Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto pu? valere la mia 1098?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Enzo"R1" View Post
    Da me si trova tutto A napoli e caserta ci stanno i mercatini dove al 99% trovi gi? quello che ti serve o al massimo dai un acconto a qualcuno e la settimana dopo ti ha portato quello che ti serve
    strano!

    8c

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by paolo25 View Post
      le rsv1000 a 6000e e il suo prezzo nulla di regalato visto che qui al nord le vendevano nuove a 8000!!!Come pure le r1 che sono in offerta a 14 con scarichi, un altro discorso e vendere un 1098 da 17 a 6500e!!
      P.s. se me ne trovi una vengo a prenderla!!
      E comunque giusto per la cronaca non so se te ne sei accorto ma le cose in ducati sono cambiate di parecchio... le ducati hanno sempre "mantenuto" sul prezzo dell'usato perch? ogni modello era una rivoluzione e veniva prodotto per anni (ad esempio la 999 ? stata prodotta per 5 anni!)...con qualche ritocco per? sempre quella era! Ora come ora la ducati ? diventata peggio dei jap...infatti con la crisi non so se te ne sei accorto ma le case giapponesi stanno rallentando...prima dell'r1 cacciavano il modello nuovo ogni 2 anni! Adesso sono gi? 3 anni che ? sempre quello e a quanto ho capito l'anno prossimo sempre lo stesso sar? (e siamo a 4) e quindi non uscendo il modello nuovo l'usato mantiene!

      La 1098 invece oramai ? gi? un pezzo da museo perch? gi? ci sta la 1198 e fra poco esce anche il modello nuovo radicalmente nuovo...quindi il discorso che fai tu dei 17.000 euro nuova...non ha minimamente senso!!!! Ogni volta che ti cacciano il modello nuovo quello vecchio si svaluta di parecchio!

      Comment


      • Font Size
        #48
        mi sembra che la politica ducati sia semrpe uguale alla fine la linea della moto e sempre la stessa dal 2007, quindi sono 5 anni, la modifica del motore c'e' sempre stata anche sul 999(dal coppa bassa alla vecchia che montava motore del 998), anzi li fu cambiato anche il cupolino e il forcellone, quindi mi pare in lineo con la politica di adesso!
        Per il discorso svalutazione a causa della crisi sono perfettamente daccordo!
        P.s. per R1 gia nel 2004 il modello e durato fino al 2006 per poi fare un restiling e fare il modello 2007/2008!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by paolo25 View Post
          mi sembra che la politica ducati sia semrpe uguale alla fine la linea della moto e sempre la stessa dal 2007, quindi sono 5 anni, la modifica del motore c'e' sempre stata anche sul 999(dal coppa bassa alla vecchia che montava motore del 998), anzi li fu cambiato anche il cupolino e il forcellone, quindi mi pare in lineo con la politica di adesso!
          Per il discorso svalutazione a causa della crisi sono perfettamente daccordo!
          P.s. per R1 gia nel 2004 il modello e durato fino al 2006 per poi fare un restiling e fare il modello 2007/2008!
          Allora fammi capira una cosa...per come dici tu una 1098 e una 1198 alla fine sono la stessa cosa perch? la linea ovviamente ? la stessa...per? il fatto che il motore sia diverso con 100cc in pi? ? un DATO TRASCURABILE vero? E' come dire che la 1098 e la 848 sono uguali perch? tanto sono giusto 200cc in meno!!!!!
          Ma cosa cavolo state dicendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          DUE MOTO CHE HANNO CILINDRATE DIVERSE NON SONO UGUALI!!! SONO DIVERSE!!!!!
          Allora per te anche la 916,la 996,la 998 e la 998r sono tutte uguali perch? tanto bene o male la linea ? la stessa vero???????????????

          Comment


          • Font Size
            #50
            puntualizziamo che non voglio difendere assolutamente ducati, anzi sono sempr eil primo e esserci quando c'e' da prendere per i fondelli i ducatisti!
            La serie 916-----998 ha sempre tenuto bene il mercato proprio perche' la linea non e mai cambiata, appunto c'e' stata solo sempre migliorie di motore, questo non vuol dire che e' la stessa moto ma questo a fatto si che le motorizzazioni vecchie non si deprezzassero, pero' adesso sembra che il 1098 sia un cesso mentre il 1198 lo stia per diventare( e se guardi i prezzi di vendita si stanno avvicinando tenendo conto dell'eta' della moto) dato che prossimamente uscira' la 1199.
            Questo secondo me non e' colpa di ducati ma e che ducati prima erano acquistate da poci estimatori del marchio mentre con la serie 1098 e andata a ruba percui essendoci piu moto sul mercato le quotazioni sono scese!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Indubbiamente ? verissimo anche quello che dici tu e cio? che quando una cosa ? pi? commerciale si trova parecchio pi? usato e quindi prezzi pi? bassi per? riguardo al fatto matematico in se e per se e cio? che con l'uscita di un nuovo modello il vecchio si svaluta facendo due conti:

              supponendo che la 1199 nel 2012 coster? come al solito sui 18.000 euro nuova:

              1199 usata 2012 quotazione 18 - 21% (iva) = 14.000 euro circa
              1198 essendo 2011 (quindi 1 anno in pi?) ed essendo comunque un modello vecchio credo che almeno un 2-3.000 euro in meno debba valere altrimenti chi la comprerebbe? e gi? siamo a 11-12.000 euro circa
              1098 facciamo il calcolo per una 2007...quindi 4 anni di differenza rispetto alla quotazione precedente del 1198...in base all'eurotax svalutano di circa 1000 euro l'anno quindi 4 anni siamo gi? a 7-8.000 euro...poi considerando che comunque ribadisco che ? un modello diverso (100cc in meno e 10cv in meno!) almeno un altro 1000 euro lo togliamo (ricordo che attualmente fra una e l'altra eurotax porta una differenza di 1300 euro a parit? di anno). Perfetto...a conti fatti quando uscir? la 1199 (cio? a brevissimo) una 1098 2007 pi? di 6000-7000 euro non vale!
              E credo che sarete d'accordo con me che ? un fatto oggettivo (mi sono rifatto alle svalutazioni eurotax tenendo conto solo dell'uscita del nuovo modello!)

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by GaiaCBR View Post
                Dy piuttosto che venderla seppelliscila degnamente facendo il prossimo anno il desmo challenge!!!!

                :gaen:

                Scherzi a parte, avresti sicuramente guadagno di pi? a venderla originale ed i pezzi a parte purtroppo..
                Gaia ma che Desmo challenge ..........cosa vado a fare la rotonda mobile in pista?

                ci sei gi? te di Pilota qua, ? abbastanza

                Originally posted by Enzo"R1" View Post
                Da me si trova tutto A napoli e caserta ci stanno i mercatini dove al 99% trovi gi? quello che ti serve o al massimo dai un acconto a qualcuno e la settimana dopo ti ha portato quello che ti serve Unica cosa devi stare attento alle fregature ma quello credo che sia una cosa che pu? capitare ovunque a prescindere...
                al massimo do un acconto e mi trovano quello che mi serve in una settimana?? ........azz c'? da preoccuparsi allora

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  meglio tenere le moto in cassaforte!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    meglio tenere le moto in cassaforte!!!!!
                    di certo non la porto in campania a sto punto..........

                    tanto non ci sono piste la :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Dy27 View Post
                      di certo non la porto in campania a sto punto..........

                      tanto non ci sono piste la :gaen:
                      Il problema ? che per quanto lo vogliamo negare ai mercatini il 90% della robba viene da traffici poco leciti...per? non credo che le vostre moto perch? stanno fuori regione stiano tranquille...non ? che venite qua e ve la rubano Anzi...la rubano da voi e poi la portano qua

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X