Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi mi leva un tarlo dalla testa????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chi mi leva un tarlo dalla testa????

    lo s? che ? una cavolata per molti di voi, ma io in questi giorni stavo pensando di rimettere le ruote in pista ma ho un tarlo che non mi fa dormire (o quasi visto che gi? ci pensa la mia secondogenita di 2 mesi): ho paura di andare in pista e piegare fino a far toccare le pedane, che non sono reclinabili, e cos? facendo mi si impunta la moto e cado!!!! la parte davanti la tocco gi? e non mi ha mai dato problemi visto che ? ammortizzata, ma la mia paura ? di sbagliare la posizione in sella e toccare dove appoggio lo stivale...
    forse il campanello d'allarme dovrebbe essere lo stivale stesso che toccherebbe prima visto che ho la punta rivolta verso l'esterno....
    bho

  • Font Size
    #2
    Che dirti, io nell'ormai lontano '98 caddi con una Kawa a Valle perch? alla prima della S dopo il tornantino toccai un po troppo violentamente con la pedana sinistra, alleggerimento della moto e via di dietro con conseguente scivolata.

    Non capita spesso di cadere cos?, ma pu? succedere...

    Comment


    • Font Size
      #3
      considera che la mia andatura ? da bradipo!!!!
      per? considera pure che vista l'inesperienza potrei commettere un errore di postura.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me doversti piegare veraemnte tanto per far toccare il poggiapiede a terra, calcola che tutte le pedane da pista non sono reclinabili ne il puntalino ne il poggiapiede, se vuoi proprio puoi cambiare le pendane e mettere di pi? racing!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Potrebbe pure capitare che ti esplode il motore ed un pistone ti trafigge il cuore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoone View Post
            Potrebbe pure capitare che ti esplode il motore ed un pistone ti trafigge il cuore

            maledetto cilindro verticale

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoone View Post
              Potrebbe pure capitare che ti esplode il motore ed un pistone ti trafigge il cuore

              Comment


              • Font Size
                #8
                bh? le mie pedane sono gi? arretrate e rialzate.....
                bh? per il pistone ci avevo pensato.....infatti quando vado in pista stacco la candela del cilindro verticale....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io sull'R1 ho limato i carter e le pedane.... fortunatamente sono sempre rimasto in piedi (sgrat sgrat!)

                  sul monster 620 le pedane non toccano, visto che la prima cosa che gratta sono i collettori quando si sdoppiano per andare alle marmitte, sull's4 con pedane rialzate vai tranquillo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi ponevo il problema perch? le mie pedane hanno una boccola che le porta verso fuori di 1cm e non s? questo quanto le avvicina a terra in una piega.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ecco tolto il tarlo dalla testa

                      Dedicated product line created by Rizoma -

                      Mo me devi fa 1,36 a Valle pero!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se hai margine alza la moto, sul 600ino l'ho fatto ed ? difficile strusciare qualcosa a differenza di prima.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Piegare molto fino a far toccare le pedane a terra non e' pericoloso solo perch? esse potrebbero far leva e quindi farti scivolare ma, non ti permette nemmeno di poter aprire il gas nel modo corretto. La corretta piega deve permetterti di far lavorare bene la gomma, di dare stabilita' alla moto e guidare al meglio. Prima della pedana e del piede deve arrivare a terra il ginocchio e con esso devi capire come affrontare la curva nel modo piu' corretto e veloce. Le pieghe spaventose stile GP o SBK vengono fatte con gomme e pedane specifiche e non e' certo roba da moto di serie. Quindi se per caso ancora non metti a terra il ginocchio concentrati su quello qualora invece pur toccandolo tocchi il piede magari e' perche non esci abbastanza dalla moto manovra in fase di piega che ti permette di inclinare meno la moto e di affrontare le curve piu' velocemente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma in effetti io il ginocchio a terra lo metto quasi in tutte le curve a Vallelunga. ? per quello che mi preoccupavo del DOPO....cio? dopo che ho toccato il ginocchio, dopo quanto tocco la pedana????

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by topfuel View Post
                              Ecco tolto il tarlo dalla testa

                              Dedicated product line created by Rizoma -

                              Mo me devi fa 1,36 a Valle pero!

                              mmm ottimo!!!! per? chiss? se poi non mi da fastidio il fatto che sono "mobili"

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X