Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riflessione.........

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    riflessione.........



    Ma come fara'? secondo me senza telaio la moto nuova non sara' un granche'.....Guardate roba: cannotto di sterzo, filtro aria distanza 5 cm circa, poi ci sono i cornetti e gli iniettori...........se la moto carambola si buttano via telaio e teste del corsa corta....

    Per non parlare di come e' dislocato il mono e a che sollecitazioni andra' incontro nelle flessioni

  • Font Size
    #2
    abbiamo fatto questa domanda al tizio ducati l? vicino e ci ha risposto:
    eeeee se stiamo a pensare alle cadute......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma secondo te tutti gli ing. della Ducati non avranno fatto prima i loro calcoli, poi le loro simulazioni, e in fine tutte le loro prove per arrivare alla conclusione che la Panigale va meglio della 1198 e che quindi potevano introdurla nel mercato, sostituendo appunto la moto vecchia????
      Fino a prova contraria mi sembra pi? logico pensarla cos? no?
      Lamps

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusate.....ma se cadi con un altra moto.....non succede nulla?
        Ci sono state moto che il telaio si rompeva senza neppure cadere....:gaen:
        Eppure questi erano e sono considerati maestri i melallurgia e costruzione di telai.....poi ti ritrovavi il motore sui piedi....o peggio.....
        Pi? che giustificate critiche mi sembrano....solo delle rosicate.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DAXENOX View Post


          Ma come fara'? secondo me senza telaio la moto nuova non sara' un granche'.....Guardate roba: cannotto di sterzo, filtro aria distanza 5 cm circa, poi ci sono i cornetti e gli iniettori...........se la moto carambola si buttano via telaio e teste del corsa corta....

          Per non parlare di come e' dislocato il mono e a che sollecitazioni andra' incontro nelle flessioni
          Quando ti passer? al curvone all esterno, ricordati che ti sta passando una MOTO SENZA TELAIO:gaen::gaen::gaen::gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gasolio_dreams View Post
            Scusate.....ma se cadi con un altra moto.....non succede nulla?
            Ci sono state moto che il telaio si rompeva senza neppure cadere....:gaen:
            Eppure questi erano e sono considerati maestri i melallurgia e costruzione di telai.....poi ti ritrovavi il motore sui piedi....o peggio.....
            Pi? che giustificate critiche mi sembrano....solo delle rosicate.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dai non fate i ducatari talebani, Daxenox ha ragione...

              ... se picchi forte nella migliore delle ipotesi butti via solo il telaietto, con tutti i problemi di nuova immatricolazione che ne derivano...

              ... mentri se la moto rimbalza pesantemente butti via anche le teste, non esiste in nessuna altra moto questa possibilit?, o meglio, esiste ma solo se vai contro un muro...

              ... io infatti mi aspettavo molti punti di ancoraggio in pi? sul motore ed una flangia sacrificale tra le teste ed il telaio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Dai non fate i ducatari talebani, Daxenox ha ragione...

                ... se picchi forte nella migliore delle ipotesi butti via solo il telaietto, con tutti i problemi di nuova immatricolazione che ne derivano...

                ... mentri se la moto rimbalza pesantemente butti via anche le teste, non esiste in nessuna altra moto questa possibilit?, o meglio, esiste ma solo se vai contro un muro...

                ... io infatti mi aspettavo molti punti di ancoraggio in pi? sul motore ed una flangia sacrificale tra le teste ed il telaio.
                Ma il vero problema ? un'altro...
                Dax soffre delle sindrome da paura di pisello piccolo....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AbRR View Post
                  Ma il vero problema ? un'altro...
                  Dax soffre delle sindrome da paura di pisello piccolo....
                  Vabb?, ormai dopo 2 anni di S1000RR dovrebbe essere guarito...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se il motore ducati fa come il motore dello z1000 di mio cognato che con una botta al carter si ? strappato della zona di ancoraggio del carter statore sono razzi....a me sa tanto che non c'? nemmeno bisogno di dargli una gran botta per fare danni seri, calcolando il braccio di leva della forcella mi sa tanto che se si picchia contro un auto tamponandola, marciapiede mentre la moto scivola.....spero non con una bella insabbiata per lungo in pista....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by caicai View Post
                      Quando ti passer? al curvone all esterno, ricordati che ti sta passando una MOTO SENZA TELAIO:gaen::gaen::gaen::gaen:

                      quale curvone ?
                      a monza ?


                      maledettooooooooooooooo


                      attento ad non lanciarla in tribuna che poi rido con tuo padre.

                      salutalo da parte mia

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Dai non fate i ducatari talebani, Daxenox ha ragione...

                        ... se picchi forte nella migliore delle ipotesi butti via solo il telaietto, con tutti i problemi di nuova immatricolazione che ne derivano...

                        ... mentri se la moto rimbalza pesantemente butti via anche le teste, non esiste in nessuna altra moto questa possibilit?, o meglio, esiste ma solo se vai contro un muro...

                        ... io infatti mi aspettavo molti punti di ancoraggio in pi? sul motore ed una flangia sacrificale tra le teste ed il telaio.
                        hai colto il problema , senza polemiche ma mi sembra molto debole :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DAXENOX View Post
                          quale curvone ?
                          a monza ?


                          maledettooooooooooooooo


                          attento ad non lanciarla in tribuna che poi rido con tuo padre.

                          salutalo da parte mia


                          molto volentieri.....

                          ps cmq ? vero......... al muggio si rischia di farla in 2......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Dai non fate i ducatari talebani, Daxenox ha ragione...

                            ... se picchi forte nella migliore delle ipotesi butti via solo il telaietto, con tutti i problemi di nuova immatricolazione che ne derivano...

                            ... mentri se la moto rimbalza pesantemente butti via anche le teste, non esiste in nessuna altra moto questa possibilit?, o meglio, esiste ma solo se vai contro un muro...

                            ... io infatti mi aspettavo molti punti di ancoraggio in pi? sul motore ed una flangia sacrificale tra le teste ed il telaio.
                            Io credo che in qualche modo abbiano fatto dei crash test per vedere i comportamenti della moto in caso di botto serio ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il cilindro orizzontale mi sembra pi? protetto rispetto alla 1198. Il verticale no.
                              Nella 1198 era protetto dalal parte di telaio che faceva anche da fulcro per l'innesto del telaietto posteriore. Qui effettivamente pare pi? scoperto.
                              Nell'ipotesi di un cappottamento con relativa perdita del serbatoio.....potrebbe sbattere.
                              Ma, in quell'ipotesi, non credo che porter? significativi aggravi ed esborsi economici...sostituire una testata quando tutta la moto ? totalmente esplosa....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X