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Rumore frizione

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    #1

    Rumore frizione

    Allora ho provato (con l'aiuto di due molto simpatici amici) a montare l'antisaltellamento DP senza riuscire a svitare quel maledetto dado della frizione neanche con la pistola pneumatica.
    Visto che il 26 vorrei andare a girare a valle ho rimontato i dischi originale e pace...nell'ordine in cui l'avevo estratti.
    Adesso per? la frizione fa un rumoraccio come se grattasse...quando parto vibra parecchio e fa vibrare tutto, e quando cambio marcia si sente una grattatina...

    E' normale avendo magari cambiato l'orientazione di alcuni dischi (non li ho rimessi esattamente come stavano ho badato solo all'ordine) o ? ora di cambiare i dischi...o quant'altro?

    La frizione ha circa 34.000 km...

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    #2
    Originally posted by desmoricky View Post
    Allora ho provato (con l'aiuto di due molto simpatici amici) a montare l'antisaltellamento DP senza riuscire a svitare quel maledetto dado della frizione neanche con la pistola pneumatica.
    Visto che il 26 vorrei andare a girare a valle ho rimontato i dischi originale e pace...nell'ordine in cui l'avevo estratti.
    Adesso per? la frizione fa un rumoraccio come se grattasse...quando parto vibra parecchio e fa vibrare tutto, e quando cambio marcia si sente una grattatina...

    E' normale avendo magari cambiato l'orientazione di alcuni dischi (non li ho rimessi esattamente come stavano ho badato solo all'ordine) o ? ora di cambiare i dischi...o quant'altro?

    La frizione ha circa 34.000 km...
    vai tranquillo,il tempo che con l'usura si riassesti l'intero pacco frizione e potrai nuovamente tornare a perdere bulloni

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      #3
      Originally posted by Marocchino View Post
      vai tranquillo,il tempo che con l'usura si riassesti l'intero pacco frizione e potrai nuovamente tornare a perdere bulloni

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        #4
        Originally posted by desmoricky View Post
        Allora ho provato (con l'aiuto di due molto simpatici amici) a montare l'antisaltellamento DP senza riuscire a svitare quel maledetto dado della frizione neanche con la pistola pneumatica.
        Visto che il 26 vorrei andare a girare a valle ho rimontato i dischi originale e pace...nell'ordine in cui l'avevo estratti.
        Adesso per? la frizione fa un rumoraccio come se grattasse...quando parto vibra parecchio e fa vibrare tutto, e quando cambio marcia si sente una grattatina...

        E' normale avendo magari cambiato l'orientazione di alcuni dischi (non li ho rimessi esattamente come stavano ho badato solo all'ordine) o ? ora di cambiare i dischi...o quant'altro?

        La frizione ha circa 34.000 km...



        Quindi ? questione di assestamento, meglio cosi

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          #5
          a me devi togliere una curiosit?...mi fai una foto di quel fantomatico dado con la brugola al posto del classico dado centrale?

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            #6
            Originally posted by IcEMaN666 View Post
            a me devi togliere una curiosit?...mi fai una foto di quel fantomatico dado con la brugola al posto del classico dado centrale?
            Guardavamo sui forum con GMR e pare che anche altri abbiano sta brugola anzich? il dado

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              #7
              Si sembra che non sia il solo ad avere quel mostro...

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                #8
                Originally posted by desmoricky View Post
                Allora ho provato (con l'aiuto di due molto simpatici amici) a montare l'antisaltellamento DP senza riuscire a svitare quel maledetto dado della frizione neanche con la pistola pneumatica.
                Visto che il 26 vorrei andare a girare a valle ho rimontato i dischi originale e pace...nell'ordine in cui l'avevo estratti.
                Adesso per? la frizione fa un rumoraccio come se grattasse...quando parto vibra parecchio e fa vibrare tutto, e quando cambio marcia si sente una grattatina...

                E' normale avendo magari cambiato l'orientazione di alcuni dischi (non li ho rimessi esattamente come stavano ho badato solo all'ordine) o ? ora di cambiare i dischi...o quant'altro?

                La frizione ha circa 34.000 km...
                avevate un compressore piccolo da 25 litri?
                e magari anche la prolunga con il tubo in gomma?

                quando serve svitare serraggi forti e magari anche con frenafiletti serve un compressore con serbatoio grande e possibilmente prolunga in teflon

                probabilmente i dischi si devono solo assestare (rifare la faccia) ma comunque 34.000km sono tanti

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                  #9
                  Originally posted by elio View Post
                  avevate un compressore piccolo da 25 litri?
                  e magari anche la prolunga con il tubo in gomma?

                  quando serve svitare serraggi forti e magari anche con frenafiletti serve un compressore con serbatoio grande e possibilmente prolunga in teflon

                  probabilmente i dischi si devono solo assestare (rifare la faccia) ma comunque 34.000km sono tanti
                  Eggi? come hai detto te....vabb? per sta pistata niente antisaltello...appena posso la faccio montare con un compressore pi? ignorante

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                    #10
                    hai misurato il pacco dischi? 34000km sono un'enormit?

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                      #11
                      Originally posted by dingo125 View Post
                      hai misurato il pacco dischi? 34000km sono un'enormit?
                      Non l'ho misurato...per? all'evenienza ho il pacco dischi dell'antisaltellamento usata, con i dischi che hanno 5.000 km...alle brutte posso mettere quelli in 2 minuti

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                        #12
                        quanta strada si f? con un pacco dischi raga?lo chiedo perch? ho notato che sulla mia la corsa della frizione si ? allungata molto,ora per staccare la devo tirare fino in fondo cavolo...cosa pu? essere secondo voi?dischi consumati??ho 12.000 km...

                        P.S.ricky hai mp

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                          #13
                          dipende dall'uso, io li avrei cambiati a 10

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                            #14
                            ah...potrebbe essere questa la causa allora...

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                              #15
                              Originally posted by elio View Post
                              avevate un compressore piccolo da 25 litri?
                              e magari anche la prolunga con il tubo in gomma?

                              quando serve svitare serraggi forti e magari anche con frenafiletti serve un compressore con serbatoio grande e possibilmente prolunga in teflon

                              probabilmente i dischi si devono solo assestare (rifare la faccia) ma comunque 34.000km sono tanti
                              Il maggiore imputato nel trittico ? proprio il tubo...

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