Io la costringerei a fare un 1000...e poi te la vedi te come tirare fuori cavalli
							
						
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Regolamento WSBK e Ducati
				
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	Smanettonazzo- Jun 2007
- 21045
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
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	Talebano 2tempista DDG- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
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 rispondo solo a questo, sorvolando per altro sul modo di porsi che adotti, perch? sembri un bambino di 6 anni.Originally posted by MiKiFFBello questo sondaggio che vuole basare la revisione motoristica sulla mera osservazione dei risultati complessivi ottenuti dal pacchetto squadra-moto-pilota...
 
 ... come dire che il pilota non conta nulla, la squadra non conta nulla, perfino la ciclistica non conta nulla, solo il motore determina la prestazione...
 
 ... EVIDENTEMENTE NON ? COS?...
 
 ... ed evidentemente si deve considerare SOLO le prestazioni motoristiche per regolamentare configurazioni diverse e renderle confrontabili...
 
 ... all'oggi, con i rapporti C/A che ci sono, un bicilindrico 1200, con air restrictors, a fronte di una ripresa appena superiore ed una accelerazione inferiore, come numeri nudi e puri sviluppa dai 20 ai 30 CV in meno (a seconda della configurazione gara o superpole)...
 
 ... una differenza che definire abissale ? riduttivo...
 
 ... ed ? dunque palese che sono tutte le altre voci in capitolo che definiscono il pacchetto ed una su tutte IL PILOTA a permettere ad una Ducati di primeggiare...
 
 ... dunque evitiamo di scadere nella bestialit? tecniche per giustificare dei risultati che non vanno a genio...
 
 ... chiudo sempre con la solita domanda, sperando in una risposta che non arriver? probabilmente mai:
 
 ma le altre Ducati, dove sono???
 
  
 
 in ogni caso, le altre ducati non ci sono. semplicemente perch? l'unica ducati ufficiale ? quella di checa. e non ? casuale la cosa, infatti le modifiche da regolamento che decidono se il 2cil ? avvantaggiato rispetto al 4cil si basano sui risultati delle prime due. in ducati chiaramente han deciso di farne correre una ufficiale, le altre no.
 
 la storia dei cavalli poi ? ridicola.. cio?, per te osno equilibrate quando hanno gli stessi cavalli? fammi capire un attimo, il 2cil ha una secchiata di coppia in pi?, un'erogazione decisamente migliore con un range di giri SFRUTTABILI maggiore e vuoi pure gli stessi cavalli? e poi? una fetta di culo tagliata vicino all'osso no? allora facciamo che aumentiamo la cilindrata dei 4cil finch? non hanno la stessa coppia massima della ducati? cos? arriviamo a 2000cc?
 
 mikiff... sei tale e quale ad ultrone.
 
 p.s.: gibbo, ho messo il sondaggio di qua perch? sapevo cheavrebbe risposto sto tizio qui sopra  
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 buahahah grande!!!Originally posted by Alberto2811rispondo solo a questo, sorvolando per altro sul modo di porsi che adotti, perch? sembri un bambino di 6 anni.
 
 in ogni caso, le altre ducati non ci sono. semplicemente perch? l'unica ducati ufficiale ? quella di checa. e non ? casuale la cosa, infatti le modifiche da regolamento che decidono se il 2cil ? avvantaggiato rispetto al 4cil si basano sui risultati delle prime due. in ducati chiaramente han deciso di farne correre una ufficiale, le altre no.
 
 la storia dei cavalli poi ? ridicola.. cio?, per te osno equilibrate quando hanno gli stessi cavalli? fammi capire un attimo, il 2cil ha una secchiata di coppia in pi?, un'erogazione decisamente migliore con un range di giri SFRUTTABILI maggiore e vuoi pure gli stessi cavalli? e poi? una fetta di culo tagliata vicino all'osso no? allora facciamo che aumentiamo la cilindrata dei 4cil finch? non hanno la stessa coppia massima della ducati? cos? arriviamo a 2000cc?
 
 mikiff... sei tale e quale ad ultrone.
 
 p.s.: gibbo, ho messo il sondaggio di qua perch? sapevo cheavrebbe risposto sto tizio qui sopra   
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	Duecentocinquanta- Jul 2006
- 2520
- 47
- Maschio
- 14
- Campobasso
- Imprenditore
- Kawasaki ZRX1200+ZX-10R '12+CRF450R+GSX-R K5+K8Yos
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 perk? lo vieta il regolamento... o meglio... mi pare che fossero vietate quelle misure di corsa ed alesaggio.Originally posted by G-DannYE come mai non lo fa? 
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 non sono capaci cosa? a far cambiare il regolamento?....si in effetti ? veroOriginally posted by dany999squoto pienamente Mikiff.
 
 il problema essenziale ? che la generazione di sportive Jappe sono standardizzate alla politica della versatilit? d'utilizzo e non sono cos? specialistiche come una Ducati 1098R concepita per l'uso Racing.
 il motore non c'entra nulla , con la configurazione di del 20% di cilindrata in pi? la ducati ? nettamente inferiore nelle prestazioni velocistiche ed accelerazione.
 altro nodo al pettine ? che le jappe ogni 2 anni rinnovano il modello e questo non permette ai Team di creare un modello perfetto sufficentemente competitivo in gara.
 mentre ducati in 5 anni di 1098 ha affinato anno dopo anno il modello rendendolo praticamente perfetto su tutte le piste.
 non si pu? castrare una moto perch? gli altri non sono capaci. Se la ducati portasse in pista il suo D16 , pensate che le jappe avrebbero vita pi? Facile ? 
 
   
 
 mi sono documentato...il superturismo nelle auto prevede dal prossimo anno 1.6 turbo per tutti, la seat che riempie mezzo schieramento corre con il tdi e pare si voglia ritirare perch? non ha un motore adatto.....ha chiesto una modifica regolamentare? no....se f? un motore adatto corre altrimenti ciao, questa ? sportivit?....legare un regolamento sportivo alle voglie di un solo costruttore non va bene, ? una forzatura, ? una truffa sotto tutti gli aspetti...davvero pensate che se l'organizzatore non fosse stato italiano ducati avrebbe potuto fare il bello e il cattivo tempo cos??....ma dai su ? una presa in giro...perfino al TT nella classe senior c'? il limite a 1000, poi il numero di cilindri te lo scegli come vuoi ma 1000 per tutti 
 
 per poter far partecipare ducati si sono inventate delle regole paradossali, dei marchingegni mentali allucinanti come il computo dei punti che se sono troppi restringo se sono pochi tolgo peso....e ducati che f?? corre con una moto sola cos? il problema ? superato in partenza  
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 Originally posted by jacknon sono capaci cosa? a far cambiare il regolamento?....si in effetti ? vero 
 
 mi sono documentato...il superturismo nelle auto prevede dal prossimo anno 1.6 turbo per tutti, la seat che riempie mezzo schieramento corre con il tdi e pare si voglia ritirare perch? non ha un motore adatto.....ha chiesto una modifica regolamentare? no....se f? un motore adatto corre altrimenti ciao, questa ? sportivit?....legare un regolamento sportivo alle voglie di un solo costruttore non va bene, ? una forzatura, ? una truffa sotto tutti gli aspetti...davvero pensate che se l'organizzatore non fosse stato italiano ducati avrebbe potuto fare il bello e il cattivo tempo cos??....ma dai su ? una presa in giro...perfino al TT nella classe senior c'? il limite a 1000, poi il numero di cilindri te lo scegli come vuoi ma 1000 per tutti 
 
 per poter far partecipare ducati si sono inventate delle regole paradossali, dei marchingegni mentali allucinanti come il computo dei punti che se sono troppi restringo se sono pochi tolgo peso....e ducati che f?? corre con una moto sola cos? il problema ? superato in partenza 
 ti quoto , ma una domanda : ammesso che quello che dici ? vero , e per me lo ?, nn riesco pero a capire , come suzuki, kawa , honda, yamaha e bmw accettino queste costrizioni !!!
 
 che motivo hanno di accettare queste regole , e di continuare a disputare campionati?
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 Originally posted by jacknon sono capaci cosa? a far cambiare il regolamento?....si in effetti ? vero 
 
 mi sono documentato...il superturismo nelle auto prevede dal prossimo anno 1.6 turbo per tutti, la seat che riempie mezzo schieramento corre con il tdi e pare si voglia ritirare perch? non ha un motore adatto.....ha chiesto una modifica regolamentare? no....se f? un motore adatto corre altrimenti ciao, questa ? sportivit?....legare un regolamento sportivo alle voglie di un solo costruttore non va bene, ? una forzatura, ? una truffa sotto tutti gli aspetti...davvero pensate che se l'organizzatore non fosse stato italiano ducati avrebbe potuto fare il bello e il cattivo tempo cos??....ma dai su ? una presa in giro...perfino al TT nella classe senior c'? il limite a 1000, poi il numero di cilindri te lo scegli come vuoi ma 1000 per tutti 
 
 per poter far partecipare ducati si sono inventate delle regole paradossali, dei marchingegni mentali allucinanti come il computo dei punti che se sono troppi restringo se sono pochi tolgo peso....e ducati che f?? corre con una moto sola cos? il problema ? superato in partenza 
 infatti il punto ? questo...a me nn sembra cha Aprilia-BMW-Yamaha portino sempre tutte e due le moto ufficiali al vertice delle classifiche...quindi perch? nn penalizzare chi vinche anche con una moto sola...zavorri come nel superturismo...e se continui a dominare ti continuano a zavorrare, fino al pareggiamento delle prestazioni...semplice.
 Ducati invece nn lo pu? fare..mah...!
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 che campionato puoi fare con moto che nelle forme sembrano quelle del concessionario?...solo la sbkOriginally posted by tuttalpiuantoti quoto , ma una domanda : ammesso che quello che dici ? vero , e per me lo ?, nn riesco pero a capire , come suzuki, kawa , honda, yamaha e bmw accettino queste costrizioni !!!
 
 che motivo hanno di accettare queste regole , e di continuare a disputare campionati?  
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 Infatti gi? yamaha e suzuki se ne vanno...Originally posted by tuttalpiuantoti quoto , ma una domanda : ammesso che quello che dici ? vero , e per me lo ?, nn riesco pero a capire , come suzuki, kawa , honda, yamaha e bmw accettino queste costrizioni !!!
 
 che motivo hanno di accettare queste regole , e di continuare a disputare campionati?  
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 io sinceramente non penso che il problema del regolamento sia il motore.
 il 1200 rispetto ai migliori 1000 (yamaha e aprilia) va meno in accelerazione, in ripresa, in velocit? di punta...
 quelle (poche) volte che quest'anno max era davanti a checa, in uscita di curva faceva il vuoto e su ogni pezzo di rettilineo...
 
 non mi sembra che la supremazia della ducati di quest'anno sia da imputare al propulsore quanto al pacchetto sospensioni-gomme-telaio
 considerando che cmq pesano uguali.
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 semplice...perch? loro..producendo moto con le quali puoi fare tranquillamente 200kkm (tra strada e pista)...nn hanno bisogno di estremizzare un prodotto al semplice uso agonistico...Originally posted by tuttalpiuantoti quoto , ma una domanda : ammesso che quello che dici ? vero , e per me lo ?, nn riesco pero a capire , come suzuki, kawa , honda, yamaha e bmw accettino queste costrizioni !!!
 
 che motivo hanno di accettare queste regole , e di continuare a disputare campionati?
 tanto le vendo lo stesso...  
 inoltre ? dimostrato che la moto che vende di pi?...o vende meglio..? quella pi? bella...e nn quella con pi? mondiali vinti in SBK.  
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 Certo, perch? le gare sono come un sorpasso in autostrada con la stessa marcia, si vincono con la coppia mica con la potenza, che ? solo la coppia per il numero di giri, Alberto ma torna a studiare se mai l'hai fatto...Originally posted by Alberto2811rispondo solo a questo, sorvolando per altro sul modo di porsi che adotti, perch? sembri un bambino di 6 anni.
 
 in ogni caso, le altre ducati non ci sono. semplicemente perch? l'unica ducati ufficiale ? quella di checa. e non ? casuale la cosa, infatti le modifiche da regolamento che decidono se il 2cil ? avvantaggiato rispetto al 4cil si basano sui risultati delle prime due. in ducati chiaramente han deciso di farne correre una ufficiale, le altre no.
 
 la storia dei cavalli poi ? ridicola.. cio?, per te osno equilibrate quando hanno gli stessi cavalli? fammi capire un attimo, il 2cil ha una secchiata di coppia in pi?, un'erogazione decisamente migliore con un range di giri SFRUTTABILI maggiore e vuoi pure gli stessi cavalli? e poi? una fetta di culo tagliata vicino all'osso no? allora facciamo che aumentiamo la cilindrata dei 4cil finch? non hanno la stessa coppia massima della ducati? cos? arriviamo a 2000cc?
 
 mikiff... sei tale e quale ad ultrone.
 
 p.s.: gibbo, ho messo il sondaggio di qua perch? sapevo cheavrebbe risposto sto tizio qui sopra 
 
  
 
 
 
 Jack, ma che ci voleva molto a dirlo?
 
 Era tanto semplice, bastava avere le palle.
 
 Divieto all'uso del bicilindrico e niente pi? problemi per voi lamentini no?
 
 Dai dai che ora con la Dorna il tuo sogno si pu? avverare, d'altronde perch? riconoscere il merito di un'azienda italiana che vince con prestazioni motoristiche nettamente inferiori quando si pu? facilmente far vincere una casa giapponese che ha l'unico "merito" di produrre milioni di moto l'anno.
 
   
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 Non pu? correre perch? ne immatricolano troppo poche.Originally posted by ninjaturtleperk? lo vieta il regolamento... o meglio... mi pare che fossero vietate quelle misure di corsa ed alesaggio.
 
   
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