Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

viteria e ingegneri ducati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    viteria e ingegneri ducati

    scusate se per qualcuno potr? sembrare un p? di sano spam ma "M'AGGIA SFUGA' NCOPP A STA COS, NUN M N FOTT PROPRJ".
    ma invece di impegnare le loro brillanti menti per aumentare di 100cc alla volta un caxxo di motore, perch? non s'impegnano a progettare della viteria ad hoc per le ducati in grado di non svitarsi e perdersi ogni 10 km!!!!!!!!!!!??????!!!!! e ke diamine, e non ? possibile, 30+30 km al giorno casa-lavoro e se va bene ogni sera c'? da serrare svariate viti, sempre che non si siano perse per strada, tipo una vite in ergal dorata della carena appena serrata la sera prima con tanto di rondella spaccata lasciata su kiss? quale strada o il parafango ante di ieri mezzo limato perch? saltate le due viti di sinistra. ma dai su, impossibile e non venite nemmeno a dire che questo ? il bello di avere ducati. nemmeno a 20 anni quando non c'hai famiglia e non c'hai un caxxo da fare e passeresti tutto il tempo a smontare-rimontare e lucidare, una cosa cos? non ti farebbe inkazzare come una bestia. e poi ti fa stare sempre col cu*o stretto, e se mi si svita qualcosa su una pinza? su una leva? sulla catena? su un cerchio?? a pranzo tornavo a casa e ho beccato al semaforo uno col 848, di vista lo conoscevo e prima aveva il 749, al volo gli ho chiesto, diversa dal 749? e lui, + o -, sicuramente meglio, allora incalzo, e per la viteria, migliorata o ogni giorno lasciamo un pezzo per strada, ovvia la risposta, "lascia sta che ? meglio".

  • Font Size
    #2
    io non ho mai perso una vite, ma il frenafiletti l'hanno inventato apposta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mai persa una sola vite fin ora e mai usato il frenafiletti in aggiunta all'originale...
      ma la gente le mani sulle moto ce le sa mettere? :da2:

      Comment


      • Font Size
        #4
        non ho avuto grossi problemi di viteria...se non che la trovo di pessima qualit? ed alcune viti sono troppo delicate e tendono a rovinarsi.

        A me ad esempio si ? rovinata una brucola per smontare il coperchietto del coppa bassa......non si pu? rovinare una vite del genere durante lo "svitaggio"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dingo125 View Post
          io non ho mai perso una vite, ma il frenafiletti l'hanno inventato apposta
          idem, smontata completamente un paio di volte, mai persa una vite


          ...un paio di tubetti di frenafiletti forte e passa la paura

          Comment


          • Font Size
            #6
            Credo che il problema vero siano le frequenze proprie del motore e telaio che aiutano lo svitamento...

            ... kmq io mai perso niente di significativo, ma di viti carena almeno una manciata.

            Comment


            • Font Size
              #7
              quoto mikiff e desmoone: qualche vite carena persa, e scarsa qualit?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Perse mai, solo una vite del parafango post. allentata, ma non l'avevo serrata quasi nulla e senza frenafiletti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mai perso nulla se non un dado ma per colpa mia: qualit? scarsa? c'? molto ma molto peggio ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    I dadi di blocco dell'asta di reazione del mono sono di alluminio, sono leggerissimi e sono stretti molto forte...
                    la prima volta che li allenti per variare l'altezza rischi di fare danni ed infatti quello superiore lo un po' smussato..cmq prontamente ricomprato.

                    Quello della ruota post (che ? unico elemento di tenuta di una parte cos? delicata x la sicurezza) non l'ho letto da nessuna parte,
                    ma secondo me ogni "n" cambi gomme x sicurezza andrebbe rimpiazzato.
                    Last edited by Rexxx; 22-06-11, 16:00.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jacknipper View Post
                      mai perso nulla se non un dado ma per colpa mia: qualit? scarsa? c'? molto ma molto peggio ...
                      come viteria solo le moto cinesi penso siano peggio di ducati...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dillo View Post
                        come viteria solo le moto cinesi penso siano peggio di ducati...
                        ti dir? ... ho avuto di tutto e anche le jap hanno certe schifezze

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A me nel 1994 si sbullon? il cavalletto della 750SS... a met? del curvone di Monza


                          Fortunatamente:

                          - il cavalletto era verso l'esterno della curva, altrimenti sarebbe potuto finire sotto alla ruota post. con le consegunze che si possono immaginare

                          - i cavetti elettrici della spia lo hanno tenuto al traino fino a che sono riuscito a fermarmi, altrimenti per quelli che seguivano sarebero stati guai grossi, molto grossi

                          Il tutto considerando che la via di fuga, rispetto a quella attuale, all'epoca faceva ridere


                          Originally posted by dingo125 View Post
                          io non ho mai perso una vite, ma il frenafiletti l'hanno inventato apposta
                          E' ben quello che avrei desiderato fare presente al responsabile qualit? della linea di produzione Ducati...



                          Mi dicono che nel frattempo Ducati abbia iniziato a prestare maggiore attenzione a questi "dettagli"
                          Spero sia vero, ma nel frattempo con le bolognesi ho passato la mano

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jacknipper View Post
                            ti dir? ... ho avuto di tutto e anche le jap hanno certe schifezze
                            non diciamo scemenze

                            le viti delle jap (honda in particolare, yamaha un po' meno) sono superlative, tanto che anche le honda fatte ad atessa utilizzano solo viteria fatta in giappone, e si pu? vedere quando si va a smontare magari un cbr600 del '94 lasciato 10 anni all'aperto che nn ha una vite grippata o che si spana

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              con la viteria originale nessun problema...mai persa una
                              con carene e viteria after....beh si va' kg:gaen:
                              pero' e' anche vero che non hanno gommini e altre precauzioni antisvitaggio
                              per esempio ho utilizzato per il plex lo stesso tipo di viteria originale con controdado immerso nella gomma e mai trovata una nemmeno allentata

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X