Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

gomme....

In settimana dovrei andare a cambiare le gomme....ma sono ancora indeciso se montare le sc pirelli o le michelin pilot race.....boh??cosa dite?
    sopratutto perch? non uso la moto in prevalenza su strada.....

• Font Size
    io direi i nuovi metzler sportec....

Comment

• Font Size
      Io direi che tu monti qualsiasi marca meno le Michelin.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gpm
        Io direi che tu monti qualsiasi marca meno le Michelin.

Quoto quoto quoto

Allora..le Michelin..che ho avuto il dispiacere di provare 2 volte (la prima le race...ora le race2), malgrado un intaglio del battistrada bellissimo (praticamente slick), sono na cagata. O cmq....vanno meno bene di altre (tipo Metzeler).
        A mio avviso, ma questo ? un gusto personale, hanno un profilo anteriore troppo morbido che rende la moto meno veloce nell'inserimento. Io personalmente preferisco il profilo a "V"....sar? perch? ho una RSv...
        E poi, cosa importante, sono gomme NON adatte alla strada..in quanto non mantengono la temperatura ottimale di utilizzo appena abbassi il ritmo....cosa questa pericolosissima in inverno quando gia si deve andar piano.....
        Monta Metzeler

Comment

• Font Size
          Quoto quanto sopra!!!!

Tutto tranne le gomme dell'omino ciccione bianco

Comment

• Font Size
            Visto che iniziamo ad entrare nel merito ? meglio spiegare una cosa che si scopre solo usando Michelin.

E cio? che i riferimenti delle mescole sono molto diversi da quelli delle altre marche.

In pratica la pi? morbida delle Michelin corrisponde ad una gomma dura delle altre marche.

Nell'uso stradale si trasforma in un disastro nelle stagioni intermedie dove la gomma perde rapidamente il riscaldamento sulla spalle.

Mentre nell'uso pistaiolo ? meno fastidioso grazie all'uso delle termo coperte.

Nell'uso pistaiolo le Michelin tendono ad avere una sgradevole caratteristica....l'anteriore perde aderenza quando meno te lo aspetti.

Io sono un amante Dunlop, ma sulle moto stradali negli ultimi due anni ho montato le Pirelli trovandole ottime.

Comment

• Font Size
              quanto scritto da gpm rivela subito un'altra cosa: le preferenze e il feeling.
              Ad esempio io le Dunlop non le monterei manco morto. Invece sono le preferite di Gpm che molto prob non ha nessuna intenzione di provare una Met.
              De gustibus.
              Ad ognuno la sua gomma.

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone
                quanto scritto da gpm rivela subito un'altra cosa: le preferenze e il feeling.
                Ad esempio io le Dunlop non le monterei manco morto. Invece sono le preferite di Gpm che molto prob non ha nessuna intenzione di provare una Met.
                De gustibus.
                Ad ognuno la sua gomma.
                Nell'uso stradale, pensa sempra che ho una MTS, utilizzo la Pirelli Skorpio che ? specifica per la mia moto.

Nell'uso pistaiolo sono anni che uso Dunlop ed ho la moto a posto ed i tempi vengono.

Perch? cercarsi rogne?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gpm
                  Perch? cercarsi rogne?
                  vero...ma io una gomma diversa in pista una volta la provavo..magari non ci spingi al limite come un forsennato....cos? vedi come vanno..magari togli altro tempo

Comment

• Font Size
                    metzler sportec allora....

Comment

• Font Size
                      PIRELLI

Comment

• Font Size
                        per un uso normale in strada DUNLOP 208 strada....le metz racetech o sc sono troppo dure da scaldare....vanno bene per una stagione pi? calda!!!!

GPM....
                        ma tu ti trovi bene con le skorpion sulla mts!?!?!? a me non dava feeling l'ant!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marasma
                          per un uso normale in strada DUNLOP 208 strada....le metz racetech o sc sono troppo dure da scaldare....vanno bene per una stagione pi? calda!!!!

GPM....
                          ma tu ti trovi bene con le skorpion sulla mts!?!?!? a me non dava feeling l'ant!!!
                          In effetti si muove un pelo.

Ma tutta la moto si muove, io mi sono abituato subito.

Comment

• Font Size
                            A marzo usciranno le nuove Michelin. Comunque io starei su Pirelli SC.

Comment

• Font Size
                              Pirelli!
                              E tra poco escono le nuove Super Corsa

Comment

X
                              Working...
                              X