Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 forcellone infulcrato troppo alto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1199 forcellone infulcrato troppo alto

    Qualcuno la usa in pista e cammina un p? forte? Un amico di mio cugino mi dice che il fulcro del forcellone sarebbe troppo alto.. e andando a ritmi elevati il mono e il leveraggio arriverebbero presto al loro limite.

    Vi risulta?

  • Font Size
    #2
    Mito, visti i tempi in SStock...no, non mi risulta! Ma ancora non ho avuto modo di portarla in pista.

    Comment


    • Font Size
      #3
      significherebbe che TB....non cammina abbastanza..visto che l'ha svluppata lui

      secondo me e vado a naso...cambia cugGgino....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Di sicuro per utilizzarla bene e avere una buona trazione bisogna abbassare il "culo" di 15/20 mm.....
        Last edited by Paiolino; 24-05-12, 21:19.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Visto che Bayliss non ? iscritto a DDG, potrebbe risponderci Ivan il TERRIBILE no ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            il limite del leveraggio mi ? nuovo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pinzo? View Post
              Visto che Bayliss non ? iscritto a DDG, potrebbe risponderci Ivan il TERRIBILE no ?
              La sua ? proprio come ti dicevo io.... (l'ho vista ieri e oggi la mia l'ho portata di chi ha fatto la sua....!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Pi? in basso non pu? stare, essendo gli alberi del cambio invertiti e comunque il forcellone ha anche decisamente pi? lungo, dunque tutto pu? essere, nel senso che magari il perno forcellone pi? basso aiutava di pi? la trazione, ma ci sono determinati limiti progettuali...

                ... senza contare che si dice che dal punto di vista dell'intuitivit? del comportamento dinamico il perno ruota posteriore, il cannotto ed il fulcro forcellone devono essere il pi? allineati possibile.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  l'allineamento del fulcro forcellone, albero secondario e perno ruota serve a minimizzare (o asservire alle esigenze progettuali) l'effetto del tiro catena nella dinamica della sospensione posteriore

                  probabilmente passando da 1098 con forcellone standard (corto con trazione esagerata) ad un 1199 con forcellone pi? lungo un pilota abituato a sventrare il gas con il 1098 sente la differenza e la minore trazione

                  nell'uso in pista il leveraggio 1098 era la primissima cosa da cambiare perch? eccessivamente progressivo

                  p.s. il mono OEM 1098s 1198S e 1098R usato in pista a buon ritmo mostrava presto problemi di idraulica
                  per il TTX OEM delle R c'era da fare il cambio dei pacchi compressione
                  per il pcrxlmst delle S ohlins vendeva una modifica che prevedeva addirittura il cambio pompante (mi sembra per problemi di tolleranze di lavorazione rispetto al fodero) oltre che tutte le idrauliche
                  Last edited by elio; 25-05-12, 05:28.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mito.....ma tuo cugino e' Maoni...di la verit?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Qualcuno la usa in pista e cammina un p? forte? Un amico di mio cugino mi dice che il fulcro del forcellone sarebbe troppo alto.. e andando a ritmi elevati il mono e il leveraggio arriverebbero presto al loro limite.

                      Vi risulta?
                      ? evidente che l'amico non ha visto le gare della stock 1000

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Questa mancava...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Paiolino View Post
                          La sua ? proprio come ti dicevo io.... (l'ho vista ieri e oggi la mia l'ho portata di chi ha fatto la sua....!
                          da Barni???? cazz, eri vicino casa mia

                          come ha fatto la modifica? cio? in cosa ha lavorato per abbassarla?
                          Oggi ho provato un po' meglio la mia, in effetti mi pare che la trazione non ? il massimo e poi non sento benissimo il posteriore, ma non pensavo fosse necessario abbassarla, credevo che bastava lavorare un po' con i vari "click"...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            poca trazione ?.... vabb? che girare in 2.07 al mugello sar? andar piano.... per?
                            io tutta sta mancanza di trazione non l'ho percepita... anzi
                            finche la SC1 era integra (dopo 25 giri) problemi zero
                            poi con 15 gradi sull'afalto (il giorno prima 48) e altri 8 giri (cmq sempre 2.07)
                            la gomma ha ceduto per? il TC ha compensato

                            e la moto era ancora come uscita dalla fabbrica con zero regolazioni

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              nella mia ignoranza forse ci sar? da agire un p? sul precarico post. dato che la regolano per portare anche un passeggero ,cos? la moto si abbassa e diventa meno rigida..........ma io vado a naso per ora mi va bene cos?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X