Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cinghie Distribuzione 1098S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cinghie Distribuzione 1098S

    Sappiamo tutti che le cinghie distribuzione delle Ducati hanno una durata "temporale" di 24 MESI.
    Supponiamo Vi troviate ad acquistare una moto usata con le cinghie scadute da oltre 6 mesi.

    Supponiamo anche che il negozio dove avete acquistato il Ducatone vi dica che sono in ottimo stato e che provveder? a sostituirle lui a sue spese al prossimo tagliando. Tagliando che nella piu' rosea delle previsioni verr? effettuato non prima dei 12 mesi successivi.
    Cosa lo ha fatto sentire cos? sicuro da affermare con sicurezza che non si sarebbero rotte nelle settimane successive?

    Alla mia compagna ? capitato quanto detto.

    Voi cosa avreste fatto??
    Ma sopratutto cosa avreste pensato??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by cavaliere nero View Post
    Sappiamo tutti che le cinghie distribuzione delle Ducati hanno una durata "temporale" di 24 MESI.
    Supponiamo Vi troviate ad acquistare una moto usata con le cinghie scadute da oltre 6 mesi.

    Supponiamo anche che il negozio dove avete acquistato il Ducatone vi dica che sono in ottimo stato e che provveder? a sostituirle lui a sue spese al prossimo tagliando. Tagliando che nella piu' rosea delle previsioni verr? effettuato non prima dei 12 mesi successivi.
    Cosa lo ha fatto sentire cos? sicuro da affermare con sicurezza che non si sarebbero rotte nelle settimane successive?

    Alla mia compagna ? capitato quanto detto.

    Voi cosa avreste fatto??
    Ma sopratutto cosa avreste pensato??
    che non ? il primo caso e che se il meccanico ? competente pu? anche capire lo stato delle cinghie e spostarne la sostituzione
    mi sembra che gli intervalli di sostituzione sul mts1200 siano stati raddoppiati e non mi stupirei se sia stata diffusa una circolare tecnica in merito

    Comment


    • Font Size
      #3
      le mie cinghie hanno 2 anni e mezzo....ma solo 7000 km...
      Il meccanico le ha guardate e me le ha fatte vedere.
      Sono belle,non screpolate e si leggono ancora le scritte...
      Mi ha detto tranquillamente di farci anche questa stagione...
      Ma la mia non ? un 1098...non gira come un 1098...e forse sono meno sollecitate,ma non credo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marvindesmo2 View Post
        le mie cinghie hanno 2 anni e mezzo....ma solo 7000 km...
        Il meccanico le ha guardate e me le ha fatte vedere.
        Sono belle,non screpolate e si leggono ancora le scritte...
        Mi ha detto tranquillamente di farci anche questa stagione...
        Ma la mia non ? un 1098...non gira come un 1098...e forse sono meno sollecitate,ma non credo....
        Quelle della mia Alfa 147 erano "a vista" perfette.
        Auto con 36000 Km ma 5 anni di vita.
        Risultato: 2500? di danno!

        Gira gira i produttori di cinghie si contano su una mano!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by elio View Post
          che non ? il primo caso e che se il meccanico ? competente pu? anche capire lo stato delle cinghie e spostarne la sostituzione
          mi sembra che gli intervalli di sostituzione sul mts1200 siano stati raddoppiati e non mi stupirei se sia stata diffusa una circolare tecnica in merito
          Lo stesso rivenditore, quando la mia compagna ha portato a visionare l'848, ha affermato che se data indietro, successivamente non l'avrebbe mai venduta con le cinghie da sostituire. E ha scalato quasi 500? dalla valutazione.
          Ma come funziona? la mie cinghie non superano i 2 anni e la tue si????

          Comment


          • Font Size
            #6
            le mie me le sono cambiate da solo a 11.500km

            non sono un meccanico, ma ti posso dire che, messa a confronto con la nuova, le differenze apparte le scritte sul lato posteriore (dove struscia con il galoppino che la tende) la cinghia era assolutamente perfetta e identica alla nuova che ho messo.

            detto questo...sinceramente le cambierei, tanto ha detto che te lo fa lui a sue spese, che gli cambia farlo oggi o tra 12 mesi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              io dico che per 106 euro (il costo delle cinghie) non vale la pena rischiare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by elio View Post
                che non ? il primo caso e che se il meccanico ? competente pu? anche capire lo stato delle cinghie e spostarne la sostituzione
                mi sembra che gli intervalli di sostituzione sul mts1200 siano stati raddoppiati e non mi stupirei se sia stata diffusa una circolare tecnica in merito
                MTS 1200 24000 km o 60 mesi

                Originally posted by cavaliere nero View Post
                Quelle della mia Alfa 147 erano "a vista" perfette.
                Auto con 36000 Km ma 5 anni di vita.
                Risultato: 2500? di danno!

                Gira gira i produttori di cinghie si contano su una mano!
                La sfiga ? sempre in agguato ma non vuol dire che sia la regola.

                Originally posted by bobber View Post
                io dico che per 106 euro (il costo delle cinghie) non vale la pena rischiare
                Lo dico anche io

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma infatti Topfuel, la domanda che mi rimbomba in testa ? questa:
                  Perch? un rivenditore dovrebbe rischiare e di conseguenza anche il cliente prolungando di fino a circa 30 mesi oltre la scadenza delle cinghie?

                  Mi da' di strano sta cosa!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X