Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi frizione originali: quali scegliere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dischi frizione originali: quali scegliere?

    Ciao a tutti,
    dopo circa 8000km devo cambiare i dischi della frizione poich? ha iniziato a slittare in maniera notevole.
    Volevo chiedervi cosa ne pensate di questo prodotto
    http://www.bursievolution.com/valige...he-strada.html

    Sono completamente intercambiali con quelli originali? E' un lavoro fattibile in casa?
    Altrimenti avete altro da consigliarmi?

    Grazie
    Giorgio

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Stoy View Post
    Ciao a tutti,
    dopo circa 8000km devo cambiare i dischi della frizione poich? ha iniziato a slittare in maniera notevole.
    Volevo chiedervi cosa ne pensate di questo prodotto
    http://www.bursievolution.com/valige...he-strada.html

    Sono completamente intercambiali con quelli originali? E' un lavoro fattibile in casa?
    Altrimenti avete altro da consigliarmi?

    Grazie
    Giorgio

    dischi finiti in 8000km con frizione originale?

    prendi i kit con solo i dischi guarniti, i dischi in acciaio difficilmente si consumano, per il montaggio sviti le 6 viti del piattello, lo sfili, togli i vecchi dischi e li rimonti nella stessa sequenza di quelli che cavi

    Comment


    • Font Size
      #3
      sempre dal sito bursi

      http://www.bursievolution.com/ducati...originale.html

      Comment


      • Font Size
        #4
        ah ok..
        Per quanto riguarda il kilometraggio, anche a me sembra pochino ma altrimenti cosa spiegherebbe lo slittamento?

        Giorgio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dal sito bursi:
          Kit di 8 dischi frizione per frizioni a secco antisaltellamento per uso strada per tutte le Ducati il kit composto da dischi in alluminio,quindi decisamente pi leggeri rispetto agli originali.Il materiale d'attrito poi composto e trattato in maniera
          mmmmmmm...

          Giorgio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Stoy View Post
            Dal sito bursi:


            mmmmmmm...

            Giorgio
            sono uguali, sono dischi frizione sinterizzati, non ? la prima volta che li prendo e li usavo anche sulla frizione originale senza il minimo problema

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Stoy View Post
              ah ok..
              Per quanto riguarda il kilometraggio, anche a me sembra pochino ma altrimenti cosa spiegherebbe lo slittamento?

              Giorgio
              non saprei...fai partenze funamboliche?

              considera che normalmente mi durano quei km se non di pi? con l'antizompo che ? quasi come avere la frizione tirata a ogni scalata di marcia

              Comment


              • Font Size
                #8
                acquistare quelli in acciaio dopo 8000km ? totalmente inutile.
                acquista solo i guarniti in alluminio, io li ho presi da febur a 70? spediti (te ne servono 8)

                Devi smontare coprifrizione, e piattello.
                Poi li sfili uno a uno impilandoli con stesso verso e posizione di come sono nel motore.

                Per rimontarli:

                Quelli in acciaio li pulisci con lo scotch-brite e una botta di acetone e li rinfili su
                Quelli guarniti li cambi

                Mi raccomando rimettili nello stesso ordine (in pratica li smonti e li rimonti uguali cambiando solo i guarniti).

                E' una cavolata da fare, ci vuole manco mezz'ora.

                Ho messo il tutorial in questa sezione, puoi guardare quello per vedere le operazioni di smontaggio dischi (ignora la sequenza del pacco, ? per antisaltellamento, se hai la frizione originale devi rimontare tutto com'era)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ok immaginavo che era una cosa fattibile, ora controllo febur cosa propone.
                  Per? mi avete messo la pulce nell' orecchio, che spessore deve avere tutto il blocco una volta smontato oppure un singolo disco, presupponendo che si consumino in maniera uguale e costante tutti, per dire che ? da cambiare? Altrimenti vorrebbe dire che il problema di slittamento ? un'altro..

                  Giorgio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Stoy View Post
                    Ok immaginavo che era una cosa fattibile, ora controllo febur cosa propone.
                    Per? mi avete messo la pulce nell' orecchio, che spessore deve avere tutto il blocco una volta smontato oppure un singolo disco, presupponendo che si consumino in maniera uguale e costante tutti, per dire che ? da cambiare? Altrimenti vorrebbe dire che il problema di slittamento ? un'altro..

                    Giorgio
                    hai il coprifrizione aperto?
                    Se no, potrebbero essere solo da pulire.

                    In ogni caso puoi provare a comprare da un autoricambi un pulitore freni e frizione (io ne uso uno della variac) e spararlo dentro la frizione (metti uno straccio sotto uscir? una tonnellata di merda) e vedere se risolvi.
                    Cmq 8000 con frizione normale non ? anomalo che siano da cambiare..
                    Per la misura originale non lo so mi dispiace...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      scusate ma ADIGE??
                      che dovrebbero essere gli originali..nel caso sono qui!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kindly View Post
                        scusate ma ADIGE??
                        che dovrebbero essere gli originali..nel caso sono qui!
                        Vedo ora, ti terr? da conto..

                        hai il coprifrizione aperto?
                        Se no, potrebbero essere solo da pulire.
                        Coperchio chiuso, stasera provo a dare una soffiata con compressore..
                        Invece come funzionano i pulitori?Spruzzi dentro e via?

                        Giorgio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Stoy View Post
                          Vedo ora, ti terr? da conto..



                          Coperchio chiuso, stasera provo a dare una soffiata con compressore..
                          Invece come funzionano i pulitori?Spruzzi dentro e via?

                          Giorgio
                          Coperchio chiuso da sempre? Se si...no oso pensare a quello che troverai l? dentro

                          i pulitori si, sono bombolette di spray ad alta pressione. Hanno un beccuccio piccolissimo e sparano un liquido ad alta pressione dentro...puliscono in maniera impressionante
                          Metti lo straccio sotto, togli il piattello e spruzza tra i dischi abbondantemente...verr? fuori di tutto.

                          Poi si asciuga pure da solo.

                          Se avevi il coperchio chiuso forse i dischi non sono (ancora) da cambiare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao,
                            riesumo questo topic per avere conferma.
                            Ho smontato i dischi e effettivamente di sporcizia ce n'era ma ho anche notato che i dischi hanno pochissimo spessore (quasi nullo).

                            Agevolo Foto



                            Uploaded with ImageShack.us



                            Uploaded with ImageShack.us

                            Da cambiare vero?

                            Giorgio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Lo spessore ? quasi nullo anche da originale, te ne accorgerai quando vedrai i nuovi dischi
                              Misura con il calibro la parte pi? spessa e posta...magari fai 2-3 misure su 2-3 dischi diversi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X