A quanto si trovano queste moto?Hanno frizione antisaltellamento?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
998 S o R...
Collapse
X
-
Ciao!
Ho visto l'articolo su special e volevo farti i complimenti.
Per quanto riguarda il tuo quesito entrambe non hanno
la frizione antisaltellamento.
L's lo puoi trovare tra i 13000 e i 16000.
L'r penso tra i 17000 e i 20000.
Sono entrambi coppabassa,con bielle in titanio.
L' s ha il motore del 996r quindi il 100.
L' r dovrebbere essere piu' spinto nelle misure (104)
e penso che anche l'albero motore sia diverso.
L's ha le guarnizioni della teste normali, l'r no.
L'r e' una versione limitata e numerata,ha le holins,carene cupolino e codone in carbonio, kit centralina Dp e terminali 50mm aperti,
una moto che secondo me in versione stradale e' da urlo!!!
-
Il post e' holins,Originally posted by mito22Ma la S non ha ciclistica Ohlins?
l'anteriore e' showa.
Poi c'e' l's final Edition che ha holins anteriore ma e' una serie limitata
che tra l'altro non ha i carter fusi a terra
Comment
-
Stai sulla S, la R ha un problemino serio ai cilindri...Originally posted by mito22La S si trova anche a 13 ho visto... dai 18 la R..Originally posted by hfalexS 16000
R 20000
..non hanno di default l'antisaltellamento.
E con i 5000 di differenza ti fai la Ohlins anteiore, abbondantemente...
Comment
-
Che problemi ha?Originally posted by gpmStai sulla S, la R ha un problemino serio ai cilindri...Originally posted by mito22La S si trova anche a 13 ho visto... dai 18 la R..Originally posted by hfalexS 16000
R 20000
..non hanno di default l'antisaltellamento.
E con i 5000 di differenza ti fai la Ohlins anteiore, abbondantemente...
Comment
-
Il cilindro ? lo stesso della S alesato per inserire la canna da 104 mm.Originally posted by mito22Che problemi ha?Originally posted by gpmStai sulla S, la R ha un problemino serio ai cilindri...Originally posted by mito22La S si trova anche a 13 ho visto... dai 18 la R..Originally posted by hfalexS 16000
R 20000
..non hanno di default l'antisaltellamento.
E con i 5000 di differenza ti fai la Ohlins anteiore, abbondantemente...
Lo spessore del materiale residuo ? molto sottile, con i sensibili sbalzi termici dovuti al funzionamento il cilindro si deforma con conseguenti ripercussioni sul pistone.
Inoltre, prestazionalmente, la differenza ? veramente modesta perch? la testa, le valvole e le camme sono uguali e la sola differenza del rapporto A/C non basta per fare differenze sensibili.
Comment
-
buono a sapersi! Tanto la R manco me piaceva!Originally posted by gpmIl cilindro ? lo stesso della S alesato per inserire la canna da 104 mm.Originally posted by mito22Che problemi ha?Originally posted by gpmStai sulla S, la R ha un problemino serio ai cilindri...Originally posted by mito22La S si trova anche a 13 ho visto... dai 18 la R..Originally posted by hfalexS 16000
R 20000
..non hanno di default l'antisaltellamento.
E con i 5000 di differenza ti fai la Ohlins anteiore, abbondantemente...
Lo spessore del materiale residuo ? molto sottile, con i sensibili sbalzi termici dovuti al funzionamento il cilindro si deforma con conseguenti ripercussioni sul pistone.
Inoltre, prestazionalmente, la differenza ? veramente modesta perch? la testa, le valvole e le camme sono uguali e la sola differenza del rapporto A/C non basta per fare differenze sensibili.

LA elimino dalla lista delle papabili
Comment
-
Questo ? un problema che colpiva le versioni R del 998 e del 999 fino al 2003 sicuro.Originally posted by hfalexEd il nuovo 104 della 999r ? differente???
Per il 2004 non lo so, e credo che nel 2005, visti i lavori alla testa, abbiano predisposto una fusione ad hoc.
Comment
X


Comment