Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pinzo's corner

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmodannato View Post
    Ma

Bravo Desmo, l'idea mi ? venuta proprio guardando il sito della RAM ITALIA

io con quel moccioso brufoloso non ci perdo pi? tempo oramai, cerca di provocarmi ma con scarsi risultati se non venire bannato, con me ha solo da perderci !!!

Last edited by Pinzo™; 25-12-11, 17:58.

Comment

• Font Size
      Ragazzi non s'? mai visto un telaietto in carbonio, no no...mai... :gaen:

Votate Pinzo Moderator :1:

Comment

• Font Size
        l'anno scorso avevo pensato anche io ad un telaietto portante in carbonio. Ne ho visto uno fatto da un appassionato di livorno che produce pezzi ad alta tecnologia per la nautica.
        Era bellissimo!
        Il problema e' che per renderlo sicuro ha dovuto irrobustirlo al punto che il risparmio di peso non era pi? rilevante. dal mio telaietto in allu+codone carbonio al suo c'era meno di 0.3 kg di differenza
        il prezzo invece lo era, e assai pure. migliaia di euro.
        Pinzo, io non conosco a fondo la panigale, ma non meno della stragrande maggioranza di noi appunto ma fossi in te prima ci metterei il culo sopra, poi la spoglierei ed esaminerei per bene, e poi inizierei a guardarmi intorno. io per esempio solo di frizione levai oltre 2 kg...
        Sta moto gia pesa poco, non credere che arriverai a levarci chiss? quanti kg... vabbe' che non ha il telaio, ma insomma!
        secondo me gi? con lo scarico completo in titanio (se esiste), carene complete di buona qualita', batteria racing, trasmissione 520 e le solite 4 frocerie sei gi? all'80-90% del peso eliminabile. e ci sta che cos? gi? levi pi? di 10 kg.
        o forse neanche. per esempio mi hanno detto che col completo termi in acciaio si leva poco, roba di un paio kg, non i soliti 6o7. presumibilmente con il completo in titanio forse 1 kiletto in pi?, etto pi? etto o meno.
        andare oltre diventa dura e andando con le pitonerie (come dice arabykola ) sfori ampiamente il tetto dei 1000 euro per kg.
        Che poi scusa la domanda, non ho letto tutto il 3d... ma tu sta moto la metti solo pista o la lasci in versione bar?

Comment

• Font Size
          Originally posted by dingo125 View Post
          io l'ho visto

non su cessi 4t, ma su un 2t

telaietto (non codone) in carbonio, veramente bello

resta il fatto che, anche esistesse un codone autoportante, pinzo non te ne faresti una sega
          Dingo nemmeno una Panigale ? fondamentale per divertirsi, ? che ci metto solo passione e voglia di personalizzare le moto e finch? ho soldi pert farlo lo far?... anche se non mi faccio seghe come i ventenni di oggi

Comment

• Font Size
            mi correggo: il telaietto che menzionavo prima era in realt? un codone autoportante in carbonio

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmodannato View Post
              Originally posted by Pinzo™ View Post
              Ragazzi non s'? mai visto un telaietto in carbonio, no no...mai... :gaen:

Votate Pinzo Moderator :1:

a casa mia quello si chiama CODONE AUTOPORTANTE IN CARBONIO.

anche perch? telaietto autoportante non ha proprio senso nemmeno grammaticalmente. ? come dire una tazza da the contenitrice.. maddai?

p.s.: prima di autodefinirti UN VERO DUCATISTA, sciacquati la bocca.
              Last edited by Alberto2811; 25-12-11, 18:07.

Comment

• Font Size
                Originally posted by france67 View Post
                l'anno scorso avevo pensato anche io ad un telaietto portante in carbonio. Ne ho visto uno fatto da un appassionato di livorno che produce pezzi ad alta tecnologia per la nautica.
                Era bellissimo!
                Il problema e' che per renderlo sicuro ha dovuto irrobustirlo al punto che il risparmio di peso non era pi? rilevante. dal mio telaietto in allu+codone carbonio al suo c'era meno di 0.3 kg di differenza
                il prezzo invece lo era, e assai pure. migliaia di euro.
                Pinzo, io non conosco a fondo la panigale, ma non meno della stragrande maggioranza di noi appunto ma fossi in te prima ci metterei il culo sopra, poi la spoglierei ed esaminerei per bene, e poi inizierei a guardarmi intorno. io per esempio solo di frizione levai oltre 2 kg...
                Sta moto gia pesa poco, non credere che arriverai a levarci chiss? quanti kg... vabbe' che non ha il telaio, ma insomma!
                secondo me gi? con lo scarico completo in titanio (se esiste), carene complete di buona qualita', batteria racing, trasmissione 520 e le solite 4 frocerie sei gi? all'80-90% del peso eliminabile. e ci sta che cos? gi? levi pi? di 10 kg.
                o forse neanche. per esempio mi hanno detto che col completo termi in acciaio si leva poco, roba di un paio kg, non i soliti 6o7. presumibilmente con il completo in titanio forse 1 kiletto in pi?, etto pi? etto o meno.
                andare oltre diventa dura e andando con le pitonerie (come dice arabykola ) sfori ampiamente il tetto dei 1000 euro per kg.
                Che poi scusa la domanda, non ho letto tutto il 3d... ma tu sta moto la metti solo pista o la lasci in versione bar?
                bar bar, io non ci vado in pista, io amo solo andare al bar per il caff?
                cavolo speigatemi sta cosa.......
                TUTTI a dire che gli ALTRI vanno al bar...
                ok
                ma se TUTTI dite che gli ALTRI vanno al bar, chi resta in strada o pista?

Mistero del motociclismo

Comment

• Font Size
                  mentre bevevo un limoncello per digerire stavo pensando, tra un ruttino e l'altro,.....secondo voi il telaio/airbox della Panigale (chiamatelo come volete e non offendetevi) si vedr? anche in.......

.....IN........chi indovina?

...CARBONIO ?

Buon Natale

Comment

• Font Size
                    certo! i numeri di telaio poi te li stampano in fronte, tanto dietro non c'? niente e non ti serve a un cass

Comment

• Font Size
                      Originally posted by france67 View Post
                      mi correggo: il telaietto che menzionavo prima era in realt? un codone autoportante in carbonio

siamo daccordo, ma chi se ne frega, nel senso...

pota ho i soldi per farci qualche bella modifica che mi faccia risparmiare 1 etto e 1/2 ? :gaen:

Facciamola!

Comment

• Font Size
                        la mia "versione bar" non era dispregiativa era solo per capire lo scopo dell'alleggerimento.
                        In tal caso pero' fossi in te eviterei batterie racing, hanno lo spunto che ti serve ma al max un paio volte. dopo devi farla girare un po per ricaricarla, e non da fermo. devi fare tipo un turnetto in pista. se per disgrazia ti va gi? di mezzo volt e non parti davanti al bar sai che figure? a spinta con quelle due cappelle di fungo e l'antisaltello ci puoi morire
                        in tal caso invece di alleggerire come si deve metti una roba che riempa l'occhio... chesso' una forcella pressurizzata o 2 cerchi in carbonio... non ti servono lo stesso ma quelle si che al bar funzionano! e senza dubbio appagheranno probabilmente il tuo occhio quando ti guardi la moto in garage perch? sono robine belle i kili tolti in giro per la moto al bar non si vedono e per strada non li senti nemmeno.
                        tutto questo tanto per darti la mia opinione eh, credimi che non ho nessuna polemica per le "versioni bar"

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          siamo daccordo, ma chi se ne frega, nel senso...

pota ho i soldi per farci qualche bella modifica che mi faccia risparmiare 1 etto e 1/2 ? :gaen:

Facciamola!
                          e allora vai di fgr000, ora se giri un po le trovi ampiamente a meno di 10.000 euro. bella e' bella e forse di etti ne risparmi anche 2o3

Comment

• Font Size
                            il portatarga in carbonio?

Shift-Tech Carbon - 96901112A 1199 CARBON LICENSE PLATE HOLDER

Comment

• Font Size
                              il telaio della panigale in carbonio se lo faranno ti coster?' quasi quanto una panigale appunto

Comment

• Font Size
                                se vuoi togliere peso,metti una shorai (tre chili in meno..)
                                io l'avevo sulla MTS 1200 ,nessun problema (infatti la sposto sulla SF 848...appena arriva)

Comment

X
                                Working...
                                X