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Grazie a Special: 998RS
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[img]Ducati 998S by RS RacingPotenza max rilevata dal preparatore 148,7 CV alla ruota a 10.732 giri/min.
Coppia max rilevata dal preparatore 11,2 kgm alla ruota a 7.684 giri/min.
Pressione atmosferica 1.014 mbar
Temperatura ambiente 33?C
[/img]
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Ma torniamo al 998S in questione: bello ed affascinante come sempre, non sfigurava affatto vicino al supertecnologico 999. E poi il numero 1 sulla carenatura conter? pure qualcosa, o no? A proposito della carenatura in vetroresina, c?? da dire che Cruciata l?ha realizzata veramente molto bene ed ? stata anche ben verniciata. Il telaietto anteriore ? in alluminio, di Piero Bon. Per ci? che riguarda il motore, ci si ? affidati alle cure della GPM, che, oltre ad una messa a punto generale, ha pensato a intervenire sulla centralina di serie con lo strumento di diagnosi Matesis ed ha montato un impianto di scarico completo Termignoni, con i tubi da 57 mm di diametro. I freni, come da regolamento, sono quelli originali, ma con i tubi aeronautici della Brembo. Anche la forcella ? originale, ma il suo interno ? stato completamente rivisto, con l?adozione di un kit Hyperpro. Al retrotreno, invece, l?ammortizzatore originale ? stato sostituito con un bellissimo mono della stessa marca. Non poteva mancare il kit trasmissione con passo da 520. Il regolamento della Superstock ? molto restrittivo e perci? anche i cerchi sono rimasti quelli di serie; solo le coperture sono diverse. Per l?occasione sono stati adottati dei Metzeler Rennsport, con una misura di 120/70 ZR17 e mescola blu RS1 per la ruota anteriore e di 180/55 ZR17 e mescola verde RS2 per la ruota posteriore. Quest?ultima ? la misura pi? adatta per la pista, anche se pi? alta di spalla rispetto ad una 190/50
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Originally posted by hfalexMa torniamo al 998S in questione: bello ed affascinante come sempre, non sfigurava affatto vicino al supertecnologico 999. E poi il numero 1 sulla carenatura conter? pure qualcosa, o no? A proposito della carenatura in vetroresina, c?? da dire che Cruciata l?ha realizzata veramente molto bene ed ? stata anche ben verniciata. Il telaietto anteriore ? in alluminio, di Piero Bon. Per ci? che riguarda il motore, ci si ? affidati alle cure della GPM, che, oltre ad una messa a punto generale, ha pensato a intervenire sulla centralina di serie con lo strumento di diagnosi Matesis ed ha montato un impianto di scarico completo Termignoni, con i tubi da 57 mm di diametro. I freni, come da regolamento, sono quelli originali, ma con i tubi aeronautici della Brembo. Anche la forcella ? originale, ma il suo interno ? stato completamente rivisto, con l?adozione di un kit Hyperpro. Al retrotreno, invece, l?ammortizzatore originale ? stato sostituito con un bellissimo mono della stessa marca. Non poteva mancare il kit trasmissione con passo da 520. Il regolamento della Superstock ? molto restrittivo e perci? anche i cerchi sono rimasti quelli di serie; solo le coperture sono diverse. Per l?occasione sono stati adottati dei Metzeler Rennsport, con una misura di 120/70 ZR17 e mescola blu RS1 per la ruota anteriore e di 180/55 ZR17 e mescola verde RS2 per la ruota posteriore. Quest?ultima ? la misura pi? adatta per la pista, anche se pi? alta di spalla rispetto ad una 190/50
2 obiezioni su quando dichiarato.
1 la centralina non era Dp ma Dc programmata da Dc.
2 ho paura(certezza) che anche il motore sia 'particolare' perche'
partendo da 136 cv/albero ,solo con una messa a punto scarichi e centralina , 147Cv/ruota te li puoi sognare...
Beh sognare non costa nulla...
147cv/ruota costano qualcosina...
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Originally posted by ultras998sOriginally posted by hfalexMa torniamo al 998S in questione: bello ed affascinante come sempre, non sfigurava affatto vicino al supertecnologico 999. E poi il numero 1 sulla carenatura conter? pure qualcosa, o no? A proposito della carenatura in vetroresina, c?? da dire che Cruciata l?ha realizzata veramente molto bene ed ? stata anche ben verniciata. Il telaietto anteriore ? in alluminio, di Piero Bon. Per ci? che riguarda il motore, ci si ? affidati alle cure della GPM, che, oltre ad una messa a punto generale, ha pensato a intervenire sulla centralina di serie con lo strumento di diagnosi Matesis ed ha montato un impianto di scarico completo Termignoni, con i tubi da 57 mm di diametro. I freni, come da regolamento, sono quelli originali, ma con i tubi aeronautici della Brembo. Anche la forcella ? originale, ma il suo interno ? stato completamente rivisto, con l?adozione di un kit Hyperpro. Al retrotreno, invece, l?ammortizzatore originale ? stato sostituito con un bellissimo mono della stessa marca. Non poteva mancare il kit trasmissione con passo da 520. Il regolamento della Superstock ? molto restrittivo e perci? anche i cerchi sono rimasti quelli di serie; solo le coperture sono diverse. Per l?occasione sono stati adottati dei Metzeler Rennsport, con una misura di 120/70 ZR17 e mescola blu RS1 per la ruota anteriore e di 180/55 ZR17 e mescola verde RS2 per la ruota posteriore. Quest?ultima ? la misura pi? adatta per la pista, anche se pi? alta di spalla rispetto ad una 190/50
2 obiezioni su quando dichiarato.
1 la centralina non era Dp ma Dc programmata da Dc.
2 ho paura(certezza) che anche il motore sia 'particolare' perche'
partendo da 136 cv/albero ,solo con una messa a punto scarichi e centralina , 147Cv/ruota te li puoi sognare...
Beh sognare non costa nulla...
147cv/ruota costano qualcosina...
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Originally posted by BlundikMi ? venuta la sindrome di Beatino
gpm la tua che potenza ha alla ruota?
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