Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ohlins vs Showa&Bitubo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Killer Gianpy
    Caro Gabry 83 & cari Ragazzi,

proprio settimana scorsa sono stato ad un corso sulle sospensioni & sulle relative regolazioni in un centro specializzato a Monza.

Inutile dirvi che sono uscito con le orecchie piegate verso il basso, per aver visto con i miei occhi che le forcelle Showa & le forcelle Ohlins montate di serie sulle Ducati hanno praticamente i componenti interni uguali !
    Non mi piace urlarlo, perch? non sono il tipo, ma quei "furbetti" di Ducati & Ohlins hanno preparato proprio un bel "pacchetto" x Noi Ducatisti innamorati...

Le Ohlins montate di serie su Ducati & Aprilia sono fatte dalla Kayaba in Jappone !!!!!!!!!!!
    Ohlins ha semplicemente indicato come dovessero essere disegnati i foderi & dove applicare il marchio...

Aprendo una forcella Showa ( smontata da un 998 ), ed aprendo una forcella Ohlins ( smontata da un 998R ), la sorpresa non ? proprio bella: sono praticamente uguali !!!!!! ...poich? la Kayaba in Jappone acquista la dinamica da Showa !!!!
    ...che delusione...

L'unica differenza sono le molle......capirai.....

Comunque appoggio in pieno Desmodue sul fatto che la cosa + importante ? avere un bel mono dietro. Infatti, durante il corso ci hanno fatto aprire gli occhi sul fatto che il mono lavora sempre, mentre le forcelle sono chiamate in causa solo in frenata & inserimento.
    Prima un bel mono, poi le modifiche alle forcelle ( pompanti, molle...).
    Attenzione per? a chi ti monta il kit !!!
    L'esperienza & il metodo sono molto importanti, altrimenti tanto valeva tenerti la tua dinamica originale.

Per il mono dietro, Ohlins aftermarket & WP sono sempre al top !

Buone modifiche !
    Testimonianza veramente interessante!

Comment

• Font Size
      bella questa linea ducati,proprio da andarne fieri!!
      parlo proprio io che penso che il mo nick la dica lung
      ma sinceramente facendo cosi' a borgo panigale se le cercano proprio le secchiate di critiche!!
      almeno i jap te lo dicono:mettiamo mono da schifo,a seconda dell'uso che fate scegliete voi....mi sembra piu' logico,no??

Comment

• Font Size
        se poi ci metti anche la politica dei ricambi..... io ho appena finito di mettere a posto la mia.... e ti dico solo che per il carter dell'alternatore...si... intendo proprio quel pezzettino di fusione da nulla.... mi hanno chiesto 480 neuri.... mavvaffa..... mica ? colpa mia se li fanno che si rompono.....

Comment

• Font Size
          basta sapere dove rivolgersi... e molto si lima via....

Comment

• Font Size
            Sono perplesso.

Davvero credevate che una Showa di serie ed una Ohlins di serie, con prezzi di listini molto simili, potessere essere diverse in modo sensibile?

Veramente credevate che su una moto stradale, con un utilizzo del 70% del venduto su strada, mettessero una sospensione con caratteristiche tecniche di una racing?

Per avere poi la cosa dei clienti che lamentavano esplosioni di olio da tutte le parti?

E sputtanarsi il marchio in 3 o 4 stagioni?

Ormai tutto ? apparenza...e non venitemi a dire che i pezzi DP, che non fanno decadere la garanzia, sono racing....

Ci vogliamo credere, ? un gioco, e va bene a tutti.

Comment

• Font Size
              amen fratello...

Comment

• Font Size
                Rimane il fatto che le forche ant Showa lavorano a 10bar, le Ohlins a 14....il che significa che proprio identiche non sono....

Comment

X
                Working...
                X