Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Termignoni bruciato...cosa fare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Termignoni bruciato...cosa fare?

    ciao
    ho notato che su uno dei miei finali (termignoni in carbonio)....
    nella parte interna (poco visibbile)all'altezza della presa di uscita d'aria del codone....
    si ? formato un alone di scottatura brunita nel rivestimento in carbonio.

    1) da cosa pu? essere dipesa una scottatura del genere?
    2) come mai solamente in quella zona? ? casuale? ? un cerchietto di diametro 5 cm circa
    3) come posso risolvere il problema? compro un rivestimento su ebay e lo sostituisco?
    4) se interpello termignoni mi risolveranno il problema in garanzia(costassero poco) senza aspettare una vita?anche se i terminali hanno pi? di due anni?


    ciao e grazie

  • Font Size
    #2
    Difficile far richiesta della garanzia, secondo loro devi revisionare gli scarichi con frequenze quasi impossibili, per me conviene smontarli quanto prima e rinnovare la lana prima che si danneggi del tutto.
    Visto che quello che si brucia ? la resina, prova a scartavetrare la zona e ripassare un buon trasparente resistente al calore, io una volta l'ho fatto e il risultato non era male e poi costa sempre meno che cambiare il tubo di carbonio, che poi non sara uguale all'altro perche orma gia con due anni.
    Sempre che la garanzia non passi

    Comment


    • Font Size
      #3
      dici che ? la lana che st? in quella zona ? partita ed il calore ha fruciacchiato il rivestimento di resina finale?
      quindi dovrei ripristinare la lana e ripassare la resina.

      altrimenti ho trovato questo
      http://cgi.ebay.it/DUCATI-1198-1098-...item20b85ef5d5

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si ? consumato il fonoassorbente e si ? irrimediabilmente bruciato il carbonio...sui bicilindrici succede spesso (Honda VTR ? anche peggio);
        Ripristina il fonoassorbente subito e decidi se tenere il fodero cos? com'? o sostituirlo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie
          che palle

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by spqr81 View Post
            grazie
            che palle
            Per la prossima, fai attenzione appena comincia a cambiare rumore e metti le mani sul carbonio dei terminali: se ci sono punti caldi significa che il fonoassorbente ? partito...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Segnalo a un amico in Termignoni...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Flaviano View Post
                appena comincia a cambiare rumore e ci sono punti caldi
                il fatto strano che non ho notato nessuno dei due

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Segnalo a un amico in Termignoni...
                  magari....
                  grazieaspetto info

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il carbonio si consuma con il caldo, a me ? capitato nella vasca che si ? in giallito in un punto penso che passi vicino il collettore.. me ne sono accorto proprio in questi giorni che ho smontato il tutto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by spqr81 View Post
                      magari....
                      grazieaspetto info
                      Ciao spqr81,

                      ti anticipo che Termignoni S.p.A. ha un contratto in esclusiva con Ducati Motor Holding S.p.A pertanto tutte le informazioni in merito ai prodotti e ricambi realizzati per Ducati Performance devono essere richieste direttamente a Ducati Motor Holding o nei Ducati Store.

                      Per questo motivo il discorso della garanzia va gestito direttamente con Ducati, anche se credo proprio che dopo 2 anni non sia pi? valida.

                      Le cause della "scottatura" possono essere molteplici ma solitamente ? una cosa che deriva dall'usura del materiale fonoassorbente. In questo caso bisogna verificare quanti chilometri sono stati fatti e sporattutto in che modo sono stati fatti...

                      Se ? in corso un discorso di usura il consiglio ? quello di verificare la condizione del materiale fonoassorbente ed eventualmente di sostituirlo. Se decidessi di sostituire anche il carbonio a quel punto converrebbe acquistare entrambi i foderi perch? dopo due anni di utilizzo si vedrebbe la differenza tra uno e l'altro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        fonoisolante andato, si scarica prevalentemente a circa met? terminale
                        la garanzia non riconosce nulla (qualunque terminale esso sia) essendo il fonoisolante soggetto ad usura, provare chiaramente non costa nulla

                        apri e sostituiscilo, io inserii anche una seconda retina in alluminio attorno alla canna di mitra per limitare le pressioni sul fonoisolante

                        per quanto riguarda il carbonio del fodero si trovano in vendita non originali a 120€
                        per verificare se il carbonio si sia danneggiato non solo esteticamente prova ad applicare una leggera pressione con le dita sulla parte scurita: se la senti scricchiolare e deformarsi apprezzabilmente vuole dire che lo hai danneggiato non solo esteticamente

                        p.s. se hai usato i dbkiller hai velocizzato il danneggiamento

                        p.p.s. come diceva gordon termignoni ha un contratto in esclusiva con ducati e non pu? vendere/prestare assistenza/garanzia ai privati, inutile rivolgerti a loro
                        se vuoi provare il discorso della garanzia devi andare alla concessionaria ducati dove li hai acquistati
                        Last edited by elio; 03-06-11, 09:18.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gordon View Post
                          Ciao spqr81,
                          sono stati fatti e sporattutto in che modo sono stati fatti...
                          grazie per le info.
                          sull'altro 1098 che avevo .....fino a 30ooo km.... mai un difetto
                          questa cosa mi ha lasciato molto deluso.perch? credevo che i termignoni fossero la "perfezione fatta marmitta"costassero poco
                          comunque grazie ancora

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by elio View Post
                            p.s. Se hai usato i dbkiller hai velocizzato il danneggiamento
                            maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


                            Originally posted by elio View Post
                            io inserii anche una seconda retina in alluminio attorno alla canna di mitra per limitare le pressioni sul fonoisolante
                            perch? c'? una retina intorno alla canna? dici doppia sarebbe meglio

                            chiede perch? non ho mai aperto un termignoni.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              quindi ? un lavoretto da fare subito.altrimenti si allarga?giusto

                              PS: ma se tanto il rivestimento lo dovr? cambiare tutto....a st? punto...farlo st'inverno con calma.....e magari apro anche quell'altro e visiono come ? messo


                              attrezzatura che servir?:

                              -una rivettatrice e trapano per togliere i rivetti.
                              -rivestimento terminale carbonio nuovo
                              -lana di roccia......................................serve un tipo in particolare?
                              -rivetti nuovi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X