Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP:Se foste Ducati per risolvere...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    sempre se con la nuova extreme ducati vinca in sbk, perche' altrimenti sarebbe un fiasco sotto tutti i punti di vista!!!
    Comunque oramai dopo tutti i soldi spesi gli conviene provare anche la carta del telaio come suggerito da rossi e burges, oramai non hanno piu nulla da perdere, se va male anche cosi possono dare la colpa a rossi che nn ha saputo sviluppare la moto nonstante gli abbiano dato carta bianca!

    Comment


    • Font Size
      #17
      se le cose continuano in questa maniera...secondo me tempo 2 - 3 gare e tirano fuori o un mezzo traliccio come era sulla D16 ai tempi di capirossi...oppure boh

      altrimenti posono sempre farlo correre con la Xtreme...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Flaviano View Post
        di diavel ne ? pieno il mondo....:gaen:

        Alt

        Di diaavel ne ? pieno il mondo


        Quel chopper deve fare ancora molta strada :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Flaviano View Post
          Ma infatti non si stanno paragonando le due moto (quando parlo di SBK, parlo di strada/corse), ma si mette in discussione una scelta tecnica comune...
          Provate ad immaginare che Ducati, per estremo assurdo, si accorgesse che la distribuzione desmodromica ? un fallimento totale e la estirpasse dal motore della GP: sereste contenti se chi vi vende una SBK da 25.000? vi dicesse: "vai tranquillo...tanto hanno visto che il problema del desmo si avverte solo dopo i 15.000 giri e questa non supera i 13.500....." ???
          scusa, non mi sono spiegato bene... volevo dire che basta non pubblicizzarla come una MotoGP stradale

          oppure "direttamente dalla MotoGP di Rossi, la Ducati presenta la Extreme"

          capiTTo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Flaviano View Post
            Ricky, qui c'? gente che crede che il telaio del Diavel che ha sott'al sedere ? lo stesso che monta la moto di Checa.....

            ma io ste persone non ne trovo molte in giro sai?

            Piuttosto...un mio vicino di casa...mandava in giro la voce che in moto mi sverniciava (mai usciti assieme...) ....tra l'altro non aveva la moto ma guidava di tanto in tanto la moto del cognato..una CBR1000 Repsol....e diceva che era la stessa, con targa e frecce, di quella usata in SBK

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by desmoone View Post
              una CBR1000 Repsol....e diceva che era la stessa, con targa e frecce, di quella usata in SBK

              Beh dai

              Una certa analogia con la SBK la si pu? anche capire

              Ma con una GP.... la vedo davvero in salita

              Comment


              • Font Size
                #22
                Secondo me , la sbk ? diversa come quote, peso, gomme, e motore diverso con erogazione diversa, quindi potrebbe anche andare bene

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                  Secondo me , la sbk ? diversa come quote, peso, gomme, e motore diverso con erogazione diversa, quindi potrebbe anche andare bene
                  Io sono curiosissimo

                  Non vedo l'ora di vederla in azione

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Forse non ho espresso bene il mio pensiero..: lasciando perdere quelli che credono che la sportiva che hanno in garage ? la stessa che vedono correre su La7 (anche se sono tanti e anche loro fanno numeri di vendita)....io non parlavo di raffronto tra GP/SBK/serie, ma ad una scelta tecnica comune importante quanto la tipologia di telaio...e ripeto: non mi interessa se non me ne accorger? mai perch? sono un paracarro, a me personalmente, una moto di serie/sbk che adotta una soluzione tecnica palesemente inefficace e scartata dalla gp ( fermo restando che questo verr? dimostrato nei fatti), mi fa storcere il naso....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      Forse non ho espresso bene il mio pensiero..: lasciando perdere quelli che credono che la sportiva che hanno in garage ? la stessa che vedono correre su La7 (anche se sono tanti e anche loro fanno numeri di vendita)....io non parlavo di raffronto tra GP/SBK/serie, ma ad una scelta tecnica comune importante quanto la tipologia di telaio...e ripeto: non mi interessa se non me ne accorger? mai perch? sono un paracarro, a me personalmente, una moto di serie/sbk che adotta una soluzione tecnica palesemente inefficace e scartata dalla gp ( fermo restando che questo verr? dimostrato nei fatti), mi fa storcere il naso....
                      Se tutti seguissero questi pensieri non venderebbero piu ne Kawasaki ne suzuki...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by jonny_rsv View Post
                        Se tutti seguissero questi pensieri non venderebbero piu ne Kawasaki ne suzuki...
                        Kawa e Suzuki non sono mai tarnate indietro sulle loro scelte tecniche dovendole definire fallimentari....
                        Reg? a me non pare difficile...: Ducati fa della tradizione nelle corse un plus che rivendica nei concessionari e se le moto da corsa non funzionano perch? i progetti sono sbagliati....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Flaviano View Post
                          Forse non ho espresso bene il mio pensiero..: lasciando perdere quelli che credono che la sportiva che hanno in garage ? la stessa che vedono correre su La7 (anche se sono tanti e anche loro fanno numeri di vendita)....io non parlavo di raffronto tra GP/SBK/serie, ma ad una scelta tecnica comune importante quanto la tipologia di telaio...e ripeto: non mi interessa se non me ne accorger? mai perch? sono un paracarro, a me personalmente, una moto di serie/sbk che adotta una soluzione tecnica palesemente inefficace e scartata dalla gp ( fermo restando che questo verr? dimostrato nei fatti), mi fa storcere il naso....


                          i fatti sono strani, rossi lamenta le gomme di quest'anno , che nn vanno facilmente in temperatura come lo scorso hanno ed il fatto che il telaio portante nn fletta come come uno tradizionale ha difficolt? a portare in temperature le gomme quindi manca di feeling soprattutto davanti...
                          Pu? darsi che con una sbk , funzioni meglio.
                          A quanto pare i test vanno bene , vedi bayliss ecc...anche se nn si hanno dati ufficiali...quindi che sia scartata dalla gp perch? nn efficace per i prototipi magari sulle derivate di serie vada meglio...poi chiaramente visto l'immagine grazie al folletto sta diventanto pi? un rischio di azzardo di marketing (chi compra la moto scartata da rossi???)che di tecnica...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            se la extreme funziona, e pare che funzioni.... chissenefrega...
                            l'importante ? non pubblicizzarla come teNNologia da MotoGP

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Flaviano View Post
                              che fareste per salvare la situazione telai?

                              1 - costruireste lo stesso telaio della D16 attuale ma in alluminio, lanciando la Xtreme come la SBK che ha salvato la GP??

                              2 - accontentereste Burgess e Rossi con un deltabox, sperando che chi dovr? acquistare la Xtreme non si accorga di avere un telaio sbagliato??

                              Non scadiamo nelle solite perculate...
                              la seconda !!! tanto ormai non ? cosa nuova che sto ***** di motore portante fa cacareeeeeeeeeeeeeeee ma parecchio!!! e basta ora se vogliono arrivare ci vuole un prototipo !!!
                              basta con queste teorie SBK ? finita questa storia !!!! ci vuole un TELAIO ma un telaio con le BOOLLLLLL!!!! la MGP ? una cosa le stradali sono altra cosa!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by desmoone View Post
                                Rifarei un telaio in traliccio.
                                A Bologna i tubi li conosco molto meglio dei fogli di carbonio.
                                Originally posted by desmoricky View Post
                                E' un prototipo che corre contro altri prototipi...non credo che una persona normale sopra a un prototipo direbbe che ha un telaio sbagliato
                                quoto entrambi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X