Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

998 S o R...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    998 S o R...

    A quanto si trovano queste moto?Hanno frizione antisaltellamento?

  • Font Size
    #2
    Ciao!
    Ho visto l'articolo su special e volevo farti i complimenti.
    Per quanto riguarda il tuo quesito entrambe non hanno
    la frizione antisaltellamento.
    L's lo puoi trovare tra i 13000 e i 16000.
    L'r penso tra i 17000 e i 20000.
    Sono entrambi coppabassa,con bielle in titanio.
    L' s ha il motore del 996r quindi il 100.
    L' r dovrebbere essere piu' spinto nelle misure (104)
    e penso che anche l'albero motore sia diverso.
    L's ha le guarnizioni della teste normali, l'r no.
    L'r e' una versione limitata e numerata,ha le holins,carene cupolino e codone in carbonio, kit centralina Dp e terminali 50mm aperti,
    una moto che secondo me in versione stradale e' da urlo!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma la S non ha ciclistica Ohlins?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22
        Ma la S non ha ciclistica Ohlins?
        Il post e' holins,
        l'anteriore e' showa.
        Poi c'e' l's final Edition che ha holins anteriore ma e' una serie limitata
        che tra l'altro non ha i carter fusi a terra

        Comment


        • Font Size
          #5
          La 998R ? l'apoteosi, la massima espressione, l'eiaculatio maxima della serie 916...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Re: 998 S o R...

            Originally posted by mito22
            A quanto si trovano queste moto?Hanno frizione antisaltellamento?


            e passa al pompone....

            Comment


            • Font Size
              #7
              S 16000
              R 20000
              ..non hanno di default l'antisaltellamento.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by hfalex
                S 16000
                R 20000
                ..non hanno di default l'antisaltellamento.
                La S si trova anche a 13 ho visto... dai 18 la R..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22
                  Originally posted by hfalex
                  S 16000
                  R 20000
                  ..non hanno di default l'antisaltellamento.
                  La S si trova anche a 13 ho visto... dai 18 la R..
                  Stai sulla S, la R ha un problemino serio ai cilindri...

                  E con i 5000 di differenza ti fai la Ohlins anteiore, abbondantemente...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gpm
                    Originally posted by mito22
                    Originally posted by hfalex
                    S 16000
                    R 20000
                    ..non hanno di default l'antisaltellamento.
                    La S si trova anche a 13 ho visto... dai 18 la R..
                    Stai sulla S, la R ha un problemino serio ai cilindri...

                    E con i 5000 di differenza ti fai la Ohlins anteiore, abbondantemente...
                    Che problemi ha?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ????????????
                      il 104???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22
                        Originally posted by gpm
                        Originally posted by mito22
                        Originally posted by hfalex
                        S 16000
                        R 20000
                        ..non hanno di default l'antisaltellamento.
                        La S si trova anche a 13 ho visto... dai 18 la R..
                        Stai sulla S, la R ha un problemino serio ai cilindri...

                        E con i 5000 di differenza ti fai la Ohlins anteiore, abbondantemente...
                        Che problemi ha?
                        Il cilindro ? lo stesso della S alesato per inserire la canna da 104 mm.

                        Lo spessore del materiale residuo ? molto sottile, con i sensibili sbalzi termici dovuti al funzionamento il cilindro si deforma con conseguenti ripercussioni sul pistone.

                        Inoltre, prestazionalmente, la differenza ? veramente modesta perch? la testa, le valvole e le camme sono uguali e la sola differenza del rapporto A/C non basta per fare differenze sensibili.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ed il nuovo 104 della 999r ? differente???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gpm
                            Originally posted by mito22
                            Originally posted by gpm
                            Originally posted by mito22
                            Originally posted by hfalex
                            S 16000
                            R 20000
                            ..non hanno di default l'antisaltellamento.
                            La S si trova anche a 13 ho visto... dai 18 la R..
                            Stai sulla S, la R ha un problemino serio ai cilindri...

                            E con i 5000 di differenza ti fai la Ohlins anteiore, abbondantemente...
                            Che problemi ha?
                            Il cilindro ? lo stesso della S alesato per inserire la canna da 104 mm.

                            Lo spessore del materiale residuo ? molto sottile, con i sensibili sbalzi termici dovuti al funzionamento il cilindro si deforma con conseguenti ripercussioni sul pistone.

                            Inoltre, prestazionalmente, la differenza ? veramente modesta perch? la testa, le valvole e le camme sono uguali e la sola differenza del rapporto A/C non basta per fare differenze sensibili.

                            buono a sapersi! Tanto la R manco me piaceva! LA elimino dalla lista delle papabili

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by hfalex
                              Ed il nuovo 104 della 999r ? differente???
                              Questo ? un problema che colpiva le versioni R del 998 e del 999 fino al 2003 sicuro.

                              Per il 2004 non lo so, e credo che nel 2005, visti i lavori alla testa, abbiano predisposto una fusione ad hoc.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X