Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 799Panigale 750

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by 1fuoripista View Post
    non ? bello cio' che ? bello ,ma ? bello cio' che ? racing.

eeeh,5 kg so tanto racing:gaen::gaen:

basta guardare quanti monobracci ci sono in mgp

Comment

• Font Size
      PIENO

Comment

• Font Size
        Originally posted by dany999s View Post
        il porcellone completo monobraccio del 1098 pesa 12 KG
        6.5 kg pesa solo l'eccentrico del forcellone completo.

se da una 1098 togli il forcellone monobraccio e metti quello del 999 scatolato togli 5 kg netti.

Con tutto il rispetto ma non mi torna niente... per me ? assurdo!

DUCATI 1098, 1198, Eccentrico di Trasmissione nudo - 460.00EUR : RAM ITALIA srl, piazza la tua moto in pole position

L'eccentrico in magnesio che fa risparmiare meno del 30% del peso iniziale pesa 600g ci? significa che quello originale dovrebbe pesare 850g

' BST - Ruote e cerchi in fibra di carbonio - BST

Il forcellone in magnesio fa risparmiare rispetto all'originale circa il 16% del peso pari a 900g ci? significa che il forcellone originale dovrebbe pesare 5600g

Ora 850g pi? 5600g siamo a quasi 6500g per forcellone ed eccentrico originali "nudi" senza cuscinetti e altro contro i 5300g di quelli in magnesio... non penso che i monobraccio abbiano bisogno di altri 5500g di cose montate sopra per funzionare che i bibraccio non hanno bisogno.

Comment

• Font Size
          per questa moto si parla di un alesaggio di 98 mm , gira a 13500 giri/min per 140 hp.
          per ridurre ancora il peso al posteriore c'? un forcellone bibraccio in alluminio che rispetto al monobraccio pesa 4 kg in meno complessivi.
          la Ducati vuole prendersi una buona fetta anche del mercato 600.
          era ora caxxo

Comment

• Font Size
            Originally posted by leovavia View Post

DUCATI 1098, 1198, Eccentrico di Trasmissione nudo - 460.00EUR : RAM ITALIA srl, piazza la tua moto in pole position

L'eccentrico in magnesio che fa risparmiare meno del 30% del peso iniziale pesa 600g ci? significa che quello originale dovrebbe pesare 850g

Il forcellone in magnesio fa risparmiare rispetto all'originale circa il 16% del peso pari a 900g ci? significa che il forcellone originale dovrebbe pesare 5600g

Ora 850g pi? 5600g siamo a quasi 6500g per forcellone ed eccentrico originali "nudi" senza cuscinetti e altro contro i 5300g di quelli in magnesio... non penso che i monobraccio abbiano bisogno di altri 5500g di cose montate sopra per funzionare che i bibraccio non hanno bisogno.

Confermo, li ho pesati io (e non un amico di mio cugino), il forcellone della 1X98 completo di eccentrico pesa 12,4 Kg, quello scatolato della 999 7,5 Kg.

Lascia perdere quanto riportato nelle cartelle stampa, solitamente sono fregnacce.

Comment

• Font Size
              Originally posted by leovavia View Post

la RAM ti vende solo il guscio dell'eccentrico , ma il peso maggioresono i cuscinetti , distanziali , boccole e perno il tutto in acciaio .
              pesa 12 kg circa . , da PAURA !!!

Comment

• Font Size
                la RAM ti vende solo il guscio dell'eccentrico , ma il peso maggioresono i cuscinetti , distanziali , boccole e perno il tutto in acciaio .
                pesa 12 kg circa . , da PAURA !!!
                Paura!!!!

Oggetto in anteprima - non disponibile

Monter? questo in carbonio allora

Comment

• Font Size
                  Originally posted by emtc74 View Post
                  Confermo, li ho pesati io (e non un amico di mio cugino), il forcellone della 1X98 completo di eccentrico pesa 12,4 Kg, quello scatolato della 999 7,5 Kg.

Lascia perdere quanto riportato nelle cartelle stampa, solitamente sono fregnacce.
                  Emilia', digli quanto pesa quello moretti con attacco in cantilever?!?!?.......cosi' gli prende un colpo.......ah, la configurazione cantilever e' in assoluto la piu' racing per risparmio di peso e di potenza

direi che la 799 in cantilever(attacco diretto senza levereggi progressivi) con un forcellone aftermarket potrebbe rubare anche 7/8 kg alla sorellona 1199......parlamose chiaro, e' la moto perfetta....ancor piu' della 1199

Comment

• Font Size
                    Originally posted by armaduke View Post
                    Emilia', digli quanto pesa quello moretti con attacco in cantilever?!?!?.......cosi' gli prende un colpo.......ah, la configurazione cantilever e' in assoluto la piu' racing per risparmio di peso e di potenza

direi che la 799 in cantilever(attacco diretto senza levereggi progressivi) con un forcellone aftermarket potrebbe rubare anche 7/8 kg alla sorellona 1199......parlamose chiaro, e' la moto perfetta....ancor piu' della 1199
                    Confermo quanto dice anche Armaduke, considera che io ho una moto per la quale ho comprato un forcellone realizzato dal noto artigiano Moretti, si tratta di un bel bi-braccio in alluminio con capriata superiore e bracci trapezoidali, che completo pesa 4,2 Kg (rispetto agli 8,5 del bi-braccio originale) !

Per quanto riguarda la sospensione cantilever anche come "filosofia" di funzionamento ? quanto di pi? simile ci sia alla sospensione con leveraggio di tipo "flat" tanto caro a chi usa la moto in pista.

Comment

• Font Size
                      Ma semma 899, che tornano indietro???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post

se vogliono tornare in supersport devono rimanere sotto i 750cc a meno che non fanno cambiare il regolamento!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          se vogliono tornare in supersport devono rimanere sotto i 750cc a meno che non fanno cambiare il regolamento!!
                          pungente al punto giusto :gaen:

p.s. segnato

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post

ma se e' 750, come fanno a chiamarla 899?!?

Comment

• Font Size
                              ma sopratutto, una 800 che coster? sicuramente come un 1000 full optional ma che andr? come una 600?
                              che dire...sar? un successo...

Comment

• Font Size
                                se mantengono il prezzo del 848 e la prestazioni fossero un pelo migliori penso che ne vandano perecchie!!!La linea nuova del 1199 sembra che piaccia tantissimo, i 195cv e sopratutto i 19000e non sono alla portata ti tutti!!!

Comment

X
                                Working...
                                X