Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
hai controllato sullo schema di montaggio delle STM, d? la verit?
il signore delle frizioni dice cos? ed io mi attengo
p.s. detto tra noi secondo me cambia poco comunque, l'importante ? che ci sia 'sta rondella elastica
Non era per mettere in dubbio nessuno... , solo che io monto quella rondella conica sul pignone e la monto con la parte larga (concava) verso il pignone, laparte stretta (convessa) verso la rondella piatta e poi il bullone che stringe....
Non era per mettere in dubbio nessuno... , solo che io monto quella rondella conica sul pignone e la monto con la parte larga (concava) verso il pignone, laparte stretta (convessa) verso la rondella piatta e poi il bullone che stringe....
anche stm consiglia il montaggio cos?
peraltro essendo una precompressione determinata dalla deformazione della concavit? non vedo differenza (a naso) nel senso di montaggio
ma magai sbaglio
riflettendoci
la parte concava potrebbe dover andare dalla parte che appoggia su un elemento che non pu? ruotare (nel tuo caso il pignone)
di rientro dal meraviglioso week-end di Rijeka (a breve il report sulla Sezione In Pista) vi porto a conoscenza di quanto mi ? successo:
Premessa ho una frizione EVR montata nel 2008, mai controllata, mai revisionata.
Ieri mattina esco dal box per fare qualche giro per la "garetta" del pomeriggio, quando dopo il giro di ingresso mi si blocca la leva della frizione; fortunatamente non stavo tirando e me la cavo con un dritto controllato in ghiaia.
una volta che i commissari mi han riportato in box, mettiamo mani alla moto (Kneeslider ? un SANTO) e, aprendo la frizione, scopriamo che il dado centrale si era completamente svitato
Fortunatamente una volta serrato il dado e richiusa la frizione, non ho avuto problemi di sorta ed ho girato, sebbene con un po' di apprensione, senza ulteriori intoppi ...
secondo voi cosa pu? essere, oltre al fatto che sono un pirla a non aver mai dato una controllata alla frizione ???
caxxo la tua moto ? praticamente sempre fissa nell'officina del ducazzi store... e non ti controllano neanche la frizione?!??!?!?
di rientro dal meraviglioso week-end di Rijeka (a breve il report sulla Sezione In Pista) vi porto a conoscenza di quanto mi ? successo:
Premessa ho una frizione EVR montata nel 2008, mai controllata, mai revisionata.
Ieri mattina esco dal box per fare qualche giro per la "garetta" del pomeriggio, quando dopo il giro di ingresso mi si blocca la leva della frizione; fortunatamente non stavo tirando e me la cavo con un dritto controllato in ghiaia.
una volta che i commissari mi han riportato in box, mettiamo mani alla moto (Kneeslider ? un SANTO) e, aprendo la frizione, scopriamo che il dado centrale si era completamente svitato
Fortunatamente una volta serrato il dado e richiusa la frizione, non ho avuto problemi di sorta ed ho girato, sebbene con un po' di apprensione, senza ulteriori intoppi ...
secondo voi cosa pu? essere, oltre al fatto che sono un pirla a non aver mai dato una controllata alla frizione ???
confermo il fatto del pirla
la frizione ogni 2/3 pistate va sempre controllata !
Comment