Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati mgp ad aragon col deltabox in alluminio

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Ducati mgp ad aragon col deltabox in alluminio

Sono matti, pero' mi piacciono

Notizia sul corriere dello sport
    "La struttura della moto rimane simile,nn e' un telaio giapponese ma mi son trovato subito meglio e + veloce" in sintesi le parole di rossi

Vedremo
    no delta martini...no party

Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Se la notizia fosse vera sarebbe una buona dimostrazione di volontà. Poi per carità potranno anche far male ma sicuramente darebbero l'ennesima prova di star lavorando molto per progredire.
    Questa mentalità a me piace molto.
    Fare, o non fare. Non c'è provare...

Comment

speriamo che sia la strada giusta!!

Comment

Eh si son proprio na banda de matti...
        Sarebbe anche carino capire come hanno fatto col motore "portante" e relativi attacchi...
        Vendesi frizione STM SBK Evoluzione
        https://www.daidegasforum.com/forum/d...voluzione.html

Vendesi attuatore STM
        https://www.daidegasforum.com/forum/d...nte-nuovo.html

www.radiobandieranera.org

Comment

su GPone dicono diversamente

La rivoluzione che tutti si aspettavano è finalmente arrivata, la Ducati dice addio al carbonio e passa all’alluminio. Era in questo materiale la nuova ciclistica portata in pista la scorsa settima da Valentino Rossi, sul prototipo della mille al Mugello, e che farà il suo debutto in gara già ad Aragon. Niente Deltabox, ma una struttura molto simile a quella già utilizzata sulla Desmosedici. “La filosofia della moto è rimasta uguale – conferma Valentino - ma adesso il telaio anteriore è in alluminio ed ha una forma un pochino diversa. Semplicemente abbiamo fatto un passo nell’ evoluzione della moto per capire come sarà la GP12”.

I miglioramenti sono arrivati subito, “senza bisogno di affinamenti – spiega il Dottore - Al Mugello abbiamo solo cambiato il telaio senza fare altri lavori. E sono stato più veloce che con la soluzione precedente”. La Desmosedici ha cambiato faccia, “sento meglio cosa succede davanti e la moto mi sembra un po’ più agile” sono state le prime impressioni di Valentino, che sfrutterà la gara per capire meglio il comportamento del nuovo telaio. “Abbiamo molto lavoro da fare – spiega - quando si fanno cambiamenti così grandi ci vogliono almeno quattro o cinque tentativi per trovare la giusta soluzione e ci vuole un po’ di tempo. Così abbiamo deciso di usare i gran premi come fossero dei test”.

Comment

Cioè fatemi capire...ad Aragon avremo la GP11.2 ??????

Nella pazzia e nella confusione attuale....davvero comincio ad adorarli
            "FOIED VINO PIPAFO, CRA CAREFO"

Comment

arriveranno anche a fare le versioni home, professional e ultimate come per winzoz

...sperem

Comment

Originally posted by Therix View Post
                su GPone dicono diversamente

Esatto, io ho sintetizzato molto

Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Comment

Okk perchè sul titolo del topik c'era scritto, "ad aragon col deltabox in alluminio"

Comment

qui ragazzi ci hanno investito degli € ......persone che contano......non cè in gioco solo valentino anzi forse è solo la facciata che vediamo.....

Comment

Originally posted by Therix View Post
                      Okk perchè sul titolo del topik c'era scritto, "ad aragon col deltabox in alluminio"

Cambia poco alla fine
                      Anche i deltabox usan il motore x chiuder la struttura e irrigidirla, l'unica diff e' nel fulcro forcellone
                      Chiamamolo ducatibox :gaen:
                      Last edited by arabykola; 16-09-11, 10:30.

Comment

Certo è da apprezzare lo sforzo....Però rimangono dei gran TIRCHIONI perchè gli hanno fatto solo la parte anteriore del telaio lasciando il forcellone attaccato al motore x risparmiare

Comment

se andrà megliocon questo telaio sarebbe una cosa critica..

..vorrebbe dire che alla fine il popolino che non ha mai visto un progetto e che chiedeva un telaio in alluminio aveva ragioen contro i grossi ingegneri... una bella mazzata eh?
                          QUOTO TROTTALEMME A PRESCINDERE!
                          MAONI SEI IL MIO MENTORE!!!!

link: La mia Aprilia RS 257

NO COMMENT
                          Originally posted by albtuono
                          Parli con uno che ha guidato Gamma 250 e 500 RD 350 e 500.
                          NOn mi son mai piaciuti figurati adesso.
                          Un ben V-twin o un 1090 si che fanno tirare!!!!

Comment

Quindi alla fine il telaio è sempre lo stesso ma di materiale diverso, quindi simile a quello della extreme
                            Last edited by ruggero; 16-09-11, 11:36.

Comment

ma pure nella versione precedente il moncherino in carbonio arrivava a quegli agganci alla fine del serbatoio?

edit: mi rispondo da solo, assolutamente no
                              Originally posted by livelegend
                              vedo che non vuoi capire...un uomo della mia posizione, non può non avere la panza...i boss hanno sempre la panza
                              Originally posted by livelegend
                              Io vado a lavoro con 180 cv alla ruota per 200 kg
                              500 cv su 2000 kg su di me hanno un effetto minimo.
                              Diciamo che posso andare sul bagnato senza controlli spazzolando di terza piena mentre fumo col braccio di fuori , vedo la televisione e sto al telefono col direttore di banca (senza auricolare) il tutto mentre passo le utilitarie che intralciano il traffico...

Comment

Working...
                              X