Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 pinze...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dany999s View Post
    le pinze dei freni mi avevano suscitato qualche dubbio appena letto che erano da 30 mm , allora con Mip ci siamo diretti subito alla stand della brembo per chiarire come mai questa riduzione di potenza frena
    nte.
    in realt? tutto l'impianto ? diverso , infatti viste le caratteristiche della moto brembo e ducati hanno messo a punto questo nuovo impianto provvisto anche di una pompa pi? piccola (mi sembra 16mm) in luogo dei classici 19 , questo comporta una pressione in bar dell'olio superiore del 20% circa, quindi si ritorna ad avere la stessa pressione nel disco delle 34 , ma a tutto vantaggio della modulabilit? e del peso (-0.5 kg).
    questo ? quello che ci ha detto un tecnico Brembo.

sp? dani?,ma nn ? da 16 la pompa freno semiradiale di serie del 1098 ?

x quanto riguarda i pistoni da 30 vs 34,dipende anche dalla superfice di attrito (pastiglia)

cmq nn credo abbiano peggiorato

Comment

• Font Size
      le pinze dei freni mi avevano suscitato qualche dubbio appena letto che erano da 30 mm , allora con Mip ci siamo diretti subito alla stand della brembo per chiarire come mai questa riduzione di potenza frena
      nte.
      in realt? tutto l'impianto ? diverso , infatti viste le caratteristiche della moto brembo e ducati hanno messo a punto questo nuovo impianto provvisto anche di una pompa pi? piccola (mi sembra 16mm) in luogo dei classici 19 , questo comporta una pressione in bar dell'olio superiore del 20% circa, quindi si ritorna ad avere la stessa pressione nel disco delle 34 , ma a tutto vantaggio della modulabilit? e del peso (-0.5 kg).
      Originally posted by arabykola View Post
      sp? dani?,ma nn ? da 16 la pompa freno semiradiale di serie del 1098 ?

x quanto riguarda i pistoni da 30 vs 34,dipende anche dalla superfice di attrito (pastiglia)

cmq nn credo abbiano peggiorato

I tecnici prenseti nello stand della Brembo riferiscono che hanno studiato l'impianto su richiesta della Ducati.
      Oltre a quello che ha gi? scritto Dany, aggiungo che le pinze sono pi? piccole e l'interesse dei dischi ? maggiorato. Ci? permette ai dischi di raffreddarsi meglio e di sostituire il cerchio senza smontare le pinze

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        I tecnici prenseti nello stand della Brembo riferiscono che hanno studiato l'impianto su richiesta della Ducati.
        Oltre a quello che ha gi? scritto Dany, aggiungo che le pinze sono pi? piccole e l'interesse dei dischi ? maggiorato. Ci? permette ai dischi di raffreddarsi meglio e di sostituire il cerchio senza smontare le pinze
        ma i dischi del 1098 erano gli stessi 330mm la pastiglia che usano queste m50 ? la stessa che c era sulle m4 del 1098 ....la cosa che cambia ? che i pistoncini sono da 30 e prima erano 34 e la pompa che sul 1098 a me sembrava fosse una 19x19 semiradiale mentre su questa ? diventata 16x19??????

come ho scritto a dany io sulla 1199 vorrei montargli la mia 19x18 cnc....dite che non va bene????

Comment

• Font Size
          Caicai, sul 1098 la pompa era 16x18

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            Caicai, sul 1098 la pompa era 16x18
            Ohhh grazie Toledo.... Meglio cos?.... Visto che gi? sul 1098 l avevo cambiata e mi ero trovato subito molto meglio, faccio il cambio anche su questa senza farmi tante menate...

Comment

• Font Size
              Quindi alla fine l impianto frenante e identico.... Cambiano solo le pinze... Dischi , pompa uguali

Comment

• Font Size
                Originally posted by caicai View Post
                Ohhh grazie Toledo.... Meglio cos?.... Visto che gi? sul 1098 l avevo cambiata e mi ero trovato subito molto meglio, faccio il cambio anche su questa senza farmi tante menate...
                Quindi sei tu il traditore priliato del topic

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toledo View Post
                  quindi sei tu il traditore priliato del topic :d
                  :d:d:d......

Comment

• Font Size
                    Inutile e superfluo che ti dica che hai fatto bene

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Inutile e superfluo che ti dica che hai fatto bene
                      Inutile e superfluo dirti che ti quoto....

Comment

• Font Size
                        Altra foto ufficiale delle Brembo M50

Comment

• Font Size
                          nte.
                          ..ingegn?..se mi permette..
                          ma come fa ad aumentare la pressione diminuendo la grandezza della pompa???.cio? la portata??...non ? che a diminuire ? il fulcro della leva???...da 19*19 a 19*16....

Comment

• Font Size

ma sono le stesse pinze?!

Comment

• Font Size
                              La forma ? quella

Comment

• Font Size
                                mi sembrava...in cosa si differenziano?

Comment

X
                                Working...