Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
si in ducati tutto quello che sta attorno a una moto lo sanno fare... e lo sa bene rossi...
e non sono un tecnico... quindi non so il perch? ma in motogp non ? certo un problema di motore..
Alberto hai gi? fatto ampiamente una figura barbina non sapendo cos'? un cambio e la coppia effettiva di un motore che rende una cilindrata maggiorata del tutto superflua se fa molti giri in meno...
... poi se non bastassero le dichiarazioni degli addetti ai lavori che le velocit? massime delle Ducati sono inferiori in tutte le piste veloci, da cui si evince la potenza nettamente inferiore...
... l'inferiorit? motoristica E' UN FATTO...
... OK che per i Biaggisti la realt? oggettiva non esiste ma fattene una ragione...
... la Ducati vince con prestazioni motoristiche inferiori perch? tutto ci? che ha intorno evidentemente ? superiore.
oh ricciolo! hai fracassato le palle!!!!
la figura barbina la stai facendo tu arrampicandoti sugli specchi, e non venirmi a dire che non so cos'? un cambio e cos'? la coppia, che avrai pure una laurea in ingegneria, ma io le mie moto me le faccio da solo, sei tu quello che deve pagare per farsele fare da perlini! quindi almeno abbi la compiacenza di tacere, che le mani nei motori io ce le metto, a differenza tua che ti limiti a sparar cavolate sul forum, parlando id tecnica e poi se va bene manco sai com'? fatot dnetro un motore.
con questa storia hai veramente rott il cazz0....non c'entra nulla, si parla di ducati e tu gi? son 2 o 3 volte che insisti con questa cosa.....se le tue argomentazioni son interessanti e potrebbero dare spunti di riflessione invece con questo fatto di biaggi, per non parlare delle offese che evidentemente non riesci ad evitare (io sorvolo perch? sinceramente non mi interessa litigare su un forum di moto), scadi veramente nella rottura di palle pi? infima.....ma ti diverti cos? tanto a rovinare le cose che scrivi tu stesso con queste battutine infantili??
la figura barbina la stai facendo tu arrampicandoti sugli specchi, e non venirmi a dire che non so cos'? un cambio e cos'? la coppia, che avrai pure una laurea in ingegneria, ma io le mie moto me le faccio da solo, sei tu quello che deve pagare per farsele fare da perlini! quindi almeno abbi la compiacenza di tacere, che le mani nei motori io ce le metto, a differenza tua che ti limiti a sparar cavolate sul forum, parlando id tecnica e poi se va bene manco sai com'? fatot dnetro un motore.
l'unico FATTO ? che non hai argomentazioni!!!
PUNTO!
IO non ho argomentazioni???
Mi sa che hai preso un p? troppo spunto da questa immagine:
ps: a proposito del fare e non fare, tu non hai idea di cosa facevo quando ero gioVVine sui 2T, sui 4T ? leggermente pi? complessa e rischiosa la cosa, kmq quando ti sarai profilato una camma da solo forse potrai aprire bocca...
bellissimo sto post !!
ora l'ho letto tutto finalmente
da Ducatista non posso che non dare ragione a Mikiff.
comunque secondo me il rapporto cilindrata tra 2c-4c mi sembra giusta , come mi sembra giusto liberare gli air_restrictor .
secondo me con la politica commerciale Giapponese attualmente in uso non riusciranno mai a mettere a punto un modello per i tempi tecnici necessari per sviluppare particolari Racing o per apprestare quelle modifiche che servono propio al modello dopo il primo anno di rodaggio.
se vi ricordate certi anni Ducati pur avendo il modello nuovo in listino , ha continuato a correre con il vecchio perch? era pi? competitivo , vedi 998-999.
se presenti una moto in Novembre-Dicembre , per quanto sia innovativa o migliore non riuscir? mai a vincere nell'anno di presentazione . L'anno successivo ha qualche possibilit? in pi? , ma ormai gi? in giappone pensano al modello futuro e non sviluppano pi? nulla per il modello in essere.
bellissimo sto post !!
ora l'ho letto tutto finalmente
da Ducatista non posso che non dare ragione a Mikiff.
comunque secondo me il rapporto cilindrata tra 2c-4c mi sembra giusta , come mi sembra giusto liberare gli air_restrictor .
secondo me con la politica commerciale Giapponese attualmente in uso non riusciranno mai a mettere a punto un modello per i tempi tecnici necessari per sviluppare particolari Racing o per apprestare quelle modifiche che servono propio al modello dopo il primo anno di rodaggio.
se vi ricordate certi anni Ducati pur avendo il modello nuovo in listino , ha continuato a correre con il vecchio perch? era pi? competitivo , vedi 998-999.
se presenti una moto in Novembre-Dicembre , per quanto sia innovativa o migliore non riuscir? mai a vincere nell'anno di presentazione . L'anno successivo ha qualche possibilit? in pi? , ma ormai gi? in giappone pensano al modello futuro e non sviluppano pi? nulla per il modello in essere.
e comunque CCCII non sono quisquille ...
veramente l'r1 2009 ha vinto al debutto con Spies!!
Anche il K5 con Corser, ma come evidente le case Jap si alternano i risultati positivi mentre Ducati ? una costante...
... e questo accade di certo anche per ci? che dice Daniele, che ? giustissimo e non affatto scontato, a meno di modelli particolarmente azzeccati o piloti sublimi le moto giapponesi vincono a turno ed episodicamente il titolo perch? sono sempre accantonate troppo presto e restano perennemente acerbe...
... mentre i modelli Ducati guadagnano addirittura competivit? nel tempo avendo banche dati pista per pista in ogni condizione che sono riutilizzabili tranquillamente di anno in anno essendo il modello il medesimo...
... motivo questo per cui anche Aprilia nonostante un motore collaudato per anni prima dell'ingresso in SBK ha fatto il risultato il secondo anno, dopo aver risolto i problemi ciclistici...
... e la Yamaha quest'anno con Melandri ha dovuto anche lei rifare alcuni forcelloni che non davano feeling a Marco altrimenti erano molto pi? avanti con una moto che nella logica Jappa dovrebbe essere "vecchia".
Comment