Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Addio ad aria?
Collapse
X
-
Originally posted by pierry View Postsi rag? ma ad aria l'estate...
non s? su che basi affermate che ? un motore non valido...ha coppia, consuma il giusto e non mi pare di aver mai avuto problemi di raffreddamento nemmeno in piena estate (..tralasciando motori preparati con radiatori quasi originali..).
inoltre pesa sicuro meno di un 4v, se mi stendo non sfondo il radiatore e a tagliandi ? pi? o meno come mettere mano al trattore
...
Originally posted by monikaf View PostChe oltre al solito rischio di perdite d'olio,ci si aggiunge anche quello di perdite di liquido di raffreddamento.
Comment
-
Originally posted by pierry View Postperch? pi? o meno? hai fatto qualche modifica? dai racconta
in ordine sparso...
cilindri e pistoni 98 HC
teste lavorate
albero alleggerito e riequilibrato
camme NCR
bielle Pankl Ti
cambio 748
pulegge in ergal
volano alleggerito
scarico completo da 50
iniettori 12 fori
airbox in carbonio
centralina mappata al banco
frizione antisaltellamento STM evo
radiatore olio maggiorato
ammortizzatore di sterzo rotativo ohlins
forcelle Ohlins ex 999s
mono Mupo Ab1evo
pinze brembo M4
dischi Braking
pompa freno radiale brembo 19*20
pompa frizione radiale brembo 16*18 cnc
Marchesini Kompe in Al forgiati
...pi? tutte le stronzatine in carbonio e Mg...ed altre che ho preso in attesa di montare ma che aim? forse ormai non montero pi?...
Comment
-
Originally posted by Spada84 View Post...solo qualche piccola modifica
in ordine sparso...
cilindri e pistoni 98 HC
teste lavorate
albero alleggerito e riequilibrato
camme NCR
bielle Pankl Ti
cambio 748
pulegge in ergal
volano alleggerito
scarico completo da 50
iniettori 12 fori
airbox in carbonio
centralina mappata al banco
frizione antisaltellamento STM evo
radiatore olio maggiorato
ammortizzatore di sterzo rotativo ohlins
forcelle Ohlins ex 999s
mono Mupo Ab1evo
pinze brembo M4
dischi Braking
pompa freno radiale brembo 19*20
pompa frizione radiale brembo 16*18 cnc
Marchesini Kompe in Al forgiati
...pi? tutte le stronzatine in carbonio e Mg...ed altre che ho preso in attesa di montare ma che aim? forse ormai non montero pi?...e quanti cv gli hai tirato fuori con queste modifiche al motore?
Comment
-
-
-
Originally posted by pierry View Postinfatti la mia era solo curiosit?io sicuramente opter? per un s4r che gi? da originale dovrebbe andare abbastanza per strada
Magari provala,se ne hai l'occasione.
p.s. la S4R mica fa schifo eh...
Comment
-
Il motore ad H2O pu? far tutto quello che fa uno ad aria ma lo fa meglio, basta volerlo...
... semplicemente fin'ora non c'era bisogno perch? appunto c'era quello ad aria che garantiva maggior margine di profitto per la minore complessit?/numerosit? dei componenti.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostIl motore ad H2O pu? far tutto quello che fa uno ad aria ma lo fa meglio, basta volerlo...
... semplicemente fin'ora non c'era bisogno perch? appunto c'era quello ad aria che garantiva maggior margine di profitto per la minore complessit?/numerosit? dei componenti.
Non e' sicuramente perche' funzionano meglio di altre tipologie di motori che i due valvole ad aria Ducati , i boxer BMW ed i bicilindrici di Milwaukee sono tanto amati dai biker di tutto il mondo .
Non sta nelle maggiori prestazioni quel qualchecosa che li fa preferire agli estimatori ... Non e' questione di "quanto" , ma di "come" , sia che si parli di prestazioni sia che si parli di estetica , fattore che su certe tipologie di mezzi conta quanto le prestazioni stesse .
Comment
X
Comment