Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Via l'elettronica dalle Ducati.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by joe998 View Post
    vedi,
    tu parti dal presupposto che uno VOGLIA diventare pilota.
    E qui sta il fatto...credi che tutti vogliano diventare piloti? Mah..
    Io non sar? e mai diventer? pilota...a 46 anni..ma per favore
    Ripeto che il Pilota ? prima di tutto una forma mentis che se non hai..non ce l'hai punto e basta.

    Poi su tutto il resto, ti posso dire se ? evidente che un 600 mi basterebbe non ? cos? evidente che mi diverta di pi?.
    Perche il mio divertimento non ? andare tassativamente piu forte degli altri.
    Il mio divertimento ? andare con la moto oltre i limiti di velocit? in santa pace, senza tram e rotaie cazzi e mazzi, con la moto che fa rumore e che mi piace da vedere e da guidare, col ginocchio per terr?
    Poi ci sta che ogni tanto mi ingarello con l'amico....ma viene dopo.
    Ora in quest'ottica perch? dovrei prendere un 1000 R e non trovarci un bel DTC?
    Che male ci fa?
    A me sembra che il discorso dell'elettronica sia un po' una scusa per dire. "io vado forte anche senza elettrinica e quindi sono migliore io"

    Discorso che ci sta tutto per l'amor di ***, dipende per? a chi lo si dice.
    non so come dire...
    Ascolta ? un gesto di cortesia considerare che Tu voglia diventare un pilota se ti fai una SS e ci monti la forcella da competizione e ci vuoi 195cv, coi freni brembo esagerati con 500 pistoncini e le gomme da corsa in mescola: altrimenti (se non per cortesia) come dovrei considerare tutto questo?

    Pacifico che ognuno pu? fare quel che meglio crede, perfino portare la ragazza al cinema, lungi da me negare a nessuno il divertimento di girare in pista offrendo se volesse un ostacolo in pi? agli altri "piloti" ma, mi sia concesso di pensare anche lontanamente che chi gira in pista lo volesse fare per diventare un pilota, magari non il migliore ma con la santa voglia di migliorare nella guida e nei riscontri cronometrici, cosi montate le ohlins da millemila euro, assicurati i freni da 2500 euro alle forche di cui sopra e messe sotto le gomme in mescola tentare di fare il tempone.
    Ecco nel secondo caso io spererei non volesse farlo usando una moto che decide quando dare gas e quando e quanto frenare, non sarebbe divertente immagino.
    Per tutto il resto e date le premesse invece mi auguro che l'elettronica sia sempre pi? raffinata e Ti consenta di divertirti al massimo.

    Se mi convincete alla fine del 3D mi iscrivo ad una scuola di volo che non vedo l'ora di sedermi davanti alla cloche di un cessna che col pilota automatico mi porti proprio dove volevo io, che gusto!

    Ciao.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by joe998 View Post
      perch? allora.......

      ABOLIAMO IL CASCO e LA TUTA..

      In pista solo bermuda e espadrillas!!
      Mica e' uno scherzo...

      Nico Cereghini: "L'integrale, che all'inizio non piaceva" - News - Moto.it


      "Il primo pilota ad usare il casco integrale in una gara iridata fu Alberto Pagani alla fine del ?69, a Imola
      , vincitore in 500 con l?artigianale Linto nel GP delle Nazioni. Me lo ricordo, quel giorno, le MV erano assenti per protesta, il conte Agusta voleva che il Nazioni restasse per sempre a Monza. E poi i titoli erano gi? vinti.


      Ago me lo ha raccontato di recente, quanto era stato traumatico passare all?integrale: Gino Amisano, il fondatore della mitica AGV, voleva che il pilota numero uno provasse il nuovo casco, lui nicchiava. Alla fine se lo infil? in un turno di qualifiche, ma sulla pista sbagliata: Francorchamps, velocit? pazzesche. ?Alla prima staccata ?sono le parole di Agostini- quando uscii dal cupolino a 250 all?ora a momenti persi la testa dal collo e le mani dal manubrio. Che freno aerodinamico era, il cascone! Lo mollai subito, per mesi?.

      Ricordo che inglesi e australiani non abbandonarono la loro scodellina fino all?ultimo. Dicevano che l?integrale era roba da mezzi uomini, che un pilota vero deve portare in faccia i segni delle sue cadute. E? un po? la logica che ha tenuto in vita il TT. E poi
      temevano che si perdesse la percezione della velocit?, che ci si vedesse poco e non si sentissero abbastanza i suoni.

      E ci fu chi fece ancora peggio. La Piaggio. Ancora negli anni Ottanta, quando ormai il casco era gi? obbligatorio anche in Grecia ma non in Italia, i vertici Piaggio di allora presentarono uno studio realizzato da una universit? compiacente: visibilit? ridotta, zero percezione di rumori e velocit?, il casco (soprattutto l?integrale) era pericoloso. Meglio far senza, concludeva clamorosamente l?amministratore delegato di allora (di cui taccio il nome per misericordia), che con l?obbligo temeva il crollo dello scooter. Per fortuna la storia lo ha bocciato.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
        Ascolta ? un gesto di cortesia considerare che Tu voglia diventare un pilota se ti fai una SS e ci monti la forcella da competizione e ci vuoi 195cv, coi freni brembo esagerati con 500 pistoncini e le gomme da corsa in mescola: altrimenti (se non per cortesia) come dovrei considerare tutto questo?

        Pacifico che ognuno pu? fare quel che meglio crede, perfino portare la ragazza al cinema, lungi da me negare a nessuno il divertimento di girare in pista offrendo se volesse un ostacolo in pi? agli altri "piloti" ma, mi sia concesso di pensare anche lontanamente che chi gira in pista lo volesse fare per diventare un pilota, magari non il migliore ma con la santa voglia di migliorare nella guida e nei riscontri cronometrici, cosi montate le ohlins da millemila euro, assicurati i freni da 2500 euro alle forche di cui sopra e messe sotto le gomme in mescola tentare di fare il tempone.
        Ecco nel secondo caso io spererei non volesse farlo usando una moto che decide quando dare gas e quando e quanto frenare, non sarebbe divertente immagino.
        Per tutto il resto e date le premesse invece mi auguro che l'elettronica sia sempre pi? raffinata e Ti consenta di divertirti al massimo.

        Se mi convincete alla fine del 3D mi iscrivo ad una scuola di volo che non vedo l'ora di sedermi davanti alla cloche di un cessna che col pilota automatico mi porti proprio dove volevo io, che gusto!

        Ciao.
        si si ho capito certo e ti ringrazio del gesto di cortesia... lo aparrezzo figurati

        Il fatto che uno prenda la ss e la pasticci ha due nomi:
        1) FETICISMO (e io sono tra questi) il piacere di vedere determinate cose contestualizzate nella realt? come lo erano nella propria mente
        2) SUPEREGO: Convinzione che il proprio limite sia dovuto alla meccanica (e io non sono tra questi)


        Tra i due vi sono diversi livelli e ognuno si pone dove crede....

        E sul fatto che l'elettronica decida tanto , tutto ...cos? da togliermi il divertimento mi devi convincere...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by VQuattrista View Post
          si si lo so
          addirittra cercavano le pelli della tuta piu sottili possibili per pesare meno..

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by joe998 View Post
            si si ho capito certo e ti ringrazio del gesto di cortesia... lo aparrezzo figurati

            Il fatto che uno prenda la ss e la pasticci ha due nomi:
            1) FETICISMO (e io sono tra questi) il piacere di vedere determinate cose contestualizzate nella realt? come lo erano nella propria mente
            2) SUPEREGO: Convinzione che il proprio limite sia dovuto alla meccanica (e io non sono tra questi)


            Tra i due vi sono diversi livelli e ognuno si pone dove crede....

            E sul fatto che l'elettronica decida tanto , tutto ...cos? da togliermi il divertimento mi devi convincere...

            Tutto chiaro, che poi sai io parlo ma se tu sapessi cosa mi da i brividi rideresti, anzi guarda voglio farti ridere davvero: a me piace l'accelerazione, vivrei sulle montagne russe e siccome ruotare la manopola di una megamoto odierna equivale a farsi la discesa pi? esagerata dovrei pure essere contento che intervenga l'elettronica a non guastarmi la festa con il CTO, ma riconosco che la moto non ? un elastico da buncing jumping o almeno non ? concepita per questo.
            Grazie cmq del confronto, sempre gradito.
            Ciao.

            Comment


            • Font Size
              #36
              sulle montagne russe e banjee J. hai trovato un alleato!
              ciao

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                A Simo...
                chettequoti, e quale bar: te la dico io?
                Tu quoti come tanti altri perch? se ammettete poi vi sentite un tantino sfigati, uno che con la moto spigne forte e lo fa con un 600 quando sente che con 195 cv e pure il tc manco aprite in uscita se sbellica, se rotola...

                Quindi il bar ? quello della pista, dove potete dire io giro in tot peccato che lo fanno tutti quelli che sul dritto sfruttano i 195cv, prima o poi ve le fanno automatiche, come inclinate levano 150 cv come le mettete dritte un bell'overbust da 250cv, cosi abbassate sempre pi? i tempi: basta che pagate.

                Non quotare che l'elettronica non da sicurezza, aprendo poco e frenando 1 km prima della curva manco serve, certo non si fanno i tempi cosi.
                Sfigatino magari ci sarai
                Nn vedi che moto ho?? Ti risulta elettronica?quando hai voglia di una pettinata fai un fischio pilotone

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                  Sfigatino magari ci sarai
                  Nn vedi che moto ho?? Ti risulta elettronica?quando hai voglia di una pettinata fai un fischio pilotone

                  Grande!

                  P.S. Lontano da me l'idea di offendere nessuno, so che non ? cosi per Te, ti stimo davvero e la tua moto mi piace tanto, forse sar? pure la mia prima o poi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    ma no, lasciamola l'elettronica




                    Togliamo piuttosto le ducati dalle strade e dalle piste

                    ahahah

                    ti straquoto ? quello il vero problema, pure l'olio che lasciano per strada sporcandole!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Gabri44 View Post
                      ahahah

                      ti straquoto ? quello il vero problema, pure l'olio che lasciano per strada sporcandole!!!

                      Asp?, prima devono farvele le strade...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                        Grande!

                        P.S. Lontano da me l'idea di offendere nessuno, so che non ? cosi per Te, ti stimo davvero e la tua moto mi piace tanto, forse sar? pure la mia prima o poi.
                        aspetta a fine anno prox che la vendo

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                          Asp?, prima devono farvele le strade...
                          cmq arrendetevi all'elettronica, gi? da dove state digitando la state sfruttando appieno, oramai non se ne pu? fare a meno, quello che si pu? fare semmai ? migliorarla e dare la possibilit? di regolarla in maniera sempre pi? perfetta.

                          se vuoi ti rimettiamo i carburatori e l'accensione a pedalina!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Me fatte ammazz? da ride
                            Io l'elettronica l'adoro, sar? forse perch? l'ho studiata, e mi da da mangiare da almeno 30 anni?
                            Mah, non so, una cosa ? certa, voi non avete ancora visto nulla!!
                            Volete che vi faccio alcune anticipazioni sull'elettronica che verr??
                            Allora, quella di oggi ? vecchia almeno di dieci anni, ve la spacciano come ultimissimo grido ma, a loro, costa due lire, a voi... Un botto!!
                            Dicevamo, controllo automatico assetto, possibilit? di impostare, e mantenere, l'angolo di piega massimo che il costruttore delle gomme ci ha comunicato in precedenza o che ? presente nel chip, che la moto legge in automatico, affogato nelle gomme, lettura temperatura del manto stradale e adeguamento automatico sospensioni,freni, motore.... Devo andare avanti? Amo l'elettronica, ? il futuro, ? l'innovazione, ? scienza e ricerca.
                            Una volta si lavoravano i condotti, si lavorava sulle dimesioni degli scarichi per adeguare la loro risonanza, pinze, dischi, se dal lato meccanico si ? oramai raggiunto il limite, con l'elettronica siamo solo all'inzio, vedrete vedrete
                            Mettetevelo ben fisso nella zucca: l'inquisizione, il mondo piatto, il sole che gira intorno alla terra, sveglia ragazzi, non si pu? pi? tornare indietro, si chiama progresso tecnico, tecnologico, non potete farci nulla e non potete mettervici contro, se non vi piace, compratevi un ferro di 20 anni fa, la tecnologia non la fermi
                            Ahhhh, che figata, mi spiace solo essere un po in la con gli anni, mi piacerebbe godermeli tutti gli sviluppi futuri delle mie amate due ruote

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by isle_of_man View Post
                              Me fatte ammazz? da ride
                              Io l'elettronica l'adoro, sar? forse perch? l'ho studiata, e mi da da mangiare da almeno 30 anni?
                              Mah, non so, una cosa ? certa, voi non avete ancora visto nulla!!
                              Volete che vi faccio alcune anticipazioni sull'elettronica che verr??
                              Allora, quella di oggi ? vecchia almeno di dieci anni, ve la spacciano come ultimissimo grido ma, a loro, costa due lire, a voi... Un botto!!
                              Dicevamo, controllo automatico assetto, possibilit? di impostare, e mantenere, l'angolo di piega massimo che il costruttore delle gomme ci ha comunicato in precedenza o che ? presente nel chip, che la moto legge in automatico, affogato nelle gomme, lettura temperatura del manto stradale e adeguamento automatico sospensioni,freni, motore.... Devo andare avanti? Amo l'elettronica, ? il futuro, ? l'innovazione, ? scienza e ricerca.
                              Una volta si lavoravano i condotti, si lavorava sulle dimesioni degli scarichi per adeguare la loro risonanza, pinze, dischi, se dal lato meccanico si ? oramai raggiunto il limite, con l'elettronica siamo solo all'inzio, vedrete vedrete
                              Mettetevelo ben fisso nella zucca: l'inquisizione, il mondo piatto, il sole che gira intorno alla terra, sveglia ragazzi, non si pu? pi? tornare indietro, si chiama progresso tecnico, tecnologico, non potete farci nulla e non potete mettervici contro, se non vi piace, compratevi un ferro di 20 anni fa, la tecnologia non la fermi
                              Ahhhh, che figata, mi spiace solo essere un po in la con gli anni, mi piacerebbe godermeli tutti gli sviluppi futuri delle mie amate due ruote
                              Quotone

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                                Non ce la vorrei, fa schifo e rende fasulli tutti gli pseudo smanettoni: va usata solo nei campionati mondiali, perch? le case devono farsi pubblicit? e in strada, ma solo su moto da turismo.

                                Mo sputateme 'nfaccia che tanto argomenti buoni per sostenere il contrario mica ne trovate.

                                Ciao a tutti.
                                Ma secondo voi per imparare/migliorarsi in pista ? meglio averla o no l'elettronica?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X