Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

click forcella 999s ohlins diversi dal manuale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    click forcella 999s ohlins diversi dal manuale

    come da titolo controllando il numero dei miei click della forca nn combaciano con quelli indicati dal manuale ;infatti sul manuale dice 30 click di compressione e 28 d'estensione ...da quando l'ho comprata ho fatto fare un paio di volte il cambio d'olio ma i click che ho contato sono sempre stati 41 di compressione a sx e 38 a dx , e 40 d'estensione...da qui vorrei sapere se anche fosse normale come mi muovo con le regolazioni standard ? visto i parametri diversi?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by kiukko88 View Post
    come da titolo controllando il numero dei miei click della forca nn combaciano con quelli indicati dal manuale ;infatti sul manuale dice 30 click di compressione e 28 d'estensione ...da quando l'ho comprata ho fatto fare un paio di volte il cambio d'olio ma i click che ho contato sono sempre stati 41 di compressione a sx e 38 a dx , e 40 d'estensione...da qui vorrei sapere se anche fosse normale come mi muovo con le regolazioni standard ? visto i parametri diversi?
    fai le regolazioni standard dal tutto chiuso
    il numero di click totali indicati dal produttore ? solo un valore che serve a determinare il range di lavoro dello spillo
    Last edited by elio; 15-03-12, 05:05.

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie mille, la notizia mi solleva

      Comment


      • Font Size
        #4
        cio? giravi con le idrauliche tutte aperte/chiuse?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kiukko88 View Post
          come da titolo controllando il numero dei miei click della forca nn combaciano con quelli indicati dal manuale ;infatti sul manuale dice 30 click di compressione e 28 d'estensione ...da quando l'ho comprata ho fatto fare un paio di volte il cambio d'olio ma i click che ho contato sono sempre stati 41 di compressione a sx e 38 a dx , e 40 d'estensione...da qui vorrei sapere se anche fosse normale come mi muovo con le regolazioni standard ? visto i parametri diversi?
          con una forcella diversa dall'altra

          Comment


          • Font Size
            #6
            da tutto chiuso sto sempre sui 8/9 di compressione e 11/12 di estensione, per? ripeto i click della compressione oltre ad essere pi? di quelli indicati dal manuale d'officina , uno stelo fa due scatti in pi? dell'altro

            Comment


            • Font Size
              #7
              a me han sempre detto (e tra l'altro sulla mia R1 01 era proprio scritto sul manuale che i click tra i due steli potevano essere sia in numero diverso, sia pi? di quanto riportato sul libretto) che, partendo dal tutto chiuso, basta dare gli stessi click. Quindi non ne farei un problema

              Comment


              • Font Size
                #8
                gran bella notizia, grazie

                Comment

                X
                Working...
                X