Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grazie a Special: 998RS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gpm
    Originally posted by ultras998s
    Originally posted by hfalex
    Ma torniamo al 998S in questione: bello ed affascinante come sempre, non sfigurava affatto vicino al supertecnologico 999. E poi il numero 1 sulla carenatura conter? pure qualcosa, o no? A proposito della carenatura in vetroresina, c?? da dire che Cruciata l?ha realizzata veramente molto bene ed ? stata anche ben verniciata. Il telaietto anteriore ? in alluminio, di Piero Bon. Per ci? che riguarda il motore, ci si ? affidati alle cure della GPM, che, oltre ad una messa a punto generale, ha pensato a intervenire sulla centralina di serie con lo strumento di diagnosi Matesis ed ha montato un impianto di scarico completo Termignoni, con i tubi da 57 mm di diametro. I freni, come da regolamento, sono quelli originali, ma con i tubi aeronautici della Brembo. Anche la forcella ? originale, ma il suo interno ? stato completamente rivisto, con l?adozione di un kit Hyperpro. Al retrotreno, invece, l?ammortizzatore originale ? stato sostituito con un bellissimo mono della stessa marca. Non poteva mancare il kit trasmissione con passo da 520. Il regolamento della Superstock ? molto restrittivo e perci? anche i cerchi sono rimasti quelli di serie; solo le coperture sono diverse. Per l?occasione sono stati adottati dei Metzeler Rennsport, con una misura di 120/70 ZR17 e mescola blu RS1 per la ruota anteriore e di 180/55 ZR17 e mescola verde RS2 per la ruota posteriore. Quest?ultima ? la misura pi? adatta per la pista, anche se pi? alta di spalla rispetto ad una 190/50
    Questa e' stata campione STK italiano con Valia.
    2 obiezioni su quando dichiarato.
    1 la centralina non era Dp ma Dc programmata da Dc.
    2 ho paura(certezza) che anche il motore sia 'particolare' perche'
    partendo da 136 cv/albero ,solo con una messa a punto scarichi e centralina , 147Cv/ruota te li puoi sognare...
    Beh sognare non costa nulla...
    147cv/ruota costano qualcosina...
    Ti confermo che le moto in configurazione stock fatte dal Piero stanno fra i 142/148 cv alla ruota.
    Ma mi confermi anche il fatto che le cammes sono un po' artefatte?

    Se non e' cosi' sarei veramente felice,visto che la sto facendo supersuperstock!

    Comment


    • Font Size
      #17
      infatti..il discorso cammes interessa anche a me.... :P :P

      Comment


      • Font Size
        #18
        Le camme sono quelle di serie.

        Adesso, sfruttando le camme del kit da 170 cv, Gianesin ha approntato un kit che prevede appunto le camme scarico ed aspirazione evolute, valvole da 41, lavorazione alla sede valvola.

        Con scarico da 57 e centralina della STK si prevede un bel risultato: 150/155 ruota.



        Soffrire...figliuoli...soffrire....

        Comment


        • Font Size
          #19

          Comment


          • Font Size
            #20

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Blundik
              Mi ? venuta la sindrome di Beatino
              gpm la tua che potenza ha alla ruota?

              Sempre i soliti miseri 140 cv alla ruota....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gpm
                Originally posted by Blundik
                Mi ? venuta la sindrome di Beatino
                gpm la tua che potenza ha alla ruota?

                Sempre i soliti miseri 140 cv alla ruota....
                Ed i stk hanno 7-8 cv in piu' della tua?
                Per curiosita', ma che incremento c'? tra una moto di serie ed una stk.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Blundik
                  Originally posted by gpm
                  Originally posted by Blundik
                  Mi ? venuta la sindrome di Beatino
                  gpm la tua che potenza ha alla ruota?

                  Sempre i soliti miseri 140 cv alla ruota....
                  Ed i stk hanno 7-8 cv in piu' della tua?
                  Per curiosita', ma che incremento c'? tra una moto di serie ed una stk.
                  10/15 in pi?.

                  La cosa che i grafici dei banchi prova non dicono ? la velocit? dell'erogazione.

                  Una ex SBK accelera sempre e molto di pi? di una STK.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gpm
                    Originally posted by Blundik
                    Originally posted by gpm
                    Originally posted by Blundik
                    Mi ? venuta la sindrome di Beatino
                    gpm la tua che potenza ha alla ruota?

                    Sempre i soliti miseri 140 cv alla ruota....
                    Ed i stk hanno 7-8 cv in piu' della tua?
                    Per curiosita', ma che incremento c'? tra una moto di serie ed una stk.
                    10/15 in pi?.

                    La cosa che i grafici dei banchi prova non dicono ? la velocit? dell'erogazione.

                    Una ex SBK accelera sempre e molto di pi? di una STK.
                    Pi? o meno ? cos? la moto di Abe



                    forse un po' di pi?... ora non ricordo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by CokiDrug
                      Originally posted by gpm
                      Originally posted by Blundik
                      Originally posted by gpm
                      Originally posted by Blundik
                      Mi ? venuta la sindrome di Beatino
                      gpm la tua che potenza ha alla ruota?

                      Sempre i soliti miseri 140 cv alla ruota....
                      Ed i stk hanno 7-8 cv in piu' della tua?
                      Per curiosita', ma che incremento c'? tra una moto di serie ed una stk.
                      10/15 in pi?.

                      La cosa che i grafici dei banchi prova non dicono ? la velocit? dell'erogazione.

                      Una ex SBK accelera sempre e molto di pi? di una STK.
                      Pi? o meno ? cos? la moto di Abe



                      forse un po' di pi?... ora non ricordo...
                      Hei Gioppino...che fai...un colpo al cerchio ed uno alla botte?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by gpm
                        Hei Gioppino...che fai...un colpo al cerchio ed uno alla botte?
                        eh certo!!!!

                        Queste diatribe devono terminare: il mio scopo e di mettere le natiche su tutte le "motopotenti"(R) di DDG, in circuito, lo stesso giorno nelle stesse condizioni... ovvero a pari pilota... il sottoscritto...





                        dopodich? stiler? la mia classifica dalla seconda in avanti (la prima rimarr? il K96)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by CokiDrug
                          Originally posted by gpm
                          Hei Gioppino...che fai...un colpo al cerchio ed uno alla botte?
                          eh certo!!!!

                          Queste diatribe devono terminare: il mio scopo e di mettere le natiche su tutte le "motopotenti"(R) di DDG, in circuito, lo stesso giorno nelle stesse condizioni... ovvero a pari pilota... il sottoscritto...





                          dopodich? stiler? la mia classifica dalla seconda in avanti (la prima rimarr? il K96)
                          Sul complesso motore/ciclistica il Re resta il re....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Blundik
                            Mi ? venuta la sindrome di Beatino
                            gpm la tua che potenza ha alla ruota?


                            Che matti che siete.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by beatino
                              Originally posted by Blundik
                              Mi ? venuta la sindrome di Beatino
                              gpm la tua che potenza ha alla ruota?


                              Che matti che siete.
                              Bea...quel pelato del Farmaccazzista ? uno smanettone fuori misura!!!

                              Con quel mezzo rutto, la ciclistica ? ottima, il motore ? un rutto, di un'Aprilia F04 gira al Mugello in 2.05.60!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Allora spero che in pista mi venga la sindrome di Blundik al polso destro.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X