alla fine anchio ho deciso di fare una modifichina all'impianto frenante...

Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1198...modifica freni
Collapse
X
-
Originally posted by vinarm View Posthai sbagliato sez.
in moto d'epoca....please

? vero, qui ormai si parla solo di moto senza telaio
noi tralicci siamo amarcord 
io Mupo e ho anche io i tuoi dischiOriginally posted by vojager View Post...ehmmm ah .... bene, ma allora chi scrive del 999 o 998 dove deve mettere i post ?

P.S. tu che moto hai ?

scusa l'ignoranza ma oltre hai dischi hai modificato altro nell'impianto frenante ??
Comment
-
-
beh, no... ho fatto la foto prima di rimontarlo perch? altrimenti non si vedeva nullaOriginally posted by arabykola View Posthai tolto il parafango ?
chiss? come frena ora

l'ho provata solo una volta con la stessa pompa da 19 discacciati che avevo.
Prima, con i dischi e pastiglie originali, era troppo brusca nell'attacco (pericolo di ribaltamento immediato anche con un solo dito e poca pressione).
Adesso la frenata ? comunque buona e meno brusca nella fase di attacco.
Penso sia dovuto al diametro pi? piccolo dei dischi.
In realt?, non ? che ho deciso di sostituirli solo per l'attacco brusco (che ormai mi ci ero abituato), ma per il discorso che gli originali con solo 6 attacchi tra flangia e disco erano un po' delicati. Infatti mi avevano sostituito
il disco sx che, usurando la flangia nei punti di contatto dei nottolini, praticamente era diventato flottante mentre il dx era rimasto regolare...
Comment
-
Ho la pompa freno 19x19 discacciati, tubi in treccia e i dischi che hai visto.Originally posted by Dy27 View Post

? vero, qui ormai si parla solo di moto senza telaio
noi tralicci siamo amarcord 
io Mupo e ho anche io i tuoi dischi
scusa l'ignoranza ma oltre hai dischi hai modificato altro nell'impianto frenante ??
Chiaramente per adattare i dischi ho dovuto inserire dei distanziali per correggere l'offset della campanatura di 5mm + nottolini DTC + riposizionamento sensore DTC
Comment
-
una Egliata alla fine :gaen:Originally posted by vojager View PostHo la pompa freno 19x19 discacciati, tubi in treccia e i dischi che hai visto.
Chiaramente per adattare i dischi ho dovuto inserire dei distanziali per correggere l'offset della campanatura di 5mm + nottolini DTC + riposizionamento sensore DTC
Comment
-
mmm no... lui ha la 19x20 brembo e il sensore da un altra parte e in pi? i nottolini dtc diversi.Originally posted by tiz851 View Postuna Egliata alla fine :gaen:
DiGiamo si basa sullo stesso pringipio ...
AH! dimenticavo....il tutto ? stato possibile grazie all'abilit? in lavorazioni meccaniche del tiz851 :1:
Comment
-
X

Comment