scusate, ma io pensavo che il problema della RSV4 (rispetto alle altre) fosse il motore, non il telaio....
							
						
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Motore RSV4 su telaio a traliccio!!!
				
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 Guarda io sono inesperto e quindi magari i guru del forum potranno correggermi, ma penso che anche il tipo di telaio abbinato al motore possa fare la differenza recuperando le pecche del motore e consentendo alla moto traiettorie migliori e pi? veloci in curva, gli fa guadagnare quel secondo sul giro.Originally posted by belot View Postscusate, ma io pensavo che il problema della RSV4 (rispetto alle altre) fosse il motore, non il telaio....
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 Originally posted by CarbonioteC View PostGuarda io sono inesperto e quindi magari i guru del forum potranno correggermi, ma penso che anche il tipo di telaio abbinato al motore possa fare la differenza recuperando le pecche del motore e consentendo alla moto traiettorie migliori e pi? veloci in curva, gli fa guadagnare quel secondo sul giro.
 guarda....te lo dico da non possessore ke per? l'ha provata.......pi? veloce di cos? e pi? precisa...puoi farla diventare solo se la metti sulle rotaie perch? fidati ke quello ? l'ultimo dei suoi problemi  
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 Originally posted by JOE69 View PostCiao Mario, Ti ricordi di me?
 Come te la passi? E' da un po' che volevo contattarti per sparare 4 caXate......
 Ciaooooo
 Joe
 Ciao Joe... ti chiedo scusa, visto che sul forum scrivi pochissimo, forse ci siamo conosciuti di persona in occasione di qualche pistata?  
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 Io sono per il progresso, senn? saremmo ancora qui a guidare i Solex, quindi gli ingenieri facciano il loro lavoro e studino come darci moto sempre pi? leggere, potenti e svelte e stabili, con una buona trazione e poca tendenza all'impennata.....che poi abbiano 1 o 16 cilindri, uno, due o tre telai o nessuno poco importa l'importante ? che abbiano una ruota davanti all'altra per poter piegare......Originally posted by livelegend View Postsicuramente, ma proprio sicuro
 
 meglio il traliccio che niente
 una moto col traliccio la comprerei
 una moto senza telaio
 mai Il mio sogno ? una moto da 150 kg. ( sulla bilancia a fine gara ) e un motore da 210/220 cv. Il mio sogno ? una moto da 150 kg. ( sulla bilancia a fine gara ) e un motore da 210/220 cv. Pretendo troppo????? Naturalmente con tutte le altre caratteristiche sopra elencate....  Secondo me con una Panigale tirata da pista con in pi? un paio di cerchi BST il mio sogno non ? tanto lontano Pretendo troppo????? Naturalmente con tutte le altre caratteristiche sopra elencate....  Secondo me con una Panigale tirata da pista con in pi? un paio di cerchi BST il mio sogno non ? tanto lontano Sto risparmiando..... st? risparmiando...... Viva gli ingenieri Ducati che hanno alzato l'asticella.... Sto risparmiando..... st? risparmiando...... Viva gli ingenieri Ducati che hanno alzato l'asticella.... Adesso tocca agli altri provare a fare una moto da 160 kg. e 195 cv. Adesso tocca agli altri provare a fare una moto da 160 kg. e 195 cv.
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 condivido in linea di massimaOriginally posted by Frasca67 View PostIo sono per il progresso, senn? saremmo ancora qui a guidare i Solex, quindi gli ingenieri facciano il loro lavoro e studino come darci moto sempre pi? leggere, potenti e svelte e stabili, con una buona trazione e poca tendenza all'impennata.....che poi abbiano 1 o 16 cilindri, uno, due o tre telai o nessuno poco importa l'importante ? che abbiano una ruota davanti all'altra per poter piegare...... Il mio sogno ? una moto da 150 kg. ( sulla bilancia a fine gara ) e un motore da 210/220 cv. Il mio sogno ? una moto da 150 kg. ( sulla bilancia a fine gara ) e un motore da 210/220 cv. Pretendo troppo????? Naturalmente con tutte le altre caratteristiche sopra elencate....  Secondo me con una Panigale tirata da pista con in pi? un paio di cerchi BST il mio sogno non ? tanto lontano Pretendo troppo????? Naturalmente con tutte le altre caratteristiche sopra elencate....  Secondo me con una Panigale tirata da pista con in pi? un paio di cerchi BST il mio sogno non ? tanto lontano Sto risparmiando..... st? risparmiando...... Viva gli ingenieri Ducati che hanno alzato l'asticella.... Sto risparmiando..... st? risparmiando...... Viva gli ingenieri Ducati che hanno alzato l'asticella.... Adesso tocca agli altri provare a fare una moto da 160 kg. e 195 cv. Adesso tocca agli altri provare a fare una moto da 160 kg. e 195 cv.
 sopratutto per i 210 cv
 
 per? gi? 25-30 anni fa gli ingegneri provarono a togliere la forcella
 ci furono diverse moto stradali e una anche nella 500 gp
 
 eppure la soluzione non si ? rivelata affatto migliore della tradizionale
 
 quindi anche questa potrebbe rivelarsi una bufala, e nella motogp direi che gi? lo ha fatto..............
 
 per avere una moto da 160 kg il telaio lo puoi lasciare tranquillamente.........
 
 per il mio antico modo di vedere una moto deve avere una fork un telaio e un forcellone, poi il telaio pu? essere anche in traliccio
 ma non avere il telaio non pu? dare dei vantaggiLast edited by livelegend; 23-02-12, 08:52.
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 Pu? darsi, te lo sapr? dire con certezza ad Settembre.Originally posted by livelegend View Postcondivido in linea di massima
 sopratutto per i 210 cv
 
 per? gi? 25-30 anni fa gli ingegneri provarono a togliere la forcella
 ci furono diverse moto stradali e una anche nella 500 gp
 
 eppure la soluzione non si ? rilevata affatto migliore della tradizionale
 
 quindi anche questa potrebbe rilevarsi una bufala, e nella motogp direi che gi? lo ha fatto..............
 
 per avere una moto da 160 kg il telaio lo puoi lasciare tranquillamente.........
 
 per il mio antico modo di vedere una moto deve avere una fork un telaio e un forcellone, poi il telaio pu? essere anche in traliccio
 ma non avere il telaio non pu? dare dei vantaggi
 Io corro con una moto con telaio, un mio amico/avversario di Team corre con la moto senza telaio ( Lui a parit? di moto v? meno di me... se mi sente mi strozza ). ).
 Qusai quasi, la mettop cos?, se mi star? davanti sar? solo merito della Panigazzi se mi star? dietro sar? merito Mio...... Vabb? forse ho trovato qualcosa per cui val la pena avere un telaio...... Vabb? forse ho trovato qualcosa per cui val la pena avere un telaio...... ( anche se dubito che avendo praticamente gli stessi cv, ma 20 kg in pi? riuscir? a tenerlo dietro.... ( anche se dubito che avendo praticamente gli stessi cv, ma 20 kg in pi? riuscir? a tenerlo dietro.... ) )
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 Tornando it : petrucci 1.41.6
 
 Meglio van le art : depuniet 1.40.3
 Espargaro 1.41.1
 Pasini 1.41.3
 
 Come riferinento prendete che barber? ha fatto 1.40 basso( record jerez 800 1.39.7 in gara)
 
 Se i tempi son veri( articolo sulla gazza) qst crt nn vanno malaccio
 
 Ora potete tornare a discutere se ? meglio un traliccio o un deltabox  
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