Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

hypermotard 1100, che ne dite ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    E' una moto che istiga davvero al teppismo...

    ... il motore ? esagerato come coppia i bassi regimi, impossibile andare a spasso se non con marce altissime...

    ... la posizione di guida ? tutto tranne che rilassante...

    ... se guidi piano per addomesticarla devi considerare dei riser manubri pi? alti ed un manubrio pi? stretto e maggiormente curvato indietro, oltre che una corona 2 denti in meno...

    ... cos? forse ne stemperi il carattere.

    Ecco...io messo il pignone con un dente in meno ed il Volano alleggerito

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by France916 View Post
      amici, io ho sempre usato da ipertranquillo qualsiasi moto che ho avuto, anni fa avevo un cbr600, peccato non averci fatto una foto quando ho cambiato la gomma dietro.....in mezzo era slick, in parte c'erano ancora le "tacche"....

      idem con la 916, la uso (usavo oramai...) da passeggio....

      fino all'anno scorso ho avuto una subaru da oltre 300cv, idem con patate....

      diciamo che mi piace il mezzo ma non guardo pi? di tanto alle prestazioni, per? quell unica volta che accelero un p?, non deve essere "morta" ..



      detto questo, vi dico che sta hypermotard mi piace molto, il manubrio ? stato modificato ed alzato leggermente, ? l unica modifica fatta insieme al portatarga...



      5500 km in 5 anni, immacolata davvero, unicoproprietario, gomme nuove, cinghie e tagliando appena fatto.......un anno di garanzia ovviamente.....

      viste le mie pretese, devo cercare di portarla a casa a 7000 compreso il passaggio, che ne dite ?

      poi ? in vendita alla ducati dove c'? adesso la mia 916 in "restyling" e dove mi sono sempre servito e conosco molto bene il titolare da anni, mio (quasi) coetaneo..pensate che l? avevo preso il mio primo scooter a 15 anni (un'aprilia sr replica reggiani, ahhhh che tempi ) e anche un monster 695 appena uscito...

      magari giro un p? e la trovo a 3/400 euro in meno ma con gomme a met? vita e magari quasi da tagliandare e con il triplo dei km....non avrebbe tanto senso secondo me...
      se la metti cos? allora pu? essere un buon affare. poi se il manubrio ? gi? un po' rialzato per la tua altezza andr? sicuramente meglio!



      Cmq vedrai che apena ci prenderai un po' la mano sar? lei a farti spingere.... ? quasi inevitabile.
      anche io sono abbastanza tranquillo normalmente , il problema che il motore della AIPER ? prontissimo e gira piano, non ti accorgi e cominci a tirare le marce una dietro l'altra ritrovandoti come RIDERE a 170-180 tra rotonda e rotonda..... con i 2 valvole Ducati succede cos?....

      Altro problema che prima non ti avevo detto:
      Gli specchietti originali sono molto belli e l'idea subito ti sempbra fantastica, ma la prima volta che guidi in citt? ti rendi conto che sono una CAGATA COLOSSALE!!!
      la moto diventa larga come una PUNTO e se li chiudi non vedi una cippa....
      alora ne lasci uno solo aperto ma quando ci sono i passaggi stretti devi cmq chiuderlo...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by lucduc View Post
        se la metti cos? allora pu? essere un buon affare. poi se il manubrio ? gi? un po' rialzato per la tua altezza andr? sicuramente meglio!



        Cmq vedrai che apena ci prenderai un po' la mano sar? lei a farti spingere.... ? quasi inevitabile.
        anche io sono abbastanza tranquillo normalmente , il problema che il motore della AIPER ? prontissimo e gira piano, non ti accorgi e cominci a tirare le marce una dietro l'altra ritrovandoti come RIDERE a 170-180 tra rotonda e rotonda..... con i 2 valvole Ducati succede cos?....

        Altro problema che prima non ti avevo detto:
        Gli specchietti originali sono molto belli e l'idea subito ti sempbra fantastica, ma la prima volta che guidi in citt? ti rendi conto che sono una CAGATA COLOSSALE!!!
        la moto diventa larga come una PUNTO e se li chiudi non vedi una cippa....
        alora ne lasci uno solo aperto ma quando ci sono i passaggi stretti devi cmq chiuderlo...
        Ma quando mai!!l'hyper nn ha specchietti!!!









        Oppure si

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
          Ma quando mai!!l'hyper nn ha specchietti!!!

          Oppure si
          Quoto: mai aperti

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by cosimo View Post
            Quoto: mai aperti
            io li ho sostituiti con quelli della DP perch? quelli originali li tenevo sempre chiusi e mi giravo in continuzione per guardare indietro.
            Io la mia, che ? una S del 2009, l'ho presa a 8,5k? ma ? hyperaccessoriata (scarico completo zard, AS, pedane, carbonio qua e la, ecc..).

            Comment


            • Font Size
              #21
              Come dice Mikiff , allungare un po la rapportatura gioverebbe .

              Comment


              • Font Size
                #22
                Allora aspetto una risposta x il fine settimana!
                Ho offerto 7000? compresi i pezzi cambiati pi? gli originali...quindi porta targa, specchietti pi? decenti degli originali, manubrio rialzato....
                Penso sia la cifra giusta dato che ha 5000 km ed ? in perfetto stato con gomme nuove e tagliando con cinghie appena fatto....
                Vi dir? ...grazie cmq dei pareri !:1:

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by France916 View Post
                  Allora aspetto una risposta x il fine settimana!
                  Ho offerto 7000? compresi i pezzi cambiati pi? gli originali...quindi porta targa, specchietti pi? decenti degli originali, manubrio rialzato....
                  Penso sia la cifra giusta dato che ha 5000 km ed ? in perfetto stato con gomme nuove e tagliando con cinghie appena fatto....
                  Vi dir? ...grazie cmq dei pareri !:1:
                  Dovevi includere anche le rotelle a questo punto :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Rotelle? Cio? ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      bene amici, la 916 ha ufficialmente una sorellina....
                      se tutto va bene entro fine settimana la ritiro, e gi? con qualche modifica (scarico sc-project con filtro e centralina dedicata, frizione "aperta")...
                      nel frattempo prosegue l'opera di ritorno all'originalit? totale della 916....per quest'anno non la uso, giro l'assicurazione sull'hypermotard

                      Comment


                      • Font Size
                        #26

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Oggi ho visto Un hyper con 4 specchietti..quasi muoio

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Avevi bevuto??

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by kuorenero View Post
                              Avevi bevuto??
                              No aveva i due originali pi? due come quelli del nuovo monster

                              Comment


                              • Font Size
                                #30




                                Comment

                                X
                                Working...
                                X