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Grazie a Special: 998RS

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    Grazie a Special: 998RS


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    #2

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      #3
      [img]Ducati 998S by RS RacingPotenza max rilevata dal preparatore 148,7 CV alla ruota a 10.732 giri/min.
      Coppia max rilevata dal preparatore 11,2 kgm alla ruota a 7.684 giri/min.
      Pressione atmosferica 1.014 mbar
      Temperatura ambiente 33?C
      [/img]

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        #4

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          #5
          Ragazzi...ho sbagliato.
          E' una 998S, NON RS

          Ducati 998S dell?RS Racing Team, vincitrice del Campionato Italiano Superstock 2002

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            #6
            Ma torniamo al 998S in questione: bello ed affascinante come sempre, non sfigurava affatto vicino al supertecnologico 999. E poi il numero 1 sulla carenatura conter? pure qualcosa, o no? A proposito della carenatura in vetroresina, c?? da dire che Cruciata l?ha realizzata veramente molto bene ed ? stata anche ben verniciata. Il telaietto anteriore ? in alluminio, di Piero Bon. Per ci? che riguarda il motore, ci si ? affidati alle cure della GPM, che, oltre ad una messa a punto generale, ha pensato a intervenire sulla centralina di serie con lo strumento di diagnosi Matesis ed ha montato un impianto di scarico completo Termignoni, con i tubi da 57 mm di diametro. I freni, come da regolamento, sono quelli originali, ma con i tubi aeronautici della Brembo. Anche la forcella ? originale, ma il suo interno ? stato completamente rivisto, con l?adozione di un kit Hyperpro. Al retrotreno, invece, l?ammortizzatore originale ? stato sostituito con un bellissimo mono della stessa marca. Non poteva mancare il kit trasmissione con passo da 520. Il regolamento della Superstock ? molto restrittivo e perci? anche i cerchi sono rimasti quelli di serie; solo le coperture sono diverse. Per l?occasione sono stati adottati dei Metzeler Rennsport, con una misura di 120/70 ZR17 e mescola blu RS1 per la ruota anteriore e di 180/55 ZR17 e mescola verde RS2 per la ruota posteriore. Quest?ultima ? la misura pi? adatta per la pista, anche se pi? alta di spalla rispetto ad una 190/50

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              #7
              [img]Praticamente la zona di utilizzo parte dai 4.000 g/min ed arriva fino agli 11.000 giri/min. ? la cura del mago Pietro Gianesin della GPM[/img]

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                #8
                Grazie a Special...
                pi? info...qui.... http://www.specialmag.it/html/news10925.shtml

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                  #9
                  Originally posted by hfalex
                  Ma torniamo al 998S in questione: bello ed affascinante come sempre, non sfigurava affatto vicino al supertecnologico 999. E poi il numero 1 sulla carenatura conter? pure qualcosa, o no? A proposito della carenatura in vetroresina, c?? da dire che Cruciata l?ha realizzata veramente molto bene ed ? stata anche ben verniciata. Il telaietto anteriore ? in alluminio, di Piero Bon. Per ci? che riguarda il motore, ci si ? affidati alle cure della GPM, che, oltre ad una messa a punto generale, ha pensato a intervenire sulla centralina di serie con lo strumento di diagnosi Matesis ed ha montato un impianto di scarico completo Termignoni, con i tubi da 57 mm di diametro. I freni, come da regolamento, sono quelli originali, ma con i tubi aeronautici della Brembo. Anche la forcella ? originale, ma il suo interno ? stato completamente rivisto, con l?adozione di un kit Hyperpro. Al retrotreno, invece, l?ammortizzatore originale ? stato sostituito con un bellissimo mono della stessa marca. Non poteva mancare il kit trasmissione con passo da 520. Il regolamento della Superstock ? molto restrittivo e perci? anche i cerchi sono rimasti quelli di serie; solo le coperture sono diverse. Per l?occasione sono stati adottati dei Metzeler Rennsport, con una misura di 120/70 ZR17 e mescola blu RS1 per la ruota anteriore e di 180/55 ZR17 e mescola verde RS2 per la ruota posteriore. Quest?ultima ? la misura pi? adatta per la pista, anche se pi? alta di spalla rispetto ad una 190/50
                  Questa e' stata campione STK italiano con Valia.
                  2 obiezioni su quando dichiarato.
                  1 la centralina non era Dp ma Dc programmata da Dc.
                  2 ho paura(certezza) che anche il motore sia 'particolare' perche'
                  partendo da 136 cv/albero ,solo con una messa a punto scarichi e centralina , 147Cv/ruota te li puoi sognare...
                  Beh sognare non costa nulla...
                  147cv/ruota costano qualcosina...

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                    #10
                    ci credo che nn sfigura di fronte alle 999,casomai e' il contrario
                    gran moto!

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                      #11
                      una stock da 147 alla ruota probabile.....ha il mio motore e con centralina rapid e scarichi akra la mia ha 7/8 cv in -!!!

                      si pu? fare!!!

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                        #12
                        Originally posted by ultras998s
                        Originally posted by hfalex
                        Ma torniamo al 998S in questione: bello ed affascinante come sempre, non sfigurava affatto vicino al supertecnologico 999. E poi il numero 1 sulla carenatura conter? pure qualcosa, o no? A proposito della carenatura in vetroresina, c?? da dire che Cruciata l?ha realizzata veramente molto bene ed ? stata anche ben verniciata. Il telaietto anteriore ? in alluminio, di Piero Bon. Per ci? che riguarda il motore, ci si ? affidati alle cure della GPM, che, oltre ad una messa a punto generale, ha pensato a intervenire sulla centralina di serie con lo strumento di diagnosi Matesis ed ha montato un impianto di scarico completo Termignoni, con i tubi da 57 mm di diametro. I freni, come da regolamento, sono quelli originali, ma con i tubi aeronautici della Brembo. Anche la forcella ? originale, ma il suo interno ? stato completamente rivisto, con l?adozione di un kit Hyperpro. Al retrotreno, invece, l?ammortizzatore originale ? stato sostituito con un bellissimo mono della stessa marca. Non poteva mancare il kit trasmissione con passo da 520. Il regolamento della Superstock ? molto restrittivo e perci? anche i cerchi sono rimasti quelli di serie; solo le coperture sono diverse. Per l?occasione sono stati adottati dei Metzeler Rennsport, con una misura di 120/70 ZR17 e mescola blu RS1 per la ruota anteriore e di 180/55 ZR17 e mescola verde RS2 per la ruota posteriore. Quest?ultima ? la misura pi? adatta per la pista, anche se pi? alta di spalla rispetto ad una 190/50
                        Questa e' stata campione STK italiano con Valia.
                        2 obiezioni su quando dichiarato.
                        1 la centralina non era Dp ma Dc programmata da Dc.
                        2 ho paura(certezza) che anche il motore sia 'particolare' perche'
                        partendo da 136 cv/albero ,solo con una messa a punto scarichi e centralina , 147Cv/ruota te li puoi sognare...
                        Beh sognare non costa nulla...
                        147cv/ruota costano qualcosina...
                        Ti confermo che le moto in configurazione stock fatte dal Piero stanno fra i 142/148 cv alla ruota.

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                          #13
                          Mi ? venuta la sindrome di Beatino
                          gpm la tua che potenza ha alla ruota?

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                            #14
                            Originally posted by Blundik
                            Mi ? venuta la sindrome di Beatino
                            gpm la tua che potenza ha alla ruota?
                            tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! ma al mugello gli far? rimpiangere di non uscire forte dalla bucine!!!!

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                              #15
                              Originally posted by Blundik
                              Mi ? venuta la sindrome di Beatino
                              gpm la tua che potenza ha alla ruota?
                              La neve fuori si sta scogliendo......paura, eh??

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