Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi 848.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi 848.

    Preparando la moto per la pistata di domani a Vallelunga, mi sono accorto che lungo gli steli della forka c'? un trasudo di olio Probabile che i paraoli siano andati???

    Altra anomalia, mettendo la 6a marcia ho notato che la moto non resta ferma, ma il cambio gira comunque, come se slittasse, come ***** ? possibile?

    Non ? che domani a Vallelunga ci lascio le penne

  • Font Size
    #2
    ma quanti km hai fatto con sta moto ? per il trafilaggio olio dai paraoli casomai se ? poco poco li cambi appena puoi (e domani la puoi usare)....

    il discorso della marcia non l'ho capito...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by vojager View Post
      ma quanti km hai fatto con sta moto ? per il trafilaggio olio dai paraoli semmai li cambierai se ? poco poco e domani la puoi usare....

      il discorso della marcia non l'ho capito...

      L'ho presa usata che aveve 11000Km, ora ne ha 15400 e il mese scorso ho fatto revisionare le sospensioni...

      Inserendo la 6a, se provo a spostare la moto avanti e indietro, non resta bloccata, ma si muove e sento girare il cambio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmodannato View Post
        L'ho presa usata che aveve 11000Km, ora ne ha 15400 e il mese scorso ho fatto revisionare le sospensioni...

        Inserendo la 6a, se provo a spostare la moto avanti e indietro, non resta bloccata, ma si muove e sento girare il cambio.
        se hai revisionato da poco le forcelle forse quello che vedi ? solo il grasso che mettono sul paraolio e sul parapolvere.

        se metti in sesta e spingi ? normale che senti girare il cambio! prova a farlo in prima se ci riesci!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmodannato View Post
          L'ho presa usata che aveve 11000Km, ora ne ha 15400 e il mese scorso ho fatto revisionare le sospensioni...

          Inserendo la 6a, se provo a spostare la moto avanti e indietro, non resta bloccata, ma si muove e sento girare il cambio.
          ah mo' ho capito...

          i km per cambiare i paraoli c'erano tutti, ma se l'hai gi? revisionate significa che se hanno aperto le forcelle, nel rimontare i paraoli nuovi li hanno pizzicati.

          Dovresti dirglielo e vedere se te li ri-cambia...

          quindi stai dicendo che se il cambio gira, anche i pistoni si muovono.

          Ma non credo (anche se non ? un 1200) sia possibile muoverli attraverso una demoltiplica cosi forte (trasmissione finale>cambio>primaria>albero motore)

          Hai provato con la 1^ inserita.

          Se si muove uguale significa che slitta un po' la frizione. Quella quanti ne ha di Km ? a vallelunga sentivi qualcosa di strano il 24/4 ?...

          Probabilmente sar? qualcosa li...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il tipo che mi ha revisionato le sospensioni f? il CIV non credo canni una semplice revisione di una forcella, forse ? solo il grasso nel parapolvere...speriamo...

            Per il cambio si lo f? anche con la 1a inserita, strano perch? il pacco frizione l'ho fatto da nemmeno 4000Km con la sequenza che mi diede Perlini, in effetti per? il 24/4 a Vallelunga un paio di volte la moto mi ha dato la sensazione di avere un "vuoto" e poi riaccelerare...

            Comment


            • Font Size
              #7
              per domani a vallelunga portati anche il canotto!!!! nel pomeriggio ? prevista pioggia intensa.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by sticazzi75 View Post
                per domani a vallelunga portati anche il canotto!!!! nel pomeriggio ? prevista pioggia intensa.....
                Ottimo abbiamo la mezza giornata proprio nel pomeriggio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  http://www.ilmeteo.it/meteo/Campagnano+di+Roma

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Fino alle 17 ? prevista pioggia debole, speremm

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Il tipo che mi ha revisionato le sospensioni f? il CIV non credo canni una semplice revisione di una forcella, forse ? solo il grasso nel parapolvere...speriamo...

                      Per il cambio si lo f? anche con la 1a inserita, strano perch? il pacco frizione l'ho fatto da nemmeno 4000Km con la sequenza che mi diede Perlini, in effetti per? il 24/4 a Vallelunga un paio di volte la moto mi ha dato la sensazione di avere un "vuoto" e poi riaccelerare...
                      a me la frizione a 4200 km si ? rotta la molla a ragno e due dischi interni ma non slittava.... comunque dovresti controllarla

                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Il tipo che mi ha revisionato le sospensioni f? il CIV non credo canni una semplice revisione di una forcella, forse ? solo il grasso nel parapolvere...speriamo...

                        Per il cambio si lo f? anche con la 1a inserita, strano perch? il pacco frizione l'ho fatto da nemmeno 4000Km con la sequenza che mi diede Perlini, in effetti per? il 24/4 a Vallelunga un paio di volte la moto mi ha dato la sensazione di avere un "vuoto" e poi riaccelerare...
                        a 4000km potresti aver consumato i dischi e ti scivola un p?
                        prova a fare full gas in 5 o sesta a bassi regimi (5-6000) e vedi se sale di giri senza accelerare in maniera proporzionale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Domani faccio un p? di prove e vedo, insieme al fatto di scendere un p? con i tempi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per i paraoli se non piscia tanto vai tranquillo. Anche io con un paraolio che trasudava sono andato a fracchia. Per? poi ha iniziato a trasudare anche l'altro e il giorno dopo ho sostituito tutto... A me ogni 2 anni capita sta cosa (anche se ho un r6) perch? la cantina dove la tengo ? piuttosto fredda.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ieri a Vallelunga ho avuto la conferma dei problemi... Ho i paraoli della forka da cambiare e la frizione da revisionare, probabile si sia rotta la molla a ragno. Mi sono rotto il *****, non c'? qui da me,un cristiano che sappia fare il suo dovere, ho le sospensioni completamente da ritarare....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X