Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale a Monza (CIV)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Panigale a Monza (CIV)

    Oggi ho visto una bella gara della SSTK1000 con una battaglia per il secondo posto veramente entusiasmante, con tanti sorpassi, protagonisti e colpi di scena.
    Ma io vorrei soffermarmi sulle prestazioni dell Panigale di Ivan Goi.
    Ho notato come nei curvoni in accellerazione soffriva veramente molto (parabolica e biassono in particolare), come se mancasse trazione o se intervenisse il DTC a rallentare la moto.
    Nonostante questo evidente handicap Goi ? riuscito a spuntare la migliore top speed (314.2km/h) eguagliando quella di Borncos Conforti nella categoria Superbike!!!
    Sicuramente molto di quello che perdeva in accellerazione lo recuperava con staccate impensabile per tutti gli altri.
    Credo che lo svedese con la kawa avr? incubi per molto tempo
    Considerando che si tratta di una moto all'inizio del suo sviluppo ritengo che ci siano ancora ampi margini di miglioramento

    Avrei piacere se Ivan volesse scrivere qualcosa sulla gara e riferire le sue impressioni sulla moto

  • Font Size
    #2
    tu al curvone di vallelunga come l hai trovata?????

    Comment


    • Font Size
      #3
      A dire il vero ero un po' in pensiero su come avrebbe reagito la Panigale al curvone di Vallelunga, ma a me ? sembrata perfetta.
      C'? per? da dire che, rispetto alla Parabolica ed alla Biassono, ? una curva diversa in cui bisogna far scorrere molto la moto, mentre dalle succitate curve di Monza di esce in forte accelerazione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        A dire il vero ero un po' in pensiero su come avrebbe reagito la Panigale al curvone di Vallelunga, ma a me ? sembrata perfetta.
        C'? per? da dire che, rispetto alla Parabolica ed alla Biassono, ? una curva diversa in cui bisogna far scorrere molto la moto, mentre dalle succitate curve di Monza di esce in forte accelerazione.
        mmmmm si e no, cio? la parabolica ? come dici tu entri di 3 e si esce in piena accelerazione, il curvone invece si entra gia forte, io entro in 5a e poi metto la 6a ed ? una accelerazione costante ma non violenta come in parabolica e il raggio di curva ? molto piu ampio.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          Oggi ho visto una bella gara della SSTK1000 con una battaglia per il secondo posto veramente entusiasmante, con tanti sorpassi, protagonisti e colpi di scena.
          Ma io vorrei soffermarmi sulle prestazioni dell Panigale di Ivan Goi.
          Ho notato come nei curvoni in accellerazione soffriva veramente molto (parabolica e biassono in particolare), come se mancasse trazione o se intervenisse il DTC a rallentare la moto.
          Nonostante questo evidente handicap Goi ? riuscito a spuntare la migliore top speed (314.2km/h) eguagliando quella di Borncos Conforti nella categoria Superbike!!!
          Sicuramente molto di quello che perdeva in accellerazione lo recuperava con staccate impensabile per tutti gli altri.
          Credo che lo svedese con la kawa avr? incubi per molto tempo
          Considerando che si tratta di una moto all'inizio del suo sviluppo ritengo che ci siano ancora ampi margini di miglioramento

          Avrei piacere se Ivan volesse scrivere qualcosa sulla gara e riferire le sue impressioni sulla moto
          io ho visto Goi
          bello incazzato al parco chiuso


          Lavati la bocca con l'AVIO QUANDO PARLI DI KAWA

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by DAXENOX View Post
            io ho visto Goi
            bello incazzato al parco chiuso


            Lavati la bocca con l'AVIO QUANDO PARLI DI KAWA
            Incazzato perch? ha finito la benzina!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mario Il Polso View Post
              Oggi ho visto una bella gara della SSTK1000 con una battaglia per il secondo posto veramente entusiasmante, con tanti sorpassi, protagonisti e colpi di scena.
              Ma io vorrei soffermarmi sulle prestazioni dell Panigale di Ivan Goi.
              Ho notato come nei curvoni in accellerazione soffriva veramente molto (parabolica e biassono in particolare), come se mancasse trazione o se intervenisse il DTC a rallentare la moto.
              Nonostante questo evidente handicap Goi ? riuscito a spuntare la migliore top speed (314.2km/h) eguagliando quella di Borncos Conforti nella categoria Superbike!!!
              Sicuramente molto di quello che perdeva in accellerazione lo recuperava con staccate impensabile per tutti gli altri.
              Credo che lo svedese con la kawa avr? incubi per molto tempo
              Considerando che si tratta di una moto all'inizio del suo sviluppo ritengo che ci siano ancora ampi margini di miglioramento

              Avrei piacere se Ivan volesse scrivere qualcosa sulla gara e riferire le sue impressioni sulla moto
              La top speed in gara della Stock 1000 ? di Totti su bidonv? con 316,3, i 314,2 di Goi sono in ogni caso tanti e piazzano la Panigale a ridosso della crucca e della verdona di Bergman(315,2).

              Conforti su Ducati sbk ? abbastanza pi? avanti con una top speed di oltre 322.

              Per il discorso della trazione, non so...magari pure alla Ducati scappa qualche coperta corta...poco peso...poco telaio!

              Pi? realisticamente, credo che la moto sia ancora un po' acerba

              Comment


              • Font Size
                #8
                Col 3% di peso avanti in pi? era ovvio che la trazione diminuiva rispetto alla 1098R...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Col 3% di peso avanti in pi? era ovvio che la trazione diminuiva rispetto alla 1098R...

                  Se non facevano cos?, con quel poco che pesa, sai che pinne sullo scollino del Mugio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Rikroket View Post
                    Incazzato perch? ha finito la benzina!!!!!
                    Facendo terzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by DAXENOX View Post
                      Facendo terzo
                      Si Dax, nell'intervista dopo gara ha parlato di benzina...ha avuto paura di essere temponato....in ogni caso l'ho visto piuttosto incazzato.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a me ? sembrato che sul rettilineo si passavano un po' tutti, se ? per questo anche la 1198 passava la panigale quindi non vedo perch? e come lo svedese dovrebbe preoccuparsi (se non sbaglio ? del 1989) credo che dormir? sogni tranquilli ad aver tenuto testa a piloti molto piu' adulti e navigati di lui, senza contare che le 2 ducati fanno parte del team barni che hanno un certo budget

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          le top speed delle stk erano in scia, senza scia erano sotto i 305
                          se non avete guardato i valori in tv durante la gara guardate sul sito del civ la top speed in gara di barrier (che aveva un missile) oppure l'analisi dei tempi
                          le velocit? sbk 10km/h sopra


                          p.s.
                          la moto ASI camminicchiava e telaiava discretamente
                          peccato solo non avesse la forcella a posto
                          Last edited by elio; 30-04-12, 08:07.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ho visto la gara di Goi...e quoto ogni parola del MIP...
                            staccata del rettilineo impressionante..
                            curvoni veloci in grossa difficolt?..addirittura veniva affiancato all'esterno del biassono e qualche volta ? stato pure passato sempre all'esterno in parablica... ma non so se il problema era il TC o altro..sarebbe veramente interessante sentirlo dal diretto interessato...

                            GRANDE IVAN!!!...:3:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Col 3% di peso avanti in pi? era ovvio che la trazione diminuiva rispetto alla 1098R...

                              Nn la farei cos? semplice Io
                              Anche xk? se alzi 2 tacche la forca ottieni circa lo stesso bilanciamento anche sul 1098

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X