Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
toccata con mano la 1199
Collapse
X
-
-
ho controllato il mio conto inbanca, tutto immaginavo furch? essere un benestante, pota allora la pago in contantiOriginally posted by desmodannato View PostPremessa FONDAMENTALE, sono solo mie opinioni
Ieri finalmente ho visto la 1199 dal vivo allo Store di Salerno. Da lontano ? fenomenale, bellissima, vista da vicino per? mi lascia dubbioso.
Tecnicamente lascia senza parole, ? indubbiamente avanti anni luce, sospensioni, freni, ruote sono spettacolari. Esteticamente non riesco a giudicarla, ? piccolissima, ma la trovo sproporzionata in avanti, troppo piccola dietro con un?anteriore, visto di lato, un po? troppo sgraziato.
Qualcuno ha detto che ? troppo leccata, rifinita, io l?ho trovata invece poco curata nei dettagli. Troppa plastica in giro per la moto, la cover sul blocchetto accensione era posticcia, idem le cover dei canali aria. Le plastiche mi sono sembrate non di ottima qualit?, molto sottili, le laterali non avevano nemmeno i pannelli fonoassorbenti. Nel complesso mi ha dato l?idea di moto assemblata ?alla meglio?, forse a causa della mancanza di un telaio, tutti gli accessori per forza di cose sono stati montati sul motore. Sul lato dx si vedeva dalla feritoia sulla carena, la centralina dell?ABS e lo scambiatore di calore, accessori molto esposti in caso di caduta. In sella la moto ti d? una bella sensazione di controllo, ma ripeto, la trovo tremendamente sproporzionata sul davanti, un po? come fu la 999, non c?era continuit? tra posteriore e anteriore. Lo scarico visto da vicino non ? male, ma la ruota posteriore tende un po? troppo a ?baciarlo?
Indubbiamente ? una gran moto, almeno staticamente, ma francamente tra una 1199 e una 1198 SP in questo momento, per me, preferisco di gran lunga ancora la ?pensionata? 1198, ? equilibrata stilisisticamente, rifinita meglio, e ancora tremendamente efficace.
La 1199 Panigale ad oggi credo sia la moto per benestanti, ha tutto da dimostrare, per ora ha una bella estetica e tante aspettative da non deludere. Per gli amatori credo basti e avanzi ancora la ?vecchia? e obsoleta 1198.
Comment
-
ho preso oggi SBKOriginally posted by JMMY View PostJust for info, su Superbike di Dicembre Vitto Guareschi parla della 1199Panigale a pag. 103, ecco un estratto:
"...vi dico solo un dato: sono entrato in pista ed al secondo passaggio ho fatto 1,56.7 con la moto originale (non la versione superstock per capirci) e normale gomme da pista....."
Il resto ? li da leggere.....solo per avere il parere di uno che in moto ci va davvero!!

Vitto dice anche che la spinta ? quella di un classico bicilindrico che tutti voi ducatisti gi? conoscete, ma con un allungo che pare quello di un 4 cilindri, cio? significa che agli alti c'? molta trippa per gatti :1:
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostPremessa FONDAMENTALE, sono solo mie opinioni
Ieri finalmente ho visto la 1199 dal vivo allo Store di Salerno. Da lontano ? fenomenale, bellissima, vista da vicino per? mi lascia dubbioso.
Tecnicamente lascia senza parole, ? indubbiamente avanti anni luce, sospensioni, freni, ruote sono spettacolari. Esteticamente non riesco a giudicarla, ? piccolissima, ma la trovo sproporzionata in avanti, troppo piccola dietro con un?anteriore, visto di lato, un po? troppo sgraziato.
Qualcuno ha detto che ? troppo leccata, rifinita, io l?ho trovata invece poco curata nei dettagli. Troppa plastica in giro per la moto, la cover sul blocchetto accensione era posticcia, idem le cover dei canali aria. Le plastiche mi sono sembrate non di ottima qualit?, molto sottili, le laterali non avevano nemmeno i pannelli fonoassorbenti. Nel complesso mi ha dato l?idea di moto assemblata ?alla meglio?, forse a causa della mancanza di un telaio, tutti gli accessori per forza di cose sono stati montati sul motore. Sul lato dx si vedeva dalla feritoia sulla carena, la centralina dell?ABS e lo scambiatore di calore, accessori molto esposti in caso di caduta. In sella la moto ti d? una bella sensazione di controllo, ma ripeto, la trovo tremendamente sproporzionata sul davanti, un po? come fu la 999, non c?era continuit? tra posteriore e anteriore. Lo scarico visto da vicino non ? male, ma la ruota posteriore tende un po? troppo a ?baciarlo?
Indubbiamente ? una gran moto, almeno staticamente, ma francamente tra una 1199 e una 1198 SP in questo momento, per me, preferisco di gran lunga ancora la ?pensionata? 1198, ? equilibrata stilisisticamente, rifinita meglio, e ancora tremendamente efficace.
La 1199 Panigale ad oggi credo sia la moto per benestanti, ha tutto da dimostrare, per ora ha una bella estetica e tante aspettative da non deludere. Per gli amatori credo basti e avanzi ancora la ?vecchia? e obsoleta 1198.
quella ? la moto che avevo marted? sul furgone
? una preserie, quindi le plastiche di quelle che venderanno non saranno le stesse, anche gli angoli delle carene e le giunzioni se ci hai fatto caso non erano perfetti. l'unghia monoposto se ci hai fatto caso era appoggiata, perch? in uno store (non dico quale) hanno provato ad aprirla e l'hanno rotta
Comment
-
Ma infatti mi sembrava strano che una moto di 24000euro avesse delle carene cos? poco rifinite. Il mio parere per? non cambia, ? una gran moto a livello tecnico, ma come stile potevano impegnarsi di pi?.Originally posted by speedman View Postquella ? la moto che avevo marted? sul furgone
? una preserie, quindi le plastiche di quelle che venderanno non saranno le stesse, anche gli angoli delle carene e le giunzioni se ci hai fatto caso non erano perfetti. l'unghia monoposto se ci hai fatto caso era appoggiata, perch? in uno store (non dico quale) hanno provato ad aprirla e l'hanno rotta
Comment
-
Ancora a spaccare 3/4 di minchia?Originally posted by Pinzo™ View Postocio che ti minaccia quello l?
sei in cerca di rogne?
non hai che chiederglielo

Lasciami perdere
Non e' proprio giornata.
Se intavolassimo un confronto basato sulla pura dialettica, ti polverizzerei dopo 4 battute (facciamo tre).
Fortunatamente per te, non e' giornata, quindi molla il colpo e stai a cuccia
Last edited by VQuattrista; 22-12-11, 14:41.
Comment
-
Mario prendo spunto dal tuo pensiero solo per evidenziare una cosa che penso valga per TUTTI noi.Originally posted by mariotnt View PostPoi per 22900euro piu' mille di abs se possibile mi devono fare uno yoyo e dire grazie!!!che sono 46.000.000 di lire e nn bruscolini.e poi che ci giri in citta' o fai 1'52" "al MUGGIO"nn ha importanza ognuno a diritto a dire la sua cazzaro o meno che sia,nn c'? un cartello all'ingresso che dice vietato l'ingresso ai cazzari....
Io sono il primo che dice che TUTTI possono dire la propria, ci mancherebbe.
Ma se parli pubblicamente senza prima avere un minimo di conoscenza dell'argomento trattato, che s? aver letto almeno una scheda tecnica della Panigale visto che ? di questo che si parla in questo post, io penso che ? molto meglio non digitare niente ed evitare cos? figure barbine
E' normale che se uno scrive, un altro pu? altrettanto ribattere, e se non ci si trova daccordo ognuno prende la sua strada e tanti saluti.
Pota per?... quando qualcuno ti attacca con le minacce perch? ha finito le argomentazioni...
... mi chiedo allora dove stanno i moderatori quando servono.
Approposito, solo per chiarezza, poi come Paganini non lo ripeto :
sono buono e mansueto
non mordo
faccio gaffe a tutta birra anche se sono astemio
non uso volgarit?
cerco sempre di mirare il buco del vasino per non sporcare fuori che poi mi tocca pulire...
in alcuni casi ho pulito anche se non era sporco, solo per il quieto vivere...
...ma...
io le minacce non le tollero da NESSUNO, chiaro ?
e se messo alle strette potrei avere spiacevoli reazioni
perch? a tutto c'? un limite, oltre il quale nessuno deve andare, punto.
Chi volesse controbattere o continuare a minacciare (a suo rischio) lo faccia "tranquillamente" qui: pinzoforte@virgilio.it
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostMa infatti mi sembrava strano che una moto di 24000euro avesse delle carene cos? poco rifinite. Il mio parere per? non cambia, ? una gran moto a livello tecnico, ma come stile potevano impegnarsi di pi?.
Desmo io onestamente l'impegno di fare qualcosa di diverso dal solito lo vedo, poi pu? piacere o meno, i gusti non sono tutti uguali, a me ha fatto impazziere a prima vista
Comment
-
E impara a paortare rispetto, visto che di vita a quanto pare ne hai vista ma ne hai compresa gran poca.
Comment
-
Ma che bell'ambientino.
Notevole davvero.
Proprio rilassante
Si puo' dialogare con serenita' senza farsi dare dell'imbecille dagli altri utenti.
speciale proprio
Saluti.Last edited by VQuattrista; 22-12-11, 15:02.
Comment
-
X

Comment