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Akrapovic ducati 1098 1198 r

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    #1

    Akrapovic ducati 1098 1198 r

    Come scarchi Akrapovic ho visto che ci sono 3 modelli evo - evo2 e evo3.
    Qualcuno sa le differenze tra i vari modelli e come riconoscerli.
    Grazie a tutti

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    #2
    Io invece mi chiedo...ma sti scarichi costeranno come 4 coppie di reni anche quando sar? uscita la panigale e quelli per il 1098 saranno "old" ?!??!?!!

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      #3
      ti?


      differenze

      scritta evo3



      tratto centrale dei collettori (il 2 in 1) saldati e non scomponibili come sull'evo2



      compensatore di collegamento tra cilindro anteriore e 2 in 1
      Last edited by elio; 03-02-12, 09:45.

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        #4
        ok, ne ho recuperato uno nuovo uguale al tuo, con il compensatore, ma non c'? scritto evo3. evo e evo2 non mi risulta che abbiano il compensatore

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          #5
          Originally posted by 19xxx View Post
          ok, ne ho recuperato uno nuovo uguale al tuo, con il compensatore, ma non c'? scritto evo3. evo e evo2 non mi risulta che abbiano il compensatore
          il compensatore lo ha solo il modello specifico per i team, non il modello commerciale

          se ha il compensatore ? evo3 anche se magari le prime serie non ce lo hanno scritto

          per conferma la parte del 2 in 1 ? saldata: lo scarico ? composto da 5 pezzi + 2 terminali

          l'evo "normale" ? composto da 6 pezzi + 2 terminali ed il collettore secondario (quello con l'ammaccatura) del cilindro anteriore non ? un pezzo diritto e corto come il mio ma ? pi? lungo e curvo all'estremit? posteriore



          evo 3 monta solo su collettori di scarico 1098R e 1198
          se asoli i fori delle flange lo monti anche su 1098 ma il motore perde parecchio: chi lo aveva prima di me (acquistato da un meccanico di guandalini) lo aveva montato su 1098 e subito smontato perch? il motore non andava
          Last edited by elio; 03-02-12, 15:17.

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            #6
            elio riusciresti a misurarmi il diametro del collettore prima che si uniscano? immagino non vari lungo il percorso..

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              #7
              Originally posted by dingo125 View Post
              elio riusciresti a misurarmi il diametro del collettore prima che si uniscano? immagino non vari lungo il percorso..
              fammi vedere sulle foto dove vuoi che te lo misuri e domani te lo faccio
              il centrale grosso comunque dovrebbe essere da 65mm (il termi da 70mm.)



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                #8
                1 e 2 spero siano uguali, 3 da 65 se non ho capito male

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                  #9
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  1 e 2 spero siano uguali, 3 da 65 se non ho capito male

                  te li faccio domani
                  i due imbocchi dei terminali sono da 56mm (esterno collettore)

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                    #10
                    spettacolare questo scarico. anchio sto cercando l'evo 3 ma non sapevo questa storia del compensatore e che lo scarico e' diverso dall evo 3 che ti vendono per le moto di serie.
                    secondo voi visto che sul 1198 voglio montare l'acrapovic e fare fare fasatura valvole e centralina (da perlini) dite che faccio una cosa fatta bene e cerco questo evo3 per i team o mi puo andare bene anche quello normale che vendono per le moto di serie?

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                      #11
                      spettacolare questo scarico. anchio sto cercando l'evo 3 ma non sapevo questa storia del compensatore e che lo scarico e' diverso dall evo 3 che ti vendono per le moto di serie.
                      secondo voi visto che sul 1198 voglio montare l'acrapovic e fare fare fasatura valvole e centralina (da perlini) dite che faccio una cosa fatta bene e cerco questo evo3 per i team o mi puo andare bene anche l'evo3 quello normale che vendono per le moto di serie?

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                        #12
                        Originally posted by uno_turbo_i.e. View Post
                        spettacolare questo scarico. anchio sto cercando l'evo 3 ma non sapevo questa storia del compensatore e che lo scarico e' diverso dall evo 3 che ti vendono per le moto di serie.
                        secondo voi visto che sul 1198 voglio montare l'acrapovic e fare fare fasatura valvole e centralina (da perlini) dite che faccio una cosa fatta bene e cerco questo evo3 per i team o mi puo andare bene anche l'evo3 quello normale che vendono per le moto di serie?
                        su un motore senza teste fatte mi dicevano che rischi che l'evo3 svuoti troppo, ma non sono ancora riuscito a provarlo per dirti
                        chi l'aveva prima mi ha detto la stessa roba sul 1098


                        meglio un akra evo

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                          #13
                          Originally posted by elio View Post
                          su un motore senza teste fatte mi dicevano che rischi che l'evo3 svuoti troppo, ma non sono ancora riuscito a provarlo per dirti
                          chi l'aveva prima mi ha detto la stessa roba sul 1098


                          meglio un akra evo
                          ah ok ma quindi dal tuo evo 3 a uno normale cosa cambia in definitiva? solo il compensatore o anche i diametri?

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by uno_turbo_i.e. View Post
                            ah ok ma quindi dal tuo evo 3 a uno normale cosa cambia in definitiva? solo il compensatore o anche i diametri?
                            sicuramente anche i diametri

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                              #15
                              Originally posted by elio View Post
                              sicuramente anche i diametri
                              e che cacchio
                              sul tuBbone dove c'e' la scritta mi ricordo che ci mettevo la mano dentro...e il mio e' "normale"
                              ma pure il motore lo e'

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