

        ma la parit? di materiali NON c'?
        Bonetti ? un vero fenomeno, ma con quello che ha non potr? MAI arrivare fra i primi 10
        Farquar ? il miglior pilota stradale di tutti i tempi, eppure non avendo mai avuto il top (ovviamente ha avuto molto pi? che Bonetti) ha raccolto poco al TT
        anche se nelle gare stradali in genere (campionato irlandese Ulster NW 200) ? il pilota pi? vincente di tutti

        concludendo se la R1 90-00 stravinceva nel TT...........vuol dire che era una ottima moto

        punto


        se hai cuore manico un pizzico di follia e talento da fare la differenza, puoi vincere alla Southern 100, alla Cookstown, all'Ulster, al MId Antrim............forse anche alla NW 200........forse

        ma NON al TT

        Comment


        • Font Size
          #154
          ne ho date gi diverse di opinioni
          ma voglio aggiungere

          la ducati possono averla tutti
          basti pensare a quanti impiegati/operai da 1200-1300 euro al mese conosco che hanno una ducati..............
          quindi non ? una questione di soldi

          all'inizio era un problema di prestazioni
          prima si andava meno in pista e su strada vuoi o non vuoi le jap massacravano le ducati
          che erano anche meno affidabili
          quindi fino ad un certo periodo le ducati in giro erano molto, molto meno delle jap

          poi venne il 999........ritenuto da molti troppo brutto e prestazionalmente se non si prendeva la R da 35 mila euro........() le prendeva anche da una 600 ben messa

          con il 1098 1198 cambia tutto
          le ducati cominciano ad andare forte........e sono anche molto belle
          la linea ? molto gradevole un misto fra una R1 05 e una MV agusta
          una linea che forse ha meno personalit? della 999 ma che piace a tutti

          quindi anche chi aveva sempre sputato su ducati fa il passo, sicuro di avere un mezzo ritenuto bello da tutti e anche prestazionalmente valido
          questo fa si che le ducati e i ducatari aumentino a dismisura, e di conseguenza anche le ducati pi? vecchie riacquistino interesse.

          il tutto aiutato da Bayliss e i risultati nella sbk

          piccolo aneddoto
          sto caricando 3 moto per andare a magione
          un k6 la mia k7 e una 848 (originale)
          ci sono 3-4 ragazzetti di 18-20 anni che osservano
          alla fine si fanno coraggio e cominciano a fare domande

          sono tutti concentrati sulla 848 chiedendo quanto fa ??? tutti convinti che fosse quella di bayliss da 320 kmh..........e che fosse una moto super veloce super fantastica ed inarrivabile
          quando vicino c'era una meza sbk vera che aveva un 848 solo di freni sospensioni cerchi e motore...........

          quindi
          siccome ormai queste che ho detto sono cose risapute, oltre agli amanti del marchio se ne sono aggiunti molti ai quali piace mettere il culo su una cosa che ? ammirata dalla massa ignorante

          certo che che la ducati non ha sbagliato una mossa per prendere nuovi clienti...........forse ne ha perso qualcuno della vecchia guardia...........ma adesso ha preso quasi tutti
          Last edited by livelegend; 13-04-11, 08:51.

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by livelegend View Post
            ne ho date gi diverse di opinioni
            ma voglio aggiungere

            la ducati possono averla tutti
            basti pensare a quanti impiegati/operai da 1200-1300 euro al mese conosco che hanno una ducati..............
            quindi non ? una questione di soldi
            Quoto, ormai con i finanziamenti tra 16.000 euro e 22.000 la gente, quando finanzia tanto, vedi anche l'operaio non si fa troppe paranoie, tanto conta la RATA non quanto finanziano...

            certo che che la ducati non ha sbagliato una mossa per prendere nuovi clienti...........forse ne ha perso qualcuno della vecchia guardia...........ma adesso ha preso quasi tutti
            Ducati secondo me ha fatto bene... bisogna cambiare strada ogni tanto, e lo sta facendo bene...
            io amo la ducati per quel motore...per quell'insieme di emozioni che mi da guidandola, il resto...boh
            Last edited by Virgo; 13-04-11, 09:09.

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by livelegend View Post
              poi venne il 999........ritenuto da molti troppo brutto e prestazionalmente se non si prendeva la R da 35 mila euro........() le prendeva anche da una 600 ben messa
              mica sempre !!!! gi? il 999 ha dato il via all'inversione di tendenza !!!

              35 mila un 999R ????
              Last edited by Toledo; 13-04-11, 09:48.

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by livelegend View Post
                all'inizio era un problema di prestazioni
                prima si andava meno in pista e su strada vuoi o non vuoi le jap massacravano le ducati
                sicuro sicuro???? a me risulta il contrario

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by jack View Post
                  ci sono svariati tipi di motociclista, diciamo ad esempio che quello che pi? s'avvicina al mio modo di pensare ? poca spesa massima resa, una mille moderna la trovi usata a prezzi interessanti, talvolta ti capita anche l'affarone, sistemarla in base alle proprio esigenze oltre che dare un gusto impareggiabile lo si pu? fare con una spesa relativa anche qui cercando bene nell'usato.....alla fine della fiera ti ritrovi una moto che va come il vento, sempre troppo rispetto alle capacit? della maggior parte di noi, sia in strada che soprattutto in pista, che ti sei cucito addosso come meglio preferisci e con una spesa di molto inferiore ad una nuova e blasonata che non cammina di pi?, anzi talvolta cammina di meno.....e coi soldi risparmiati ti ci fai svariate pistate oppure la rivesti completamente col carbonio che fai tu...questione di gusti
                  Quoto tutto, infatti io intendevo smorzare proprio il discorso un po provocatorio di topfuel, facendo presente che non ? proprio come dice lui, ma comunque la categoria di quelli del titolo del topic esiste realmente. Quello che conosco io, non avendo i soldi per farsi la duca nuova, ha preferito farsi una jappa, perch? lui non si fida dell'usato. Ok, ma poi non smerdare le ducati gli ho detto, in fin dei conti all'inizio era quello il marchio ti volevi mettere sotto al kulo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by livelegend View Post
                    ne ho date gi diverse di opinioni
                    ma voglio aggiungere

                    la ducati possono averla tutti
                    basti pensare a quanti impiegati/operai da 1200-1300 euro al mese conosco che hanno una ducati..............
                    quindi non ? una questione di soldi
                    A questa dichiarazione mi autoquoto, l'ho scritto anche io nella pag. precedente:

                    Originally posted by CarbonioteC View Post
                    Ripeto fra le varie categorie ci sono anche questi tipi e non sono pochi, come per esempio conosco un ragazzo, magazziniere con 1.200? di stipendio, non ha neanche la macchina e s'? fatto un 1098 tutto a rate O_O
                    Io comunque non lo farei per nessuna moto o macchina

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Oh,certo che sto cazzzo de livelegend non sbaja un colpo eh!??
                      Inizialmente mi ero fatto un po contrariare dalle cazzate varie,pinne sulla colombo a 340 all ora e via dicendo;invece quando c ? da fare analisi serie ? di una lucidit? sconcertante,so gi? 5/6 interventi che per me sono risolutivi,nel senso che non c ? null altro da aggiungere,tanto sono spietati e logici.
                      Che dire?
                      BRAO!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Toledo View Post
                        sicuro sicuro???? a me risulta il contrario
                        io parlo di quelli come me
                        quelli che da ragazzini facevano le gare clandestine
                        e negli anni 90 primi 2000 le sparate.......e varie

                        secondo te poteva essereci una moto meglio del gsxr k1 ? o qualche anno prima della R1 98 ??

                        io le discussioni gia nel 1999 sui forum me le ricordo..........

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Oh,certo che sto cazzzo de livelegend non sbaja un colpo eh!??
                          Inizialmente mi ero fatto un po contrariare dalle cazzate varie,pinne sulla colombo a 340 all ora e via dicendo;invece quando c ? da fare analisi serie ? di una lucidit? sconcertante,so gi? 5/6 interventi che per me sono risolutivi,nel senso che non c ? null altro da aggiungere,tanto sono spietati e logici.
                          Che dire?
                          BRAO!!!
                          meno.......male...........

                          vuol dire che allora non scrivo invano........

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by jack View Post
                            ci sono svariati tipi di motociclista, diciamo ad esempio che quello che pi? s'avvicina al mio modo di pensare ? poca spesa massima resa, una mille moderna la trovi usata a prezzi interessanti, talvolta ti capita anche l'affarone, sistemarla in base alle proprio esigenze oltre che dare un gusto impareggiabile lo si pu? fare con una spesa relativa anche qui cercando bene nell'usato.....alla fine della fiera ti ritrovi una moto che va come il vento, sempre troppo rispetto alle capacit? della maggior parte di noi, sia in strada che soprattutto in pista, che ti sei cucito addosso come meglio preferisci e con una spesa di molto inferiore ad una nuova e blasonata che non cammina di pi?, anzi talvolta cammina di meno.....e coi soldi risparmiati ti ci fai svariate pistate oppure la rivesti completamente col carbonio che fai tu...questione di gusti
                            straquoto
                            tranne a quello in grassetto, nel senso che il tuo e' un approccio molto razionale....ovviamente condivisibile, pero' in questa passione subentra anche l'irrazionalita' (per questo si chiama passione) o come si dice in altre parole "il cuore" e a quello non si comanda
                            quindi c'e' di tutto....quello che ha la possibilita' e lo deve mettere in mostra, chi ha la possibilita' e non gliene frega un *****, chi non ce l'ha e fa' debiti pur di avere la moto, chi non gliene frega un *****, chi si sente furbo e pensa che gli altri siano dei coglioni a spendere tanto per una moto etc etc etc
                            morale della favola?

                            il mondo e' bello perche' e' vario....
                            e chi dall'alto della sua stronzaggine ci vuole "aprire gli occhi"....ma che se la vada a prendere nel chiul
                            Last edited by vinarm; 13-04-11, 12:18.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by CarbonioteC View Post
                              Quoto tutto, infatti io intendevo smorzare proprio il discorso un po provocatorio di topfuel, facendo presente che non ? proprio come dice lui, ma comunque la categoria di quelli del titolo del topic esiste realmente. Quello che conosco io, non avendo i soldi per farsi la duca nuova, ha preferito farsi una jappa, perch? lui non si fida dell'usato. Ok, ma poi non smerdare le ducati gli ho detto, in fin dei conti all'inizio era quello il marchio ti volevi mettere sotto al kulo!
                              devo dire che tu conosci personaggi un p? particolari
                              e se mi permetti..........non veri motocilcisti

                              hai citato 2-3 casi sconcertanti.....

                              quest'ultimo ? la cilciegina sulla torta

                              uno che..........vorrebbe farsi la ducati..........ma non ha i soldi quindi si fa la jappa.........e poi per? smerda le ducati..............e inoltre non si fida a comprare usato.......

                              insomma trattasi di uomo un p? piccolo........di vorrei ma non posso.........la volpe che non arriva a l'uva dice che ? acerba...............ed essendo insicuro e invidioso di suo.....non si fida nemmeno degli altri al punto di non comprare usato........

                              direi che qui ci sono i presupposti per dei problemi personali seri, risolvibili con della terapia..........insomma sforiamo dal campo moto

                              io non riesco nemmeno ad immaginare qualcuno che smerda un qualcosa che desidera ...!?

                              e cmq uno cosi'...........non pu? essere un vero motociclista

                              io vorrei una nissan GTR o una M5 E60...........adesso non me le posso permettere ma ci sbavo sopra...........senza invidia, e ammiro chi se le pu? permettere, e non posso che parlarne bene

                              personalmente in tutta la produzione ducati non c'? nulla che io invidi altrimenti lo avrei comprato, un periodo ho desisderato la D16, ho preso contatti, mi avevano fatto anche un prezzone...........ma ho deviato sulla F4 312, pagata molto meno e aveva lo stesso un effetto straordinario sulle masse (quello che volevo in quel momento della mia vita.........una moto che fosse ammirata..............per le cose serie avevo altro )

                              dopo aver visto quanti cv aveva per davvero la D16 e i problemi nel prendere fuoco........mi ? passato il desiderio, per? indubbiamente un replica gp ? sempre un desiderio latente

                              vorrei una RC30 un gamma 500, magari anche una R7

                              invece di invidiare o sparlare su quello che desidero, ogni giorno cerco di migliorare la mia vita al fine di raggiungere i miei desideri, posto che sono secondari perch? prima vengono i figli

                              cosi' facendo qualche sfizio me lo sono potuto togliere

                              fermo restando che io sono convinto che il mondo della moto e i motociclisti (per la maggior parte) siano qualcosa di puro, perch? quando si chiude la visiera spesso si torna fanciulli, e il fanciullo ha in se la purezza, e per far parte di questo.............basta una R6 del 1999

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by jack View Post
                                rispondo con la mia firma...ciao
                                se la suzuki costruisse aerei, telaio compreso, ti fideresti a salirci?

                                boom

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X