me sa che il cromo l'avete bevuto
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
info su 996S
Collapse
X
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 57
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 57
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
riepilogo veloce di quello che ricordo:
nel 2001 ? uscito il 996R con il primo testastretta
in un primo momento hanno eliminato l'sps e fatta la versione s
la versione s ? stata prodotto sia monoposto che biposto e sia in versione europea che americana
a memoria il telaietto posteriore era sempre in acciaio anche per il monoposto
il motore della versione europea era quello dell’sps ma con cambio stradale e centralina del base, quindi non P8, ma con 2 iniettori per cilindro (quindi attivati contemporaneamente)
la versione americana non so di preciso ma considerando le versioni precedenti avranno montato il motore del base
forcelle showa e non ohlins come sull’sps: il mono ohlins, lo sterzo non ricordo
non so se entrambe le versioni avessero una targhetta o meno
mi pare che fecero in seguito uscire una versione limitata anche sps denominata race o pista (non ricordo)
Comment
-
beh, effettivamente e' molto diverso da quello che ho detto ioOriginally posted by jacknipper View Postriepilogo veloce di quello che ricordo:
nel 2001 ? uscito il 996R con il primo testastretta
in un primo momento hanno eliminato l'sps e fatta la versione s
la versione s ? stata prodotto sia monoposto che biposto e sia in versione europea che americana
a memoria il telaietto posteriore era sempre in acciaio anche per il monoposto
il motore della versione europea era quello dell?sps ma con cambio stradale e centralina del base, quindi non P8, ma con 2 iniettori per cilindro (quindi attivati contemporaneamente)
la versione americana non so di preciso ma considerando le versioni precedenti avranno montato il motore del base
forcelle showa e non ohlins come sull?sps: il mono ohlins, lo sterzo non ricordo
non so se entrambe le versioni avessero una targhetta o meno
mi pare che fecero in seguito uscire una versione limitata anche sps denominata race o pista (non ricordo)
Comment
-
la mia ? una s del 2001 e non ha il doppio iniettore per cilindroOriginally posted by jacknipper View Postriepilogo veloce di quello che ricordo:
nel 2001 ? uscito il 996R con il primo testastretta
in un primo momento hanno eliminato l'sps e fatta la versione s
la versione s ? stata prodotto sia monoposto che biposto e sia in versione europea che americana
a memoria il telaietto posteriore era sempre in acciaio anche per il monoposto
il motore della versione europea era quello dell?sps ma con cambio stradale e centralina del base, quindi non P8, ma con 2 iniettori per cilindro (quindi attivati contemporaneamente)
la versione americana non so di preciso ma considerando le versioni precedenti avranno montato il motore del base
forcelle showa e non ohlins come sull?sps: il mono ohlins, lo sterzo non ricordo
non so se entrambe le versioni avessero una targhetta o meno
mi pare che fecero in seguito uscire una versione limitata anche sps denominata race o pista (non ricordo)
Comment
-
tutti i 996 hanno il doppio iniettore....
i base e gli s sfruttano la centralina 1.6 e gli iniettori funzionano insieme,e come detto da arma,tolgiendo un iniettore,pare vada pure meglio.
sps invece ha la centralina p8,e gli iniettori sono sequenziali,ovvero,uno fino a 5/6000 giri,due oltre fino a limitatore.
sps/s:
cambiano i basamenti,la pompa olio,la vite bypass(l'sps ha una vite in titanio forata che permette all'eccedenza dell'olio di cadere diretta nella coppa,mentre la s no,l'eccedenza viene sfogata direttamente dalla pompa.
cambia il carter altenatore,il volano(per via della centralina,la p8 richiede due sensori distinti per giri e fase).
quello che non so per certo ? se il cambio abbia rapporti diversi e se le camme siano diverse,o semplicemente sfasate.
l'sps(in base agli anni) monta showa fino al 99,e ohlins davanti nel 2000.
la s monta showa,e l'ohlins dietro.
ciao tiz
Comment
-
veramente???!!!ne ho visto solo1!!!vado a vedere...Originally posted by tiz851 View Posttutti i 996 hanno il doppio iniettore....
i base e gli s sfruttano la centralina 1.6 e gli iniettori funzionano insieme,e come detto da arma,tolgiendo un iniettore,pare vada pure meglio.
sps invece ha la centralina p8,e gli iniettori sono sequenziali,ovvero,uno fino a 5/6000 giri,due oltre fino a limitatore.
sps/s:
cambiano i basamenti,la pompa olio,la vite bypass(l'sps ha una vite in titanio forata che permette all'eccedenza dell'olio di cadere diretta nella coppa,mentre la s no,l'eccedenza viene sfogata direttamente dalla pompa.
cambia il carter altenatore,il volano(per via della centralina,la p8 richiede due sensori distinti per giri e fase).
quello che non so per certo ? se il cambio abbia rapporti diversi e se le camme siano diverse,o semplicemente sfasate.
l'sps(in base agli anni) monta showa fino al 99,e ohlins davanti nel 2000.
la s monta showa,e l'ohlins dietro.
ciao tiz
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 57
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
rapporti diversi per la 4a marciaOriginally posted by tiz851 View Posttutti i 996 hanno il doppio iniettore....
i base e gli s sfruttano la centralina 1.6 e gli iniettori funzionano insieme,e come detto da arma,tolgiendo un iniettore,pare vada pure meglio.
sps invece ha la centralina p8,e gli iniettori sono sequenziali,ovvero,uno fino a 5/6000 giri,due oltre fino a limitatore.
sps/s:
cambiano i basamenti,la pompa olio,la vite bypass(l'sps ha una vite in titanio forata che permette all'eccedenza dell'olio di cadere diretta nella coppa,mentre la s no,l'eccedenza viene sfogata direttamente dalla pompa.
cambia il carter altenatore,il volano(per via della centralina,la p8 richiede due sensori distinti per giri e fase).
quello che non so per certo ? se il cambio abbia rapporti diversi e se le camme siano diverse,o semplicemente sfasate.
l'sps(in base agli anni) monta showa fino al 99,e ohlins davanti nel 2000.
la s monta showa,e l'ohlins dietro.
ciao tiz
camme e bielle pankl identiche
Comment
-
uguale uguale alla S alloraOriginally posted by tiz851 View Posttutti i 996 hanno il doppio iniettore....
i base e gli s sfruttano la centralina 1.6 e gli iniettori funzionano insieme,e come detto da arma,tolgiendo un iniettore,pare vada pure meglio.
sps invece ha la centralina p8,e gli iniettori sono sequenziali,ovvero,uno fino a 5/6000 giri,due oltre fino a limitatore.
sps/s:
cambiano i basamenti,la pompa olio,la vite bypass(l'sps ha una vite in titanio forata che permette all'eccedenza dell'olio di cadere diretta nella coppa,mentre la s no,l'eccedenza viene sfogata direttamente dalla pompa.
cambia il carter altenatore,il volano(per via della centralina,la p8 richiede due sensori distinti per giri e fase).
quello che non so per certo ? se il cambio abbia rapporti diversi e se le camme siano diverse,o semplicemente sfasate.
l'sps(in base agli anni) monta showa fino al 99,e ohlins davanti nel 2000.
la s monta showa,e l'ohlins dietro.
ciao tiz
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 57
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
non ? uguale alla sps per?, come potenza motore, credo siamo liOriginally posted by elio View Postuguale uguale alla S allora

poi la dotazione ? inferiore e si ? risparmiato qua e la per ovvi motivi anche perch? c'era la r che era il nuovo top: solo dopo diverse richieste fecero la sps pista (o forse pista 2 perch? la pista, con carene replica foggy, fu forse fatta l'anno prima)
i ricordi si incasinano e non ho voglia si sfogliare libri oggi
Comment
-
X

Comment