Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP:Se foste Ducati per risolvere...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP:Se foste Ducati per risolvere...

    che fareste per salvare la situazione telai?

    1 - costruireste lo stesso telaio della D16 attuale ma in alluminio, lanciando la Xtreme come la SBK che ha salvato la GP??

    2 - accontentereste Burgess e Rossi con un deltabox, sperando che chi dovr? acquistare la Xtreme non si accorga di avere un telaio sbagliato??

    Non scadiamo nelle solite perculate...

  • Font Size
    #2
    Rifarei un telaio in traliccio.
    A Bologna i tubi li conosco molto meglio dei fogli di carbonio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Flaviano View Post
      che fareste per salvare la situazione telai?

      1 - costruireste lo stesso telaio della D16 attuale ma in alluminio, lanciando la Xtreme come la SBK che ha salvato la GP??

      2 - accontentereste Burgess e Rossi con un deltabox, sperando che chi dovr? acquistare la Xtreme non si accorga di avere un telaio sbagliato??

      Non scadiamo nelle solite perculate...
      E' un prototipo che corre contro altri prototipi...non credo che una persona normale sopra a un prototipo direbbe che ha un telaio sbagliato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone View Post
        Rifarei un telaio in traliccio.
        A Bologna i tubi li conosco molto meglio dei fogli di carbonio.
        In effetti, sul carbonio, non c'? storico sul quale elaborare dati...rimane l'errore dello sviluppo sul campo....ma, pur tornando al traliccio, l'immagine della Xtreme ne uscirebbe molto compromesa....
        Originally posted by desmoricky View Post
        E' un prototipo che corre contro altri prototipi...non credo che una persona normale sopra a un prototipo direbbe che ha un telaio sbagliato
        Si, ? vero, nessuno si accorgerebbe di nulla, ma come ho scritto a Desmoone, l'immagine della moto ne risentirebbe da un progetto scartato dalla GP...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Flaviano View Post
          In effetti, sul carbonio, non c'? storico sul quale elaborare dati...rimane l'errore dello sviluppo sul campo....ma, pur tornando al traliccio, l'immagine della Xtreme ne uscirebbe molto compromesa....
          io metterei sulla Extreme il telaio in alluminio....mentre sulla D16 il traliccio.

          La Extreme...verr? ricordata come la moto dal telaio sbagliato che cmq bastona i jappi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoone View Post
            io metterei sulla Extreme il telaio in alluminio....mentre sulla D16 il traliccio.

            La Extreme...verr? ricordata come la moto dal telaio sbagliato che cmq bastona i jappi
            Secondo me, in finale, metteranno l'alluminio su entrambe.....bisogna vedere se sulla GP uniranno il cannotto al perno del forcellone...

            PS: ancora farebbero in tempo a modificare anche quello della Xtreme

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoone View Post
              io metterei sulla Extreme il telaio in alluminio....mentre sulla D16 il traliccio.

              La Extreme...verr? ricordata come la moto dal telaio sbagliato che cmq bastona i jappi

              Comment


              • Font Size
                #8
                GP e SBK sono 2 cose a se...

                oggi leggiamo su tutti i di tester e collaudatori su Extreme che volano ed un Rossi che arranca....

                secondo me basta non paragoonare le 2 moto...

                alla fine la GP apparte il desmo, si Ducati non ha altro (traliccio e bicilindrico) tanto vale fare un telaio che vada...
                l'importante ? dimostrare che sanno fare le moto... poi con o senza telaio non importa

                Quindi io accontenterei Rossi e Burgess... anche perch? c'? solo da guadagnare anche in caso di fallimento....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Therix View Post
                  GP e SBK sono 2 cose a se...

                  oggi leggiamo su tutti i di tester e collaudatori su Extreme che volano ed un Rossi che arranca....

                  secondo me basta non paragoonare le 2 moto...

                  alla fine la GP apparte il desmo, si Ducati non ha altro (traliccio e bicilindrico) tanto vale fare un telaio che vada...
                  l'importante ? dimostrare che sanno fare le moto... poi con o senza telaio non importa

                  Quindi io accontenterei Rossi e Burgess... anche perch? c'? solo da guadagnare anche in caso di fallimento....
                  Ma infatti non si stanno paragonando le due moto (quando parlo di SBK, parlo di strada/corse), ma si mette in discussione una scelta tecnica comune...
                  Provate ad immaginare che Ducati, per estremo assurdo, si accorgesse che la distribuzione desmodromica ? un fallimento totale e la estirpasse dal motore della GP: sereste contenti se chi vi vende una SBK da 25.000? vi dicesse: "vai tranquillo...tanto hanno visto che il problema del desmo si avverte solo dopo i 15.000 giri e questa non supera i 13.500....." ???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Flaviano View Post
                    Si, ? vero, nessuno si accorgerebbe di nulla, ma come ho scritto a Desmoone, l'immagine della moto ne risentirebbe da un progetto scartato dalla GP...
                    Secondo me invece al contrario di quanto si pensi le persone sono abbastanza intelligenti da capire che una moto di serie non c'entra niente con un prototipo.
                    Nessuno mai porter? al limite una moto comprata ed usata per strada, quindi SECONDO ME non ne risentir? per nulla

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Secondo me invece al contrario di quanto si pensi le persone sono abbastanza intelligenti da capire che una moto di serie non c'entra niente con un prototipo.
                      Nessuno mai porter? al limite una moto comprata ed usata per strada, quindi SECONDO ME non ne risentir? per nulla
                      Io la penso come te

                      Spero di non sbagliarmi

                      Una qualche ripercussione ci potrebbe essere per i mancati risultati sportivi.....questo si

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Secondo me invece al contrario di quanto si pensi le persone sono abbastanza intelligenti da capire che una moto di serie non c'entra niente con un prototipo.
                        Nessuno mai porter? al limite una moto comprata ed usata per strada, quindi SECONDO ME non ne risentir? per nulla
                        Ricky, qui c'? gente che crede che il telaio del Diavel che ha sott'al sedere ? lo stesso che monta la moto di Checa.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Flaviano View Post
                          Ricky, qui c'? gente che crede che il telaio del Diavel che ha sott'al sedere ? lo stesso che monta la moto di Checa.....

                          Vabb?

                          Si parlava di persone normali eh
                          Last edited by ala70; 28-07-11, 09:15.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ala70 View Post
                            Vabb?

                            Si parlava di persone normali eh
                            quoto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ala70 View Post
                              Vabb?

                              Si parlava di persone normali eh
                              di diavel ne ? pieno il mondo....:gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X