ma infatti, per una corretta manutenzione e piccoli lavori almeno un set brugole e un set chiavi ci vogliono a casa, a dimenicavo, per svitare il filtro o chiave a nastro o giravite ficcato dentro
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tappo olio motore 1098
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 47
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
- Send PM
ma guarda la chiave a nastro ce l'ho...ho anche la cassettina beta con i cricchetti e le bussole...Originally posted by il rosc View Postma infatti, per una corretta manutenzione e piccoli lavori almeno un set brugole e un set chiavi ci vogliono a casa, a dimenicavo, per svitare il filtro o chiave a nastro o giravite ficcato dentro
Per? la chiave a T mi sembra pi? adatta...poi le T non ce le ho e magari mi possono fare comodo
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 47
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Send PM
-
mi sembra di aver capito che DesmodromikanRicky non ? la persona migliore per il cambio d'ojo nel trattore....a me no che non si vogliano emulare le gesta di McGiver rimontando un motore con pezzi di fortuna quando il tappo salter? inondando la strada d'olio (si lo so che gi? lo fa di defautlt) e svuotando il motore
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 47
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Send PM
no no mantengo quella...anche perch? mi pare stia in perfette condizioni...Originally posted by elio View Postcambiando la ranella di rame (o alluminio) di tenuta non va bene
tra l'altro il mecca ci mise una piccola guarnizione...che credo di rimetterci anche io...
e cmq ho la dinamometrica dei puffi da 24 NM quindi sto a posto
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 47
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Send PM
io ho capacit? finora inespresseOriginally posted by Luka79 View Postmi sembra di aver capito che DesmodromikanRicky non ? la persona migliore per il cambio d'ojo nel trattore....a me no che non si vogliano emulare le gesta di McGiver rimontando un motore con pezzi di fortuna quando il tappo salter? inondando la strada d'olio (si lo so che gi? lo fa di defautlt) e svuotando il motore
Comment
-
Non ne sono matematicamente certo considerato che hai il motore 1098, diciamo al 90% per il tappo se ? m12 brugola da 5mm e per le viti del coperchietto filtro a rete brugola da 4mm, almeno cosi sono sulla mia MTS.
Secondo me se non ti fidi delle brugole da ferramenta puoi comprare un set della Usag o Beta, costano poco e almeno la qualita ? garantita, pero ti dico che ho acquistato su una bancarella un set di chiavi a brugola lunghe, di quelle che hanno la pallina esagonale da una parte e si comportano egregiamente nonostante le usi tutti i giorni.
Lascia stare le chiavi a T, talvolta se non usate correttamente dato il loro lungo braccio di leva possono far danno.
Comment
X

Comment