Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

supposizione:se la PANIGALE avesse .....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    sempre detto che quando ducati far? una moto piccola snella leggera motorizzata V4 io la prender?, anche perch? col desmodromico girer? a 15 mila.........
    anzi io qualche anno fa mi aspettavo che uscisse adesso........

cmq questo ? il canto del cigno del bicilindrico
    hanno voluto stupire usando quello che avevano imparato ai tempi del 999rs e successiva estremizzazione del 1000 2 cil studiato per la motogp........
    ma adesso si ? arrivati al capolinea se non vogliono fare un 1500 cc........

il motore della panigale non ? nient'altro che la tecnologia studiata per il bicilindrico che avrebbero adottato per la motogp e poi abbandonato

mo per? basta..........uscite sto v4............

esattamentalmente :gaen:

Comment

• Font Size
      Dato che alla fine non sono i 5 chili in meno che fanno la differenza sono convinto che per il pistaiolo sarebbe stato ancora una volta MOLTO meglio un bel traliccio, magari misto con piastre in alluminio tipo MV, ma con un bel cannotto DE FERO e gli ancoraggi sul motore belli robusti, sopratutto per gli inevitabili problemi della soluzione scelta per la panigale in caso di caduta...

Last edited by MiKiFF; 29-01-12, 06:26.

Comment

• Font Size

sarei proprio curioso di vederlo..

Comment

• Font Size
          sempre detto che quando ducati far? una moto piccola snella leggera(168 )kg motorizzata V4 io la prender?, anche perch? col desmodromico girer? a 16mila,bibraccio e twinpulseanzi io qualche anno fa mi aspettavo che uscisse adesso........

hanno voluto stupire usando quello che avevano imparato ai tempi del 999rs e successiva estremizzazione del 1000 2 cil studiato per la motogp........

il motore della panigale non ? nient'altro che la tecnologia studiata per il bicilindrico che avrebbero adottato per la motogp e poi abbandonato

LIVE DUCATARO nun se p? ! poi che caxxo de sfide famo ?

Originally posted by Mario Il Polso View Post
          non l'avrei presa

e comunque non ? finit? qui... aspettatevi il telaio perimetrale in alluminio ed il V4

se volete potete stamparvi questo post per dire fra uno/due anni: "io lo sapevo"

p.s.1: Dany Soffri
          p.s.2: eGlio sDrunz
          p.s.3: Maoni suka
          p.s.4: Livelegend ducataro
          p.s.5: a piaGiere
          sei un zoccola !

Comment

• Font Size
            Comprerei quella che mi piace dinamicamente di pi?, indipendentemente dalle soluzioni tecniche usate.

Ducati si ? guadagnata il rispetto del mondo motociclistico vincendo in Sbk con i suoi bicilindrici.
            La MotoGp ? arrivata dopo, molto dopo.

Hanno appena presentato un nuovo motore a 2 cilindri che sar? costato anni di ricerca & sviluppo e quindi diversi milioni di euro.
            Loro si aspettano di poter competere e vincere in Sbk con le regole attuali contro le 4 cilindri.
            Dal punto di vista motoristico sono tra i migliori in assoluto al mondo e credo che le attese non verranno tradite.

Secondo me non svilupperanno un V4 a breve termine per il semplice motivo che, se il motore nuovo andr? come pensano, non ce ne sar? bisogno.
            E' pi? probabile che invece tornino a soluzioni telaistiche pi? tradizionali nel caso la sputacchiera in alluminio e le soluzioni adottate a contorno non reggano l'impatto col pubblico.

Del resto un V4, Ducati l'ha gi? fatto per la Desmosedici, se hanno preferito sviluppare un V2 tutto nuovo avranno avuto le loro ragioni...

Comment

• Font Size
              a me la panigale piace cosi com'e', senza traliccio, senza rumore di ferraglia e senza cinghie della panda!!!!!:gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by elio View Post
                dany ha sempre sperato che fosse cos?, ma la realt? ? stata molto dura con lui
                basta che glie la spacci per tennnologia aliena e lui si piglia pure una kawasaki

Originally posted by elio View Post
                deduco che l'mms ? arrivato
                nein!!!

Originally posted by vinarm View Post
                ogghei...:gaen:
                pero' solo per piloti sediamuniti
                le sedie si trovano

sempre detto che quando ducati far? una moto piccola snella leggera motorizzata V4 io la prender?, anche perch? col desmodromico girer? a 15 mila.........
                anzi io qualche anno fa mi aspettavo che uscisse adesso........

LIVEDESMOLEGEND

Originally posted by dany999s View Post

sei un zoccola !
                Ciellos?

p.s.: Miki Fava

Comment

• Font Size
                  non l'avrei presa

e comunque non ? finit? qui... aspettatevi il telaio perimetrale in alluminio ed il V4

se volete potete stamparvi questo post per dire fra uno/due anni: "io lo sapevo"

p.s.1: Dany Soffri
                  p.s.2: eGlio sDrunz
                  p.s.3: Maoni suka
                  p.s.4: Livelegend ducataro
                  p.s.5: a piaGiere

GuoDo! in ogni senso.... :da2:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Paiolino View Post
                    Ascolta, ? perche allora non andiamo in giro tutti con la topolino?!?! L'evoluzione va avanti ed ? giusto cosi....
                    Quindi (RI)prenderei l'attuale.
                    alla faccia dell evoluzione!
                    ? dal 71 che non tirano fuori nient altro che cilindrate + grosse...il resto ? rimasto li

Comment

• Font Size
                      secondo me devono fare un v4 a cascata d'ingranaggi, frizione a secco e telaio come cass volete, meglio un monoscocca che ? pi? leggero

Comment

• Font Size
                        Originally posted by yamahamania View Post
                        alla faccia dell evoluzione!
                        ? dal 71 che non tirano fuori nient altro che cilindrate + grosse...il resto ? rimasto li

e non ? evoluzione questa??? Basta pensare che secoli fa eravamo tutti mediamente pi? bassi...poi l'evoluzione...:gaen:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by minkion View Post
                          e non ? evoluzione questa??? Basta pensare che secoli fa eravamo tutti mediamente pi? bassi...poi l'evoluzione...:gaen:
                          cosa vorresti dire?

che secoli fa i Toledi erano delle sogliole? :gaen:

Comment

• Font Size
                            La frizione ? meglio in bagno d'olio per l'utente normale,
                            per? possono sempre fare un kit "frizione antisaltello a secco" Ducati Performance "opportunamente dimensionato"
                            cos? accontentano tutti e ci guadagnano pure.

Glielo devo dire io che che sono un normalissimo consumatore?

Cinghie o catena per me si equivalgono, preferisco la cascata di ingranaggi, l? si che c'? differenza.

Le cinghie se uno se le s? cambiare da solo, spende 85€ di cinte originali e con 1 oretta e mezza se la cava alla grande ogni 2 anni.
                            Sono silenziose, economiche ed hanno pochissimo attrito e sono di pi? facile accesso rispetto alla catena perch? non passano dentro le cartelle dei carter e non sono in bagno d'olio.

La catena la cambi pi? in l? e indubbiamente dura di pi?, ma quando si stira per assestamento andrebbero riviste le fasature delle camme(cosa abbastanza complicata che il jappo medio non s? fare e non spende nemmeno soldi per farlo fare, sempre se n? ha mai sentito parlare..),
                            anche le cinte si allungano, ma si f? prima a cambiarle che metterti l? a fare il fine tuning coi goniometri, fermo restando che una controllata alle fasi ogni tanto non f? male.

La catena ? un pelo pi? complicato cambiarla quando arriva il momento, specie se non hai gli attrezzi giusti, eppoi ? meno accessibile ed ? un lavoro un po' pi? unto del cambio cinghie, non ? un lavoro per tutti.
                            Se non sai chiudere bene la falsamaglia, se non l'hai mai fatto e non hai esperienza, rischi di chiuderla male o di forzarla troppo minando l'affidabilit? della catena stessa e quindi meglio che non ci metti le mani.

Il telaio:
                            io lo preferisco al motore portante, che ha ampiamente dimostrato di non funzionare.
                            Ricordo l'R1 2003 di viziello col motore che fungeva da elemento stressato che non raccoglieva molto successo, l'anno successivo yamaha cambi? e mise il motore appeso col telaio che unica struttura portante e la musica cambio, ci vinsero il mondiale.

Quali altre moto di successo hanno il motore portante?
                            Mi vengono in mente i BMW bicilindrici tipo GS, RT, le Moto Guzzi... a si anche anche la desmosedici.:vomit2:

..e la Panigale azz.... :cosa:

Aspetto risultati "eventuali" in CIV e Super Stock, per ricredermi o confermare..:da2:
                            Last edited by Rexxx; 29-01-12, 13:09.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Rexxx View Post
                              La frizione ? meglio in bagno d'olio per l'utente normale,
                              ma che ci vuole a fare il kit "frizione antisaltello a secco" Ducati Performance cos? accontentano tutti e ci guadagnano pure?
                              Glielo devo spiegare io che che sono un normalissimo consumatore?

Cinghie o catena personalmente credo si equivalgano, preferisco la cascata di ingranaggi.
                              Le cinghie se uno se le s? cambiare da solo spende 85€ di cinte originali e con 1 oretta e mezza se la cava alla grande ogni 2 anni.
                              Sono silenziose, economiche ed hanno pochissimo attrito e sono di pi? facile accesso rispetto alla catena perch? non sono in bagno d'olio.

La catena la cambi pi? in l?, indubbiamente dura di pi?, ma se si stira per assestamento vanno riviste le fasature delle camme(cosa che il japp owner medio non s? fare e non spende soldi per far fare), anche le cinte si allungano, ma si f? prima a cambiarle che metterti l? a fare il fine tuning coi goniometri, fermo restando che una controllata alle fasi ogni tanto non f? male anzi.

La catena ? un pelo pi? complicato cambiarla quando arriva il momento specie, se nn hai gli attrezzi giusti eppoi ? meno accessibile ed ? un lavoro un po' pi? unto.
                              Se non sai chiudere bene la falsamaglia, se non l'hai mai fatto e non hai esperienza, rischi di chiuderla male o di forzarla troppo minando l'affidabilit? della catena stessa e quindi meglio che non ci metti le mani.

Il telaio, io lo preferisco al motore portante, che ha ampiamente dimostrato di non funzionare.
                              Ricordo l'R1 2003 di viziello col motore che fungeva da elemento stressato che non raccoglieva molto successo, l'anno successivo yamaha cambi? e mise il motore appeso col telaio che unica struttura portante e la musica cambio, ci vinsero il mondiale.

Quali altre moto di successo hanno il motore portante? Mi vengono in mente i BMW bicilindrici tipo GS, RT, le Moto Guzzi... a si anche anche la desmosedici.:vomit2:

..e la Panigale. :cosa:

Aspetto risultati "eventuali" in CIV e Super Stock :da2:
                              ...cinghie...cinghie...

..ma quando le rifacciamo...ciccia muniti?
                              Last edited by desmoricky; 29-01-12, 11:57.

Comment

• Font Size
                                cosa vorresti dire?

che secoli fa i Toledi erano delle sogliole? :gaen:

tutto pu? essere ...pare pure che i polsi fossero buzzukari

Comment

X
                                Working...
                                X