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    #16
    me sa che il cromo l'avete bevuto

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      #17
      il motore sps ? altra roba

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        #18
        mamma quante fesserie ...

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          #19
          Originally posted by elio View Post
          il motore sps ? altra roba

          Originally posted by jacknipper View Post
          mamma quante fesserie ...
          il padrino parte XXVIII

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            #20
            riepilogo veloce di quello che ricordo:

            nel 2001 ? uscito il 996R con il primo testastretta
            in un primo momento hanno eliminato l'sps e fatta la versione s
            la versione s ? stata prodotto sia monoposto che biposto e sia in versione europea che americana
            a memoria il telaietto posteriore era sempre in acciaio anche per il monoposto
            il motore della versione europea era quello dell’sps ma con cambio stradale e centralina del base, quindi non P8, ma con 2 iniettori per cilindro (quindi attivati contemporaneamente)
            la versione americana non so di preciso ma considerando le versioni precedenti avranno montato il motore del base
            forcelle showa e non ohlins come sull’sps: il mono ohlins, lo sterzo non ricordo
            non so se entrambe le versioni avessero una targhetta o meno
            mi pare che fecero in seguito uscire una versione limitata anche sps denominata race o pista (non ricordo)

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              #21
              Originally posted by jacknipper View Post
              riepilogo veloce di quello che ricordo:

              nel 2001 ? uscito il 996R con il primo testastretta
              in un primo momento hanno eliminato l'sps e fatta la versione s
              la versione s ? stata prodotto sia monoposto che biposto e sia in versione europea che americana
              a memoria il telaietto posteriore era sempre in acciaio anche per il monoposto
              il motore della versione europea era quello dell?sps ma con cambio stradale e centralina del base, quindi non P8, ma con 2 iniettori per cilindro (quindi attivati contemporaneamente)
              la versione americana non so di preciso ma considerando le versioni precedenti avranno montato il motore del base
              forcelle showa e non ohlins come sull?sps: il mono ohlins, lo sterzo non ricordo
              non so se entrambe le versioni avessero una targhetta o meno
              mi pare che fecero in seguito uscire una versione limitata anche sps denominata race o pista (non ricordo)
              beh, effettivamente e' molto diverso da quello che ho detto io

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                #22
                Originally posted by jacknipper View Post
                riepilogo veloce di quello che ricordo:

                nel 2001 ? uscito il 996R con il primo testastretta
                in un primo momento hanno eliminato l'sps e fatta la versione s
                la versione s ? stata prodotto sia monoposto che biposto e sia in versione europea che americana
                a memoria il telaietto posteriore era sempre in acciaio anche per il monoposto
                il motore della versione europea era quello dell?sps ma con cambio stradale e centralina del base, quindi non P8, ma con 2 iniettori per cilindro (quindi attivati contemporaneamente)
                la versione americana non so di preciso ma considerando le versioni precedenti avranno montato il motore del base
                forcelle showa e non ohlins come sull?sps: il mono ohlins, lo sterzo non ricordo
                non so se entrambe le versioni avessero una targhetta o meno
                mi pare che fecero in seguito uscire una versione limitata anche sps denominata race o pista (non ricordo)
                la mia ? una s del 2001 e non ha il doppio iniettore per cilindro

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                  #23
                  tutti i 996 hanno il doppio iniettore....

                  i base e gli s sfruttano la centralina 1.6 e gli iniettori funzionano insieme,e come detto da arma,tolgiendo un iniettore,pare vada pure meglio.

                  sps invece ha la centralina p8,e gli iniettori sono sequenziali,ovvero,uno fino a 5/6000 giri,due oltre fino a limitatore.

                  sps/s:

                  cambiano i basamenti,la pompa olio,la vite bypass(l'sps ha una vite in titanio forata che permette all'eccedenza dell'olio di cadere diretta nella coppa,mentre la s no,l'eccedenza viene sfogata direttamente dalla pompa.
                  cambia il carter altenatore,il volano(per via della centralina,la p8 richiede due sensori distinti per giri e fase).

                  quello che non so per certo ? se il cambio abbia rapporti diversi e se le camme siano diverse,o semplicemente sfasate.

                  l'sps(in base agli anni) monta showa fino al 99,e ohlins davanti nel 2000.
                  la s monta showa,e l'ohlins dietro.

                  ciao tiz

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                    #24
                    Originally posted by tiz851 View Post
                    tutti i 996 hanno il doppio iniettore....

                    i base e gli s sfruttano la centralina 1.6 e gli iniettori funzionano insieme,e come detto da arma,tolgiendo un iniettore,pare vada pure meglio.

                    sps invece ha la centralina p8,e gli iniettori sono sequenziali,ovvero,uno fino a 5/6000 giri,due oltre fino a limitatore.

                    sps/s:

                    cambiano i basamenti,la pompa olio,la vite bypass(l'sps ha una vite in titanio forata che permette all'eccedenza dell'olio di cadere diretta nella coppa,mentre la s no,l'eccedenza viene sfogata direttamente dalla pompa.
                    cambia il carter altenatore,il volano(per via della centralina,la p8 richiede due sensori distinti per giri e fase).

                    quello che non so per certo ? se il cambio abbia rapporti diversi e se le camme siano diverse,o semplicemente sfasate.

                    l'sps(in base agli anni) monta showa fino al 99,e ohlins davanti nel 2000.
                    la s monta showa,e l'ohlins dietro.

                    ciao tiz
                    veramente???!!!ne ho visto solo1!!!vado a vedere...

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                      #25
                      Originally posted by tiz851 View Post
                      tutti i 996 hanno il doppio iniettore....

                      i base e gli s sfruttano la centralina 1.6 e gli iniettori funzionano insieme,e come detto da arma,tolgiendo un iniettore,pare vada pure meglio.

                      sps invece ha la centralina p8,e gli iniettori sono sequenziali,ovvero,uno fino a 5/6000 giri,due oltre fino a limitatore.

                      sps/s:

                      cambiano i basamenti,la pompa olio,la vite bypass(l'sps ha una vite in titanio forata che permette all'eccedenza dell'olio di cadere diretta nella coppa,mentre la s no,l'eccedenza viene sfogata direttamente dalla pompa.
                      cambia il carter altenatore,il volano(per via della centralina,la p8 richiede due sensori distinti per giri e fase).

                      quello che non so per certo ? se il cambio abbia rapporti diversi e se le camme siano diverse,o semplicemente sfasate.

                      l'sps(in base agli anni) monta showa fino al 99,e ohlins davanti nel 2000.
                      la s monta showa,e l'ohlins dietro.

                      ciao tiz
                      rapporti diversi per la 4a marcia
                      camme e bielle pankl identiche

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                        #26
                        Originally posted by tiz851 View Post
                        tutti i 996 hanno il doppio iniettore....

                        i base e gli s sfruttano la centralina 1.6 e gli iniettori funzionano insieme,e come detto da arma,tolgiendo un iniettore,pare vada pure meglio.

                        sps invece ha la centralina p8,e gli iniettori sono sequenziali,ovvero,uno fino a 5/6000 giri,due oltre fino a limitatore.

                        sps/s:

                        cambiano i basamenti,la pompa olio,la vite bypass(l'sps ha una vite in titanio forata che permette all'eccedenza dell'olio di cadere diretta nella coppa,mentre la s no,l'eccedenza viene sfogata direttamente dalla pompa.
                        cambia il carter altenatore,il volano(per via della centralina,la p8 richiede due sensori distinti per giri e fase).

                        quello che non so per certo ? se il cambio abbia rapporti diversi e se le camme siano diverse,o semplicemente sfasate.

                        l'sps(in base agli anni) monta showa fino al 99,e ohlins davanti nel 2000.
                        la s monta showa,e l'ohlins dietro.

                        ciao tiz
                        uguale uguale alla S allora

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                          #27
                          Originally posted by elio View Post
                          uguale uguale alla S allora
                          non ? uguale alla sps per?, come potenza motore, credo siamo li

                          poi la dotazione ? inferiore e si ? risparmiato qua e la per ovvi motivi anche perch? c'era la r che era il nuovo top: solo dopo diverse richieste fecero la sps pista (o forse pista 2 perch? la pista, con carene replica foggy, fu forse fatta l'anno prima)
                          i ricordi si incasinano e non ho voglia si sfogliare libri oggi

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                            #28
                            e di motori cosa ci si pu? montare p&p e cosa con qualche modifica?

                            niente info per montare motori s1000rr, grazie :gaen:

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                            • Font Size
                              #29
                              plug and play solo i 996.

                              modificando il traversino interno tutto quello che vuoi,1198 compreso(giocando con l'altezza del portainiettori)

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                                #30
                                Originally posted by tiz851 View Post
                                plug and play solo i 996.

                                modificando il traversino interno tutto quello che vuoi,1198 compreso(giocando con l'altezza del portainiettori)
                                airbox, cf ed elettronica immagino si debbano usare quelli del motore che uno vuole mettere?

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