Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati 799Panigale 750
Collapse
X
-
Con tutto il rispetto ma non mi torna niente... per me ? assurdo!Originally posted by dany999s View Postil porcellone completo monobraccio del 1098 pesa 12 KG
6.5 kg pesa solo l'eccentrico del forcellone completo.
se da una 1098 togli il forcellone monobraccio e metti quello del 999 scatolato togli 5 kg netti.

DUCATI 1098, 1198, Eccentrico di Trasmissione nudo - 460.00EUR : RAM ITALIA srl, piazza la tua moto in pole position
L'eccentrico in magnesio che fa risparmiare meno del 30% del peso iniziale pesa 600g ci? significa che quello originale dovrebbe pesare 850g
' BST - Ruote e cerchi in fibra di carbonio - BST
Il forcellone in magnesio fa risparmiare rispetto all'originale circa il 16% del peso pari a 900g ci? significa che il forcellone originale dovrebbe pesare 5600g
Ora 850g pi? 5600g siamo a quasi 6500g per forcellone ed eccentrico originali "nudi" senza cuscinetti e altro contro i 5300g di quelli in magnesio... non penso che i monobraccio abbiano bisogno di altri 5500g di cose montate sopra per funzionare che i bibraccio non hanno bisogno.
Comment
-
era ora caxxoOriginally posted by dany999s View Postper questa moto si parla di un alesaggio di 98 mm , gira a 13500 giri/min per 140 hp.
per ridurre ancora il peso al posteriore c'? un forcellone bibraccio in alluminio che rispetto al monobraccio pesa 4 kg in meno complessivi.
la Ducati vuole prendersi una buona fetta anche del mercato 600.
Comment
-
Originally posted by leovavia View PostCon tutto il rispetto ma non mi torna niente... per me ? assurdo!
DUCATI 1098, 1198, Eccentrico di Trasmissione nudo - 460.00EUR : RAM ITALIA srl, piazza la tua moto in pole position
L'eccentrico in magnesio che fa risparmiare meno del 30% del peso iniziale pesa 600g ci? significa che quello originale dovrebbe pesare 850g
Il forcellone in magnesio fa risparmiare rispetto all'originale circa il 16% del peso pari a 900g ci? significa che il forcellone originale dovrebbe pesare 5600g
Ora 850g pi? 5600g siamo a quasi 6500g per forcellone ed eccentrico originali "nudi" senza cuscinetti e altro contro i 5300g di quelli in magnesio... non penso che i monobraccio abbiano bisogno di altri 5500g di cose montate sopra per funzionare che i bibraccio non hanno bisogno.
Confermo, li ho pesati io (e non un amico di mio cugino), il forcellone della 1X98 completo di eccentrico pesa 12,4 Kg, quello scatolato della 999 7,5 Kg.
Lascia perdere quanto riportato nelle cartelle stampa, solitamente sono fregnacce.
Comment
-
la RAM ti vende solo il guscio dell'eccentrico , ma il peso maggioresono i cuscinetti , distanziali , boccole e perno il tutto in acciaio .Originally posted by leovavia View PostCon tutto il rispetto ma non mi torna niente... per me ? assurdo!
pesa 12 kg circa . , da PAURA !!!
Comment
-
Paura!!!!Originally posted by dany999s View Postla RAM ti vende solo il guscio dell'eccentrico , ma il peso maggioresono i cuscinetti , distanziali , boccole e perno il tutto in acciaio .
pesa 12 kg circa . , da PAURA !!!
Oggetto in anteprima - non disponibile
Monter? questo in carbonio allora
Comment
-
Emilia', digli quanto pesa quello moretti con attacco in cantilever?!?!?.......cosi' gli prende un colpo.......ah, la configurazione cantilever e' in assoluto la piu' racing per risparmio di peso e di potenzaOriginally posted by emtc74 View PostConfermo, li ho pesati io (e non un amico di mio cugino), il forcellone della 1X98 completo di eccentrico pesa 12,4 Kg, quello scatolato della 999 7,5 Kg.
Lascia perdere quanto riportato nelle cartelle stampa, solitamente sono fregnacce.
direi che la 799 in cantilever(attacco diretto senza levereggi progressivi) con un forcellone aftermarket potrebbe rubare anche 7/8 kg alla sorellona 1199......parlamose chiaro, e' la moto perfetta....ancor piu' della 1199
Comment
-
Confermo quanto dice anche Armaduke, considera che io ho una moto per la quale ho comprato un forcellone realizzato dal noto artigiano Moretti, si tratta di un bel bi-braccio in alluminio con capriata superiore e bracci trapezoidali, che completo pesa 4,2 Kg (rispetto agli 8,5 del bi-braccio originale) !Originally posted by armaduke View PostEmilia', digli quanto pesa quello moretti con attacco in cantilever?!?!?.......cosi' gli prende un colpo.......ah, la configurazione cantilever e' in assoluto la piu' racing per risparmio di peso e di potenza
direi che la 799 in cantilever(attacco diretto senza levereggi progressivi) con un forcellone aftermarket potrebbe rubare anche 7/8 kg alla sorellona 1199......parlamose chiaro, e' la moto perfetta....ancor piu' della 1199
Per quanto riguarda la sospensione cantilever anche come "filosofia" di funzionamento ? quanto di pi? simile ci sia alla sospensione con leveraggio di tipo "flat" tanto caro a chi usa la moto in pista.
Comment
-
se mantengono il prezzo del 848 e la prestazioni fossero un pelo migliori penso che ne vandano perecchie!!!La linea nuova del 1199 sembra che piaccia tantissimo, i 195cv e sopratutto i 19000e non sono alla portata ti tutti!!!
Comment
X

Comment