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Addio ad aria?

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    #16
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    Originally posted by monikaf View Post
    Che oltre al solito rischio di perdite d'olio,ci si aggiunge anche quello di perdite di liquido di raffreddamento.
    cappottatoooo

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      #17
      Originally posted by pierry View Post
      si rag? ma ad aria l'estate...
      ...no perch? raffreddata a liquido invece non scalda niente

      non s? su che basi affermate che ? un motore non valido...ha coppia, consuma il giusto e non mi pare di aver mai avuto problemi di raffreddamento nemmeno in piena estate (..tralasciando motori preparati con radiatori quasi originali.. ).
      inoltre pesa sicuro meno di un 4v, se mi stendo non sfondo il radiatore e a tagliandi ? pi? o meno come mettere mano al trattore

      ...
      Originally posted by monikaf View Post
      Che oltre al solito rischio di perdite d'olio,ci si aggiunge anche quello di perdite di liquido di raffreddamento.
      questa mi era sfuggita, ma la quoto pesantemente!

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        #18
        ma che modello ? il monster che hai nel profilo?

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          #19
          Originally posted by pierry View Post
          ma che modello ? il monster che hai nel profilo?
          ...un (ormai pi? o meno) 1000ds '03 bibraccio

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            #20
            Originally posted by Spada84 View Post
            ...un (ormai pi? o meno) 1000ds '03 bibraccio
            perch? pi? o meno? hai fatto qualche modifica? dai racconta

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              #21
              Originally posted by pierry View Post
              perch? pi? o meno? hai fatto qualche modifica? dai racconta
              ...solo qualche piccola modifica

              in ordine sparso...

              cilindri e pistoni 98 HC
              teste lavorate
              albero alleggerito e riequilibrato
              camme NCR
              bielle Pankl Ti
              cambio 748
              pulegge in ergal
              volano alleggerito
              scarico completo da 50
              iniettori 12 fori
              airbox in carbonio
              centralina mappata al banco
              frizione antisaltellamento STM evo
              radiatore olio maggiorato
              ammortizzatore di sterzo rotativo ohlins
              forcelle Ohlins ex 999s
              mono Mupo Ab1evo
              pinze brembo M4
              dischi Braking
              pompa freno radiale brembo 19*20
              pompa frizione radiale brembo 16*18 cnc
              Marchesini Kompe in Al forgiati
              ...pi? tutte le stronzatine in carbonio e Mg...ed altre che ho preso in attesa di montare ma che aim? forse ormai non montero pi?...

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                #22
                Originally posted by Spada84 View Post
                ...solo qualche piccola modifica

                in ordine sparso...

                cilindri e pistoni 98 HC
                teste lavorate
                albero alleggerito e riequilibrato
                camme NCR
                bielle Pankl Ti
                cambio 748
                pulegge in ergal
                volano alleggerito
                scarico completo da 50
                iniettori 12 fori
                airbox in carbonio
                centralina mappata al banco
                frizione antisaltellamento STM evo
                radiatore olio maggiorato
                ammortizzatore di sterzo rotativo ohlins
                forcelle Ohlins ex 999s
                mono Mupo Ab1evo
                pinze brembo M4
                dischi Braking
                pompa freno radiale brembo 19*20
                pompa frizione radiale brembo 16*18 cnc
                Marchesini Kompe in Al forgiati
                ...pi? tutte le stronzatine in carbonio e Mg...ed altre che ho preso in attesa di montare ma che aim? forse ormai non montero pi?...
                alla faccia! e quanti cv gli hai tirato fuori con queste modifiche al motore?

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                  #23
                  Originally posted by pierry View Post
                  alla faccia! e quanti cv gli hai tirato fuori con queste modifiche al motore?
                  circa 107 alla ruota

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                    #24
                    Originally posted by Spada84 View Post
                    circa 107 alla ruota
                    senti un po.. visto che mi sembri abbastanza preparato.. su un s2r quanto bisogna spendere per farlo andare davvero forte senza compromettere l'affidabilit??

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                      #25
                      cmq ormai sono orientato su un s4r si trovano a prezzi buoni e con non molti km

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                        #26
                        Originally posted by pierry View Post
                        senti un po.. visto che mi sembri abbastanza preparato.. su un s2r quanto bisogna spendere per farlo andare davvero forte senza compromettere l'affidabilit??
                        ...il rapporto "spesa pistolata - potenza ritrovata" su un 2V ? decisamente svantaggioso...

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                          #27
                          Originally posted by Spada84 View Post
                          ...il rapporto "spesa pistolata - potenza ritrovata" su un 2V ? decisamente svantaggioso...
                          infatti la mia era solo curiosit? io sicuramente opter? per un s4r che gi? da originale dovrebbe andare abbastanza per strada

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                            #28
                            Originally posted by pierry View Post
                            infatti la mia era solo curiosit? io sicuramente opter? per un s4r che gi? da originale dovrebbe andare abbastanza per strada
                            Per strada anche il due valvole va...pure troppo. E su una moto come la monster non avere il radiatore in vista mica ? una cosa brutta...
                            Magari provala,se ne hai l'occasione.

                            p.s. la S4R mica fa schifo eh...

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                            • Font Size
                              #29
                              Il motore ad H2O pu? far tutto quello che fa uno ad aria ma lo fa meglio, basta volerlo...

                              ... semplicemente fin'ora non c'era bisogno perch? appunto c'era quello ad aria che garantiva maggior margine di profitto per la minore complessit?/numerosit? dei componenti.

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                                #30
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Il motore ad H2O pu? far tutto quello che fa uno ad aria ma lo fa meglio, basta volerlo...

                                ... semplicemente fin'ora non c'era bisogno perch? appunto c'era quello ad aria che garantiva maggior margine di profitto per la minore complessit?/numerosit? dei componenti.

                                Tecnicamente parlando , non c'e' nessun dubbio sul fatto che le cose stiano come dice MIKIFF .

                                Non e' sicuramente perche' funzionano meglio di altre tipologie di motori che i due valvole ad aria Ducati , i boxer BMW ed i bicilindrici di Milwaukee sono tanto amati dai biker di tutto il mondo .

                                Non sta nelle maggiori prestazioni quel qualchecosa che li fa preferire agli estimatori ... Non e' questione di "quanto" , ma di "come" , sia che si parli di prestazioni sia che si parli di estetica , fattore che su certe tipologie di mezzi conta quanto le prestazioni stesse .

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