Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ohlins,esiste di meglio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ohlins,esiste di meglio?

    volevo sapere se vi sono delle concorrenti ?
    quali sono le migliori marche?
    marzocchi come se la cava?
    shova e un marchio honda?

  • Font Size
    #2
    Cerca qui in italia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il vero esperto ti dir? che la miglior sospensione non sta' per forza nel marchio ma bens? nell'assistenza post vendita! Significa che non basta montare un ttx per fare un salto di qualit?, serve che la sospensione sia tarata al meglio per le tue esigenze! Ad oggi tutti i marchi producono ottimi prodotti: FG, Mupo, Bitubo, Matris....

      Ergo: valuta se hai sospensionisti nella tua zona a cui affidarti!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by loris31 View Post
        Il vero esperto ti dir? che la miglior sospensione non sta' per forza nel marchio ma bens? nell'assistenza post vendita! Significa che non basta montare un ttx per fare un salto di qualit?, serve che la sospensione sia tarata al meglio per le tue esigenze! Ad oggi tutti i marchi producono ottimi prodotti: FG, Mupo, Bitubo, Matris....

        Ergo: valuta se hai sospensionisti nella tua zona a cui affidarti!
        quoto

        comunque un punto assolutamente a favore di ohlins ? la rivendibilit?

        i mupo, Fg e affini usati te li dai in faccia. Un TTX si vende sempre

        Comment


        • Font Size
          #5
          e anche vero che un mono usato ohlins costa come uno nuovo mupo,fg ecc!!!!
          P.s. io con mupo mi sono trovato meglio che col ohlins!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            quoto

            comunque un punto assolutamente a favore di ohlins ? la rivendibilit?

            i mupo, Fg e affini usati te li dai in faccia. Un TTX si vende sempre
            Perla di saggezza. Aggiungo che, al "nostro" livello, l'aspetto rivendibilit? ? probabilmente pi? importante di quelli puramente tecnici, tanto una sospensione "buona" vale l'altra, posto che sia ben cucita per l'esigenza di chi guida.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              quoto

              comunque un punto assolutamente a favore di ohlins ? la rivendibilit?

              i mupo, Fg e affini usati te li dai in faccia. Un TTX si vende sempre
              ? verissimo ma ? altrettanto vero che la concorrenza costa meno e quindi quando ? ora di vendere perdi all'incirca la stessa cifra!

              Comment


              • Font Size
                #8
                per i mono ohlins ttx ed bitubo xxf sono a doppio tubo e bassa pressione
                non sono aggiornato se anche altri produttori abbiano iniziato ad utilizzare la stessa tecnologia, fino a poco tempo fa no

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  D'accordo con tutti..oramai di prodotti "brutti" sul mercato non ce ne sono,il livello ? parecchio alto per tutti...il fatto della rivendibilit? gioca a favore Ohlins,questo ? vero...io ho usato anche Bitubo e mi sono trovato benissimo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    una domanda posta in maniera un p? troppo generica, ovvero il marchio stesso produce diversi livelli di sospensioni, quasi tutte le marche hanno un prodotto di base buono uno pi? sportivo e poi hanno sospensioni race, spesso le ultime finiscono solo nei campi gara e non vengono fornite neanche a tutti i team.
                    A livello di competizioni Mondiali Ohlins e Showa sono il meglio che si possa avere.
                    A livello amatoriale puoi guardarti in giro e scegliere anche Mupo WP o Bitubo, forse hai un prodotto pi? di nicchia ma qualitativamente elevato, prodotti pi? professionali.

                    Non sar? un caso se pi? di un sospensionista mi ha sconsigliato dal prendere il TTX Ohlins, una volta smontato e messo a confronto con gli altri perde nettamente.

                    In pista non tutti ci si trovano, poi ? vero che Ohlins oramai vende anche se fa schifo, tant'? ? oro quel che luccica...

                    ciao gabri

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by diaavel View Post
                      volevo sapere se vi sono delle concorrenti ?
                      quali sono le migliori marche?
                      marzocchi come se la cava?
                      shova e un marchio honda?
                      io ho sempre usato FG...........o meglio in passato ho usato anche WP ed ohlins

                      non tornerei mai dietro

                      il peggiore con cui mi sono trovato ? proprio ohilins

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ho adoperato WP e ohlins io....
                        in entrambi in casi ? stato il sospensionista a far la differenza (lanci di rimini) non la marca.

                        nei miei casi si ? dovuto lavorare + sul materiale WP che con ohlins...ma va sicuramente da esigenze ed esigenze

                        ohlins si ? "sputtanata" troppo negli ultimi anni,nel senso che oramai la trovi anche anche all'iper e questo non va bene
                        a suo favore per? c ? che le ultime relise TTX sono eccellenti e che esistono centinaia di schede tutte PROVATE e APPROVATE ohlins...difficile non trovare il bandalo della matassa ma il trucco ? sempre quello,affidarsi a sospensionisti in gamba,non solo rivenditori

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          usato ohlins e wp a livello sia di mono che di forche...non ho mai notato differenze eclatanti se non nel rivenderlo...i wp la gente trattava parecchio...l'ohlins se si rivendeva a d un prezzo medio alto veniva via...
                          ora sto contratttando un ttx ad esempio...sotto i 900 non scende..coi stessi soldi nuovo si prende bella robetta!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Visto che si parla di sospensioni...mettiamo che io voglia prendere un mono per la prossima stagione, se decidessi di prenderlo usato..come faccio a capire se sta in buone condizioni?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              Visto che si parla di sospensioni...mettiamo che io voglia prendere un mono per la prossima stagione, se decidessi di prenderlo usato..come faccio a capire se sta in buone condizioni?
                              A meno che non lo trovi da un amico che conosci cerca la soluzione pi? economica e poi lo fai rigenerare da un buon sospensionista in base alle tue esigenze

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X