Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 ... pericolo surriscaldamento pneumatico posteriore ???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Non penso ci siano problemi visto che e' fatto per gomme da pista (200/55), mentre il 1198 era fatto per i 190 e usando i dunlop che sono 200 il tc non funzionava bene, ma con poco lo si faceva funzionare in maniera corretta!

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by paolo25 View Post
      Non penso ci siano problemi visto che e' fatto per gomme da pista (200/55), mentre il 1198 era fatto per i 190 e usando i dunlop che sono 200 il tc non funzionava bene, ma con poco lo si faceva funzionare in maniera corretta!
      Giusta osservazione Paul! ma come si fa? c'? una diagnosticasarcazzo nelle officine ufficiali con cui far dialogare la centralina?

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Giusta osservazione Paul! ma come si fa? c'? una diagnosticasarcazzo nelle officine ufficiali con cui far dialogare la centralina?

        boh per? io non capisco
        se uno anziche Pirelli un domani volesse provare un'altra marca pur rispettando la misura 200/55, perch? il TC dovrebbe incasinarsi?

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Pinzo™ View Post
          boh per? io non capisco
          se uno anziche Pirelli un domani volesse provare un'altra marca pur rispettando la misura 200/55, perch? il TC dovrebbe incasinarsi?
          perch? ogni casa ha le sue tecniche costruttive per i pneumatici...e ti assicuro che un 190/55 Dunlop NON ha la stessa circonferenza di un Pirelli 190/55...Garantito...cio? non sono CENTONOVANTA...n? uno n? l'altro...ma uno in eccesso ,l'altro in difetto...quindi pesi ed inerzie diverse (e quello ? il meno) ma CIRCONFERENZE e PROFILI diversi...quindi ? ovvio che il TC si incasini...IN TEORIA anche un abs dovrebbe/potrebbe andare in confusione ma di solito non in modo evidente...tanto che si consiglia di non pasticciare (sulle jappe intendo) nemmeno con i tubi in treccia...peggio ancora con le pompe radiali...
          Last edited by gabelbrucken; 15-02-12, 19:43.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            perch? ogni casa ha le sue tecniche costruttive per i pneumatici...e ti assicuro che un 190/55 Dunlop NON ha la stessa circonferenza di un Pirelli 190/55...Garantito...cio? non sono CENTONOVANTA...n? uno n? l'altro...ma uno in eccesso ,l'altro in difetto...quindi pesi ed inerzie diverse (e quello ? il meno) ma CIRCONFERENZE e PROFILI diversi...quindi ? ovvio che il TC si incasini...IN TEORIA anche un abs dovrebbe/potrebbe andare in confusione ma di solito non in modo evidente...tanto che si consiglia di non pasticciare (sulle jappe intendo) nemmeno con i tubi in treccia...peggio ancora con le pompe radiali...

            ah gi?, i profili cambiano, ? vero...
            Per? possibile che nonhanno appreso la lezione di Aprilia con il suo sistema aprc?

            Va b?, le Pirelli in definitiva non mi sono mai dispiaciute, vorr? dire che contunuer? con quelle

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Pinzo? View Post
              ah gi?, i profili cambiano, ? vero...
              Per? possibile che nonhanno appreso la lezione di Aprilia con il suo sistema aprc?

              Va b?, le Pirelli in definitiva non mi sono mai dispiaciute, vorr? dire che contunuer? con quelle
              mass?, io credo che a 'sti livelli di moto presumere di dover cambiare marca di gomma per migliorare alcuni aspetti della guida mi fa un po' sorridere...

              cio? non parliamo di mettere il 120/70 a un 636 o ad una vecchia R6...o dover mettere Dunlop per rendere pi? agile uno Zx12r...

              credo che la 1199 abbia avuto + collaudi dello Shuttle...migliorarla cambiando gomme ? una finezza per chi al Mugello gira in 2 netti tenendo gi? il cavalletto.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                mass?, io credo che a 'sti livelli di moto presumere di dover cambiare marca di gomma per migliorare alcuni aspetti della guida mi fa un po' sorridere...

                cio? non parliamo di mettere il 120/70 a un 636 o ad una vecchia R6...o dover mettere Dunlop per rendere pi? agile uno Zx12r...

                credo che la 1199 abbia avuto + collaudi dello Shuttle...migliorarla cambiando gomme ? una finezza per chi al Mugello gira in 2 netti tenendo gi? il cavalletto.

                veramente il motivo ? pi? banale, la semplice voglia di provare altri tipi di gomme, nell'illusione di essere un buon tester

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  veramente il motivo ? pi? banale, la semplice voglia di provare altri tipi di gomme, nell'illusione di essere un buon tester
                  Col TC non c'? neanche gusto...gioca con le pressioni e le sospensioni e avrai una sufficiente variet? di comportamenti

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    scusami, ma voglio avvertirti che hanno cambiato la soluzione del telaio in motogp appunto perche la soluzione del monoscocca non si adattava bene al cambio gomme ,hanno sviluppato la panigale con gli ingegneri della pirelli e vorresti andare a cambiargli gomme,non mi sembra il caso poi ognuno ? libero di fare cio che vuole.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by CARLOPICONI View Post
                      scusami, ma voglio avvertirti che hanno cambiato la soluzione del telaio in motogp appunto perche la soluzione del monoscocca non si adattava bene al cambio gomme ,hanno sviluppato la panigale con gli ingegneri della pirelli e vorresti andare a cambiargli gomme,non mi sembra il caso poi ognuno ? libero di fare cio che vuole.
                      non confondiamo la MOTO GP con lo sviluppo di una moto di SERIE
                      figurati cosa pu? succedere se metti un pneumatico che non sia Pirelli...siamo mica piloti che devono guadagnare 2 decimi al giro

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        ti do pienamente ragione, ma se lo sviluppo totale della moto ? stato con i pirelli sicuramente cambiando gomme andresti a rovinare le performance migliori che avresti con la panigale e siccome la paghiamo profumatamente io personalmente me ne dispiacerei,poi ripeto ognuno di noi ? libero di vivere la moto come meglio crede

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          alla fine qualche tecnicone ha saputo dire se ci sar? qualche problema di surriscaldamento della gomma per lo scarico cos? vicino? almeno iniziamo a parlare dello sporcamento del medesimo pneumatico a causa dell'uscita degli scarti della combustione sempre dallo scarico ...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X