Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 ... pericolo surriscaldamento pneumatico posteriore ???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1199 ... pericolo surriscaldamento pneumatico posteriore ???

    ciao,
    guardate al minuto 1'30" di questo bel video nel quale si vede la bellissima 1199 (moto indubbiamente gi? entrata nella storia):
    [YOUTUBE]19vGuImVh-M&feature=related[/YOUTUBE]
    Io non l'ho vista dal vivo, purtroppo e per ora, ma non ? che lo scarico ? veramente molto vicino allo pneumatico posteriore ?
    Guardando la pedana e facendo le proporzioni, non molto facili da fare con un video, pare che sia lontano al massimo 2-3 cm dalla gomma ...
    In una pistata magari in una giornata molto calda, non ? che quel forno collegato a un motore da oltre 190 cv, sar? caldissimo, e sia da fermo che procedendo la moto, si avr? un tangibile riscaldamento di detta gomma, con le assai brutte conseguenze del caso ?
    Chi l'ha vista per bene dal vivo magari mi sa dire se ? solo un'illusione causata da tale video...


    ciao!

  • Font Size
    #2
    minchi, in effetti dalle immagini sembra proprio vicinissimo...mi sa che col la caldazza il pneumatico si smaterializzer? in un battibaleno

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non serve mettere la termocoperta!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ragazzi ma dai, pensate che non abbiano testato una cosa del genere? Senza contare che comunque quando fai una pistata non riesci a stare pi? di tot secondi full gas e anche un po d'aria lo raffredda quanto basta. Senza contare che di mezzo c'? anche il parafango che dovrebbe fondersi prima e finire sulla ruota, facendoti capire indubbiamente che qualcosa non va

        Comment


        • Font Size
          #5
          Forse qualcuno ha gi? pensato questi incovenienti, credo...ingegneri, designer...

          p.s. a non sembra cos? vicino...

          Comment


          • Font Size
            #6
            cosa mi tocca leggere

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by k3k5 View Post
              ciao,
              guardate al minuto 1'30" di questo bel video nel quale si vede la bellissima 1199 (moto indubbiamente gi? entrata nella storia):
              [YOUTUBE]19vGuImVh-M&feature=related[/YOUTUBE]
              Io non l'ho vista dal vivo, purtroppo e per ora, ma non ? che lo scarico ? veramente molto vicino allo pneumatico posteriore ?
              Guardando la pedana e facendo le proporzioni, non molto facili da fare con un video, pare che sia lontano al massimo 2-3 cm dalla gomma ...
              In una pistata magari in una giornata molto calda, non ? che quel forno collegato a un motore da oltre 190 cv, sar? caldissimo, e sia da fermo che procedendo la moto, si avr? un tangibile riscaldamento di detta gomma, con le assai brutte conseguenze del caso ?
              Chi l'ha vista per bene dal vivo magari mi sa dire se ? solo un'illusione causata da tale video...

              ciao!
              ma ... avete mai messo una mano vicino al battistrada ad una ruota che gira a solo 20 30 km/h ?

              E' un ventilatore pi? le intagliate che le slick, ma l'aria che sposta non ? poca... e in questo caso il calore generato sicuramente verr? deviato verso il basso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vojager View Post
                ma ... avete mai messo una mano vicino al battistrada ad una ruota che gira a solo 20 30 km/h ?

                E' un ventilatore pi? le intagliate che le slick, ma l'aria che sposta non ? poca... e in questo caso il calore generato sicuramente verr? deviato verso il basso

                aggiungi che la yamaha sbk (melandri-laverty)l'anno scorso in certe piste corse con una vasca che aveva un deflettore x deviar l'aria che andava sulla gomma...x nn raffredarla

                e corrono con le merdelli,nn con dunlop mescola endurance

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Eh vabb? ma facciamola uscire e girare... prima..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a me sembra solo bellissima!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      a me sembra solo bellissima!!!!!!!

                      SEMBRA..........?!

                      Vergogna, sminuire cos? un'opera d'arte italiana :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Eh vabb? ma facciamola uscire e girare... prima..

                        sta Ducati l'hanno messa alla gogna ancora prima di poter dimostrare il suo reale valore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pinzo? View Post
                          sembra..........?!

                          Vergogna, sminuire cos? un'opera d'arte italiana :gaen:

                          ............tanto e' acerba..........

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mmmm secondo in ducati non capiscono un tubo,non se ne sono accorti di sto problema,ora ne vendono qualche migliaio,poi le richiamano tutte.
                            altra cosa,la ducati per non rivelare i propri segreti,girava al polo nord,li il problema non c'era.
                            da per piacere.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              un bel wheeling e passa la paura...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X