Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster S4RS vs CB1000R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by monster21 View Post
    Diciamo che i costi di gestione non sono l'elemento predominante ai fini della scelta.

Ammesso che la differenza non sia particolarmente significativa.

Essendo il Monster pi? esclusivo, quantomeno ai miei occhi , sarei disposto a pagare come prezzo una manutenzione pi? onerosa.
    Il problema ? quantificare questo "pi?"...
    S4R Testastretta 2007

KM 18.500

Dischi Frizione: 176 euro
    Coppia Pastiglie freno post: 15 euro
    Liquido raffreddamento 100 cc Radiatore: 4 euro
    olio Motul 5.1: 8 euro
    Guarnizione frizione: 7 euro

Manodopera + smaltimento rifiuti e materiale di consumo...
    Controllo serraggio cerchio posteriore, spurgo freni/frizione, serraggio viti..

TOTALE: 265 euro iva inclusa.

Pastiglie freni anteriori Braking a 20.000: 86 euro (montate da me)

Tagliando 24.000 KM + manodopera montaggio gomme e ammortizzatore di sterzo (portati da me), catarinfrangente targa.. 534 euro.

Km: poco piu' di 31.000

Kit Catena Corona e Pignone passo 525 did: 330 euro montato.
    in omaggio una lampadina che ho bruciato

Ducati Monster S4R Testastretta 2007 - KM 34.600 - 30/04/2010

Tagliando dei 36.000 KM

MANODOPERA:
    Olio motore, filtro olio, sostituzione candele, lavaggio filtro aria, controllo dischi frizione, sostituzione pastiglie freno posteriori, rettifica dischi freno anteriori e sostituzione pastiglie, montaggio spingidisco frizione, controllo CO, azzeramento TPS, controllo serraggio bulloneria, controllo generale, prova su strada:

5 ore totali manodopera: 165 euro.

N? 1 Filtro Olio HI-FLO Ducati: 9,36 Euro.
    N? 2 Candele NGK: 16,76 Euro.
    N? 3,5 Litri Olio motore Ipone 10W50 Full Power 75,25 Euro.
    N? 1 Pastiglie freno DP posteriore: 32,08 Euro.
    N?2 Pastiglie freno anteriori DP Sport Ducati 749/999 89,72 Euro.
    N? 2 Rettifiche dischi anteriori freno: 80 Euro.

Totale: 468 euro scontati 450!

Comment

• Font Size
      Diciamo che i costi di gestione non sono l'elemento predominante ai fini della scelta.

Ammesso che la differenza non sia particolarmente significativa.

Essendo il Monster pi? esclusivo, quantomeno ai miei occhi , sarei disposto a pagare come prezzo una manutenzione pi? onerosa.
      Il problema ? quantificare questo "pi?"...
      se mi posso permettere.....una piccola percent ? anche sapere comprendere SE un bicilindrico pu? piacerti come guida perch? se sei sempre stato abituato a 4cil il V2 ? una cosa a s? come guida molto + gustosa verissimo ma molto + impegnativa non guardare a chi ti dice che col bicilindrico usi solo 2 marce,? solo una parte del contesto poi per? nessuno ti dice che perdona poco gli sbagli in ingresso curva,che non freni alla stessa maniera etc

il gusto alla guida x un motociclista per me ? essenziale ma in certe moto sono a discapito di diverse "rinunce"

Comment

• Font Size
        Originally posted by Virgo View Post
        S4R Testastretta 2007

KM 18.500

Dischi Frizione: 176 euro
        Coppia Pastiglie freno post: 15 euro
        Liquido raffreddamento 100 cc Radiatore: 4 euro
        olio Motul 5.1: 8 euro
        Guarnizione frizione: 7 euro

Manodopera + smaltimento rifiuti e materiale di consumo...
        Controllo serraggio cerchio posteriore, spurgo freni/frizione, serraggio viti..

TOTALE: 265 euro iva inclusa.

Pastiglie freni anteriori Braking a 20.000: 86 euro (montate da me)

Tagliando 24.000 KM + manodopera montaggio gomme e ammortizzatore di sterzo (portati da me), catarinfrangente targa.. 534 euro.

Km: poco piu' di 31.000

Kit Catena Corona e Pignone passo 525 did: 330 euro montato.
        in omaggio una lampadina che ho bruciato

Ducati Monster S4R Testastretta 2007 - KM 34.600 - 30/04/2010

Tagliando dei 36.000 KM

MANODOPERA:
        Olio motore, filtro olio, sostituzione candele, lavaggio filtro aria, controllo dischi frizione, sostituzione pastiglie freno posteriori, rettifica dischi freno anteriori e sostituzione pastiglie, montaggio spingidisco frizione, controllo CO, azzeramento TPS, controllo serraggio bulloneria, controllo generale, prova su strada:

5 ore totali manodopera: 165 euro.

N? 1 Filtro Olio HI-FLO Ducati: 9,36 Euro.
        N? 2 Candele NGK: 16,76 Euro.
        N? 3,5 Litri Olio motore Ipone 10W50 Full Power 75,25 Euro.
        N? 1 Pastiglie freno DP posteriore: 32,08 Euro.
        N?2 Pastiglie freno anteriori DP Sport Ducati 749/999 89,72 Euro.
        N? 2 Rettifiche dischi anteriori freno: 80 Euro.

Totale: 468 euro scontati 450!

Alla faccia della meticolosit?! Grande

Se i costi sono questi, nel senso che non ci sono sorprese extra, direi che rimangono accettabili. Grazie!

Comment

• Font Size
          Alla faccia della meticolosit?! Grande

Se i costi sono questi, nel senso che non ci sono sorprese extra, direi che rimangono accettabili. Grazie!
          Unico inconveniente... verso i 16.000 mi ha cominciato a perdere il radiatore, con una 80ina di euro avrei risolto, ma visto che era in garanzia ho fatto cambiare l'intero radiatore (1200 euro ) e, non da meno mi ha trafilato da una testa del cilindro verticale, anche l? passato in garanzia ma se avessi dovuto pagare io credo mi sarebbe costato sui 3-400 euro, ma era una guarnizione no problemi alla testata ecc...
          Last edited by Virgo; 06-02-12, 10:46.

Comment

• Font Size
            vai di monster e divertiti

Comment

• Font Size
              ma con il tuo nick ti fai queste domande? :-)
              Io ho preso un s4r (anno 2003 motore ex 996) ed in citt?, sebbene non sia il suo habitat, ? gestibile, non ? un hornet e non ? una moto turistica per? per me che venivo da una jappa ha tanti bassi .
              A livello di manutenzione secondo me qualche problema in pi? lo ha: quando avevo il suzuki (gsxr600 k3) anche in pieno inverno potevo andare in garage e metterla in moto, questa sente molto di + le variazioni climatiche, la scorsa settimana l'ho accesa e si ? lamentata molto
              Comunque s4r s4rrs sono abbastanza diverse anche come costo

Comment

• Font Size
                Originally posted by ciaps View Post
                ma con il tuo nick ti fai queste domande? :-)
                Io ho preso un s4r (anno 2003 motore ex 996) ed in citt?, sebbene non sia il suo habitat, ? gestibile, non ? un hornet e non ? una moto turistica per? per me che venivo da una jappa ha tanti bassi .
                A livello di manutenzione secondo me qualche problema in pi? lo ha: quando avevo il suzuki (gsxr600 k3) anche in pieno inverno potevo andare in garage e metterla in moto, questa sente molto di + le variazioni climatiche, la scorsa settimana l'ho accesa e si ? lamentata molto
                Comunque s4r s4rrs sono abbastanza diverse anche come costo
                la mia aveva il costo tagliandi meno del 50% rispetto al vecchio, infatti tagliandi ogni 12.000 km
                L'ho trovata eccezionale, tenuta ferma 2 mesi si accendeva senza problemi... mai lasciato a piedi.... anzi, ho fatto anche un video carino

anche le giapponesi falliscono - YouTube

Comment

• Font Size
                  Ah, dimenticavo, se la prendi monta il completo + centralina e filtro... cambia radicalmente, erogazione migliore e non di poco.... per? in citt?, imho la odierai... non ? il suo ambiente proprio...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    se mi posso permettere.....una piccola percent ? anche sapere comprendere SE un bicilindrico pu? piacerti come guida perch? se sei sempre stato abituato a 4cil il V2 ? una cosa a s? come guida molto + gustosa verissimo ma molto + impegnativa non guardare a chi ti dice che col bicilindrico usi solo 2 marce,? solo una parte del contesto poi per? nessuno ti dice che perdona poco gli sbagli in ingresso curva,che non freni alla stessa maniera etc

il gusto alla guida x un motociclista per me ? essenziale ma in certe moto sono a discapito di diverse "rinunce"

Guarda, ho avuto una carriera motociclistica estremamente breve... rapidamente riassumibile:

16 anni:

17 anni:

Ora non ho pi?, o meglio, spero di non avere pi? , le velleit? sportive di un tempo.
                    Non so se, alla luce di un'esperienza cos? limitata, il Monster risulterebbe impegnativo o poco godibile...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Virgo View Post
                      la mia aveva il costo tagliandi meno del 50% rispetto al vecchio, infatti tagliandi ogni 12.000 km
                      L'ho trovata eccezionale, tenuta ferma 2 mesi si accendeva senza problemi... mai lasciato a piedi.... anzi, ho fatto anche un video carino

anche le giapponesi falliscono - YouTube

Ok... quindi come affidabilit? non dovrebbe creare problemi. Questa era uno dei dubbi pi? grandi

Comment

• Font Size
                        Guarda, ho avuto una carriera motociclistica estremamente breve... rapidamente riassumibile:

16 anni:

17 anni:

Ora non ho pi?, o meglio, spero di non avere pi? , le velleit? sportive di un tempo.
                        Non so se, alla luce della mia limitata esperienza, il Monster risulterebbe impegnativo o poco godibile...
                        che bella piega sulle coste, curva del bar mi sembra

Comment

• Font Size

16 anni:

17 anni:

Non so se, alla luce della mia breve e limitata esperienza, il Monster risulterebbe impegnativo...

non ? questione di impegno fisico aspetta ? questione che,con un gsxr cammini e cammini forte anche guidando di merda tanto ci stai sempre dentro con un bicilindrico per di + un bicilindrico incazzoso di CV devi guidare BENE se vuoi andare forte come col gsxr,tutto qua sempre dentro non ci stai se non impari a guidarlo semplicemente ? facile che stai dietro

da molto + gusto perch? la guida ? molto + coinvolgente e impegnata perch? devi stare attento a non sbagliare tanto col bicilindrico

per? se le velleit? incazzose ti son passate forse ? meglio se ti orienti su qualcosa di meno ruspante perch? mi ripeto,mai visto un bicilndrico con tanto gass capace di andar piano,non ci vai tu e non ci va il motore
                          Last edited by bosco_RR; 06-02-12, 11:04.

Comment

• Font Size
                            Ok... quindi come affidabilit? non dovrebbe creare problemi. Questa era uno dei dubbi pi? grandi
                            Per? ti dico, attento a chi ci mette sopra le mani e quale compri, questo ? FONDAMENTALE, perch? i principali problemi derivano proprio da chi ci mette mano senza sapere manco cosa sta facendo... io l'ho sempre portata in ducati ufficiale (ma che so esser bravissimi) e non mi ha mai lasciato a piedi.
                            Ho iniziato la mia carriera motociclistica con un monster 600... l'ho praticamente regalato dalla disperazione dei problemi che mi dava.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by doberman View Post
                              che bella piega sulle coste, curva del bar mi sembra
                              Bei tempi!

...e bella curva!

Comment

• Font Size
                                Anche col monster le fai:

Comment

X
                                Working...
                                X