Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

848 con motore 1040cc [Discussione]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    848 con motore 1040cc [Discussione]

    Sto per mettere mano al motore della moto, portandolo a 1040cc usando cilindri, teste complete e corpi farfallati di una 1098 con pistoni 104mm Pistal racing forgiati.

    Ora la tecnica vorrebbe che, quando si sostituiscono i pistoni o le bielle con componenti pi? leggeri, andrebbe riequilibrato l?albero motore. Io vorrei evitare di aprire il motore, perch? gi? so che oltre all?albero, mettere mano pure ad altro, iniziando un?emorragia di soldi senza fine.

    Ho letto su un forum AmmeRRigano che questa modifica si pu? fare anche a motore montato nel telaio, semplicemente sostituendo cilindri e pistoni?

    Se non equilibrassi l?albero motore, e mantenendomi ?basso? con il imitatore, avrei comunque una discreta affidabilit??

  • Font Size
    #2
    Io mi rivolgerei ad un buon psichiatra, te la caveresti con molti meno soldi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Virgo View Post
      Io mi rivolgerei ad un buon psichiatra, te la caveresti con molti meno soldi
      Hai ragione, ma spenderei solo soldi inutilmente, sono irrecuperabile

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmodannato View Post
        Sto per mettere mano al motore della moto, portandolo a 1040cc usando cilindri, teste complete e corpi farfallati di una 1098 con pistoni 104mm Pistal racing forgiati.

        Ora la tecnica vorrebbe che, quando si sostituiscono i pistoni o le bielle con componenti pi? leggeri, andrebbe riequilibrato l?albero motore. Io vorrei evitare di aprire il motore, perch? gi? so che oltre all?albero, mettere mano pure ad altro, iniziando un?emorragia di soldi senza fine.

        Ho letto su un forum AmmeRRigano che questa modifica si pu? fare anche a motore montato nel telaio, semplicemente sostituendo cilindri e pistoni?

        Se non equilibrassi l?albero motore, e mantenendomi ?basso? con il imitatore, avrei comunque una discreta affidabilit??
        io non lo farei

        prendi un motore 1098
        oppure
        fai aprire tutto da chi ne capisce

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...piccola curiosit?..ma non avevi preso l'848 perch? il 1098 era troppo per strada?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Spada84 View Post
            ...piccola curiosit?..ma non avevi preso l'848 perch? il 1098 era troppo per strada?
            e vabb?
            stai a guard? il capello tu

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Spada84 View Post
              ...piccola curiosit?..ma non avevi preso l'848 perch? il 1098 era troppo per strada?
              Infatti il 1098 ? troppo per strada... l'848 con motore 1098 no, ? sempre un 848 :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Virgo View Post
                Infatti il 1098 ? troppo per strada... l'848 con motore 1098 no, ? sempre un 848 :gaen:
                a 'sto punto metterei proprio un motore 1198, tanto sempre 848 rimane

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by elio View Post
                  io non lo farei

                  prendi un motore 1098
                  oppure
                  fai aprire tutto da chi ne capisce
                  Perlini mi ha preventivato oltre 2000euro solo per rinfrescare il motore senza elaborare nulla, altrimenti per avere una 15cina di equini in pi? ci volevano circa 6/7000euro.

                  Edo Vigna mi propose quest?Up-grade, garantendomi un?ottima affidabilit? e circa una 20ina di equini in pi? e una coppia pari a un 1098, ma lasciando le teste della 848.

                  Il Big-bore sulla 848 leggendo in giro per la rete ? molto diffuso, essendo i motori 848-1098 molto simili.

                  A me interessa avere una coppia sostanziosa, ottenibile solo aumentando la cilindrata. Prendere un motore usato ? sempre un rischio.

                  I pistoni forgiati 104mm della Pistal hanno grossomodo il peso dei pistoni di serie, quindi anche non equilibrando l?albero non dovrei demolire nulla a livello di imbiellaggio?

                  Facendo questo Up-grade avrei un motore corsa corta, con una velocit? media del pistone molto entro il limite critico a tutta prova dell?affidabilit?, ma con prestazioni nettamente migliori di una 1098 di serie.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Spada84 View Post
                    ...piccola curiosit?..ma non avevi preso l'848 perch? il 1098 era troppo per strada?
                    Originally posted by elio View Post
                    e vabb?
                    stai a guard? il capello tu
                    Originally posted by Virgo View Post
                    Infatti il 1098 ? troppo per strada... l'848 con motore 1098 no, ? sempre un 848 :gaen:
                    a infatti non vado alla ricerca di cv, ma di coppia, l?unica cosa che mi piaceva dell?Hypermotard era la schiena ai medi, voglio cercare di replicare quella schiena con un 4V.

                    Io nella vita cerco sempre di essere coerente?:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      a infatti non vado alla ricerca di cv, ma di coppia, l?unica cosa che mi piaceva dell?Hypermotard era la schiena ai medi, voglio cercare di replicare quella schiena con un 4V.

                      Io nella vita cerco sempre di essere coerente?:gaen:
                      Se solo tu avessi iniziato a drogarti... risparmiavi un sacco di tempo e paranoie
                      scherzi a parte, sono contento che ci sia chi "SMANACCIA" sopra la moto tecnicamente... io sono ignorante

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Perlini mi ha preventivato oltre 2000euro solo per rinfrescare il motore senza elaborare nulla, altrimenti per avere una 15cina di equini in pi? ci volevano circa 6/7000euro.

                        Edo Vigna mi propose quest?Up-grade, garantendomi un?ottima affidabilit? e circa una 20ina di equini in pi? e una coppia pari a un 1098, ma lasciando le teste della 848.

                        Il Big-bore sulla 848 leggendo in giro per la rete ? molto diffuso, essendo i motori 848-1098 molto simili.

                        A me interessa avere una coppia sostanziosa, ottenibile solo aumentando la cilindrata. Prendere un motore usato ? sempre un rischio.

                        I pistoni forgiati 104mm della Pistal hanno grossomodo il peso dei pistoni di serie, quindi anche non equilibrando l?albero non dovrei demolire nulla a livello di imbiellaggio?

                        Facendo questo Up-grade avrei un motore corsa corta, con una velocit? media del pistone molto entro il limite critico a tutta prova dell?affidabilit?, ma con prestazioni nettamente migliori di una 1098 di serie.
                        cio?
                        metti cilindri e pistoni 1098 su teste cammes etc. 848 senza modificarle?
                        monti dei pistoni dal peso "pressocch?" (bello 'sto termine, glielo voglio raccontare al miol motorista) uguale senza riequilibrare l'albero?
                        aumenti potenza e coppia senza controllare come sta messo il banco (e magari ti dicono che ? pure pi? affidabile un motore con un incremento di cilindrata del 25%)?

                        minchia
                        storie fantastiche

                        comunque
                        chiedi ad edo vigna se ti rilascia una garanzia sul lavoro e per quanti km... cos?, per gioco

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by elio View Post
                          cio?
                          metti cilindri e pistoni 1098 su teste cammes etc. 848 senza modificarle?
                          monti dei pistoni dal peso "pressocch?" (bello 'sto termine, glielo voglio raccontare al miol motorista) uguale senza riequilibrare l'albero?
                          aumenti potenza e coppia senza controllare come sta messo il banco (e magari ti dicono che ? pure pi? affidabile un motore con un incremento di cilindrata del 25%)?

                          minchia
                          storie fantastiche

                          comunque
                          chiedi ad edo vigna se ti rilascia una garanzia sul lavoro e per quanti km... cos?, per gioco

                          Frena frena Per un lavoro a regola d?arte Vigna mi consigli? di aprire il motore e cambiare cuscinetti di banco, bronzine, viti di biella e riequilibrare l?albero, mi ri-fasava il motore con relativa mappatura ad-hoc.

                          Io ho cilindri, teste complete e corpi farfallati 1098, in pratica un motore 1098 con la corsa di una 848 e albero alleggerito.
                          Il banco della 848 ? identico alla 1098, a meno di un albero motore pi? leggero del 25% mi pare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by elio View Post
                            cio?
                            metti cilindri e pistoni 1098 su teste cammes etc. 848 senza modificarle?
                            monti dei pistoni dal peso "pressocch?" (bello 'sto termine, glielo voglio raccontare al miol motorista) uguale senza riequilibrare l'albero?
                            aumenti potenza e coppia senza controllare come sta messo il banco (e magari ti dicono che ? pure pi? affidabile un motore con un incremento di cilindrata del 25%)?

                            minchia
                            storie fantastiche

                            comunque
                            chiedi ad edo vigna se ti rilascia una garanzia sul lavoro e per quanti km... cos?, per gioco
                            Anch'io sono rimasto colpito dal termine

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Appena tiro gi? il motore peso i pistoni originali e i forgiati Pistal cosi verifichiamo se questo ?pressoch?? ? vero o meno? Tutto questo stupore non lo comprendo, quando poi il problema del motore ? la velocit? media dei pistoni, pi? che il peso in s?, e vista la corsa ridotta dell?848, si dovrebbe ridurre di un bel po??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X